sabato 31 dicembre 2011

I gattoni (tomcats)




Natale è periodo di cinema e film visti in casa. 
Mi arriva sotto mano questo film, che a dire il vero non mi da molta fiducia, ma dato che il tempo libero in questo periodo è tanto allora mi sono messo a guardarlo. 
Inizio, un matrimonio, gli amici dello sposo dopo il matrimonio fanno una scommessa che chi rimarrà celibe si prenderà il denaro che ogni mese tutti verseranno.
Dopo qualche anno sono in due quelli scapoli, peccato che Jerry o'Connel spenda al Casinò più di quello che può pagare e questo lo costringe a spingere il suo amico (Jeke Busey) ad un matrimonio, solo che si innamorerà della futura sposa (Shannon Elizabeht).
Sesso ben in mostra, donne bellissime si accavallano per dare un po di pepe al film, assai divertente in alcune  scene, molto meno in altre. 
Il film merita, anche se la storia non ha nulla di originale e a volta eccede in gag sessuali che non sempre sono  adeguate al contesto del film.
Devo dire però che il tutto si sposa in un film leggerissimo, divertente, anche se non esaltante.
Merita di essere visto in casa sotto le coperte.
Classica commedia americana basta su sesso e sfortune.
Da dire che il protagonista ha una sfortuna incredibile in diverse parti del film, che però anche se spesso poco credibili danno vitalità che se togliamo le gag sessuali resterebbe poco.
Tutto sommato è ben lontano dall'essere un opera d'arte però, merita di visionarlo, per farsi qualche risata semplice.

mercoledì 30 novembre 2011

13 giornata di campionato

Piano piano si prosegue con il campionato.
Domenica una serie di emozioni in campo.
Inzia con Udinese - Roma 2 a 0.
La squadra Friulana domina i giallo rossi senza troppa fatica, e lo show è tutto per Osvaldo, che durante il rientro negli spogliatoi molla uno schiaffo al suo compagno di squadra Lamela.
Il Catania batte il Lecce, mentre il Novara esce dalla crisi di punti, liquidando a sorpresa il Parma.
Cagliari - Bolgona finisce 1 a 1 e si vedono poche emozioni.
Scontati le vittorie del Milan che domina il Chievo per 4 a 0, dell'Inter che riesce a vincere di poco e con poca convizione contro il Siena, e anche il Palermo che vince contro la disastrata Fiorentina, rafforzando la striscia di vittorie in casa.
Cesena batte il Genoa per 2 a 0.
Ormai malesani è sulla graticola, il suo Genova non riesce a fare un gioco convincente e nel prossimo turno ce il Milan non proprio la squadra più semplice da affrontare.
Le partite più interessanti certamente Atlanta - Napoli finita con un 1 a 1 che non soddisfa nessuno, in modo particolare l'Atlanta che avrebbe sicuramente meritato la vittoria ne il Napoli che non vuole perdere punti in questa maniera, dove il Mazzarri deluso chiede più convizione ai suoi.
L'intcontro più interessante è quello fra Lazion - Juv, le due prime.
Vince la juve che soffre, ma riesce cmq a portare a casa tre punti importanti, anche perchè la Lazio ce l ha messa tutta.
Questa tredicesima giornata ho mostrato sicuramente i problemi di grandi che sono calate di peso, come Roma e Inter.
se la prima cerca di seguire un progetto fatto di giovani, la seconda non ha avuto il coraggio di cambiare la squadra vincente spendendo soldi necessari per continuare a vincere per cui si ritrova con giocatori non motiviati.
Delusione se pur minore della Fiorentina e Napoli.
Se la Fiorentina non riesce per nulla a vincere e a giocare bene il Napoli soffre troppo le coppe, e se il gioco è di alto livello così come la squadra quello che lascia perplesso sono i turnover che segano spesso punti importanti alla squadra.
Lazio ed Udinese rimangano le grandi sorprese del campionato, anche se la forza delle due squadre era ben conosciuta, ottimi i loro risultati anche se sono avantaggiati da un inizio di alcune squadre non proprio all'altezza.
Il Milan nonostante i pochi acquisti dimostra di essere una gran bella squadra e nonostante una rosa non proprio giovanissima risulta essere una schiacca sassi, sicuramente la favorita assoluta per lo scudetto.
La Juve sta facendo un signor campionato, dopo un annata deludente sembra aver preso lo spirito giusto dall'allenatore Conte a cui la grinta non manca, prova ne è il pareggio strappato con il cuore e con i denti al Napoli.
forse è presto ma di sicuro sembra aver un organico ben più compatto e di qualità rispetto agli scorsi anni.
Parentesi per il recupero di Napoli - Juve, finito 3 a 3.
Le due squadre giocano senza paura, il Napoli mette nel primo tempo una grinta eccezzionale e una qualità di gioco eccezzionale, serve per distaccare la Juve di 2 gol.
Primo tempo chiuso sul 2 a 0 per il Napoli.
Partenza del 2 tempo la juve infilza il cuore del Napoli con Matri, anche se la gioia dei torinesi dura ben poco.
Ed ecco Pandev tanto criticato a Bergamo, così come deludente riesce a segnare il 3 gol del Napoli e la sua doppietta personale.
Botta che avrebbe messo in ginocchio tante altre squadre, ma la Juve reagisce segandno con Estibarilia e Pepe.3 a 3 bellissimo e spettacolare.
Pareggio che rilancia la Juve, ma anche ilo Napoli che ha una squadra che può fare benisssimo sia in coppa che in campionato, peccato la panchina corta.

lunedì 21 novembre 2011

Horror Movie




Ecco titolo migliore non cera, film che vuole fare la parodia di diversi film horror, come la bambola assassina, Nightmare, Venerdi 13, ecc.
Poco o nulla riesce nella storia, a parte mostrare qualche tetta e diversi culi.
Film che non da tanto, anzi direi che delude ampiamente tutte (poche ) attese.
Doveva essere una parodia divertente, ma spesso risulta essere patetico e con poco o nulla di interessante se non qualche personaggio (vedi sopra).
La storia regge poco e male e non da mai spunto per scenette divertenti, anzi le insegue cercando di fare un film  sulla commedia, ma spesso fa poco ridere.
La storia è quella di un ragazzo che lavora in una videoteca viene incaricato di consegnare dei film alla mamma del suo titolare.
Cosi dato che è Halloween assieme ai suoi amici vestiti per la festività percorre la strada per compiere la consegna, peccato però che diverse disavventure li faranno imbattere in alcuni mostri e serial killer.
Finale demenziale come il resto del film, dove ce veramente poco da salvare, e in questo momento proprio non mi viene.

Onde di campionato.

Il campionato di calcio di quest anno, non ha ancora trovato una squadra dominatrice.
Milan e Lazio, pareggiano e l'Udinese perde malamente a Parma per 2 a 0.
La juve vince abbastanza facile contro un Palermo motivato, ma che non riesce a togliersi di dosso la maledizione della trasferta. (casa 5 successi su 5 partite, trasferte 1 solo punto su 6 partite).
Campionato per cui che ha due nuove Regine che sono Lazio e Juve con il Milan e Udinese a poca distanza.
Sarà per cui interessante vedere il risultato della partita di sabato sera fra le due prime.
Forse si potrà intuire chi ha maggiori chance.
Anche se indubbiamente il campionato e lungo e quest'anno molto incerto.
Da dire che la qualità mediamente è calata, sopratutto nelle grandi squadre.
A proposito di grandi, da notare la riscossa dell'Inter che vince con qualche fatica di troppo con il Cagliari e si porta a livelli più consoni al suo nome, o per lo meno fuori dalla zona retrocessione.
Impossibile vedere l'Inter in B, almeno quest'anno ce sicuramente da fare, però arrivare in uefa non dovrebbe essere un problema.
Certo ce da vincere altre partite, ma mi sembra che la condizione stia lentamente migliorando.
Vedremo cosa succederà.

sabato 12 novembre 2011

Conan il barbaro


Conan il barbaro è tornato.
Film mitico del 1982 che ha lanciato nel firmamento di Hollywood, Arnold Schwarzenegger, che interpretando appunto Conan ha lanciato un personaggio leggendario, con anche il seguito Conan il distrutture.
Ed ecco arrivare la terza serie, anche se ce a dire che la storia non è per nulla legata agli altri due.
Il film interpretato da Jason Momoa, non è certo un capolavoro, ma è fatto molto bene e gradevole, anche se il sangue e la violenza risulta essere una componente un pò troppo presente.
Il Film è gradevole, si lascia guardare anche perchè la storia è molto semplice.
Conan nasce in guerra e così diventa un predestinato, durante la sua adolescenza il villaggio dovev vive, viene attacato da un bandito che massacra tutti gli abitanti compreso il padre del ragazzo.
il ragazzo diventa un paladino/bandito che vive assieme ad altri pirati per diversi anni, anche se ricerca dell'assassino del padre non termina mai.
Presto ,entra in contatto con uno degli uomini coinvolti nell'assassinio di suo padre e così seguendo le tracce, arriva a conoscere Tamara, una donna che diventa per il suo nemico un tasello importante per compiere un rito che lo farà diventare potente in grado di conquistare il mondo.
Sfruttando la donna riesce a uccidere quasi tutti gli sgherri del suo nemico e di seguito allo scontro finale.
Consiglio il film, anche se la critica non è stata molto dolce, rimane un film d'azione e guerra per cui poco adatto per chi ama dialoghi interessanti o scene fini.
Da segnalare il combattimento contro gli uomini sabbia, ottimi gli effetti speciali e le sequenze di combattimento.


Inter che crisi


Grande Crisi dell'Inter.
Crisi poi rimandata assieme alla partita con il Genoa.
Lo squadrone che qualche anno fa, dominava l'europa in lungo e in largo è sparito, dopo diverse giornate ha il ritmo di una squadra che pensa di salvarsi non certo quello di una corrazzata che punta allo scudetto.
8 punti sono pochi, molto pochi.
La crisi che ha colpito la squadra di Milano ha già avuto un effetto devastante sul Gasp che ha dovuto cedere il posto a Ranieri che però come storia, non è certo un vincente.
Certo, abbiamo l'idea che l'inter fra qualche mese sarà in tutt'altra posizione e non certo al 4 ultimo posto, però quali sono i problemi ???
Primo problema, il mercato nn è stato fatto per vincere oggi.
Aver dato via un super campione come Etò per prendere un Forlan e Zarate la dice lunga.
Etò da sempre fa reparto da solo, mentre Furlan ha sempre bisogno di una spalla, e spesso i suoi momenti di sonno sono clamorosi, aggiungendo che Zarate ha un ottimo talento, ma il suo voler scartare il mondo lo porta ai livelli dei bambinelli che non hanno ancora capito come si fa a vincere una partita.
Altri acquisti sono stati deludenti sull'impatto immediato, forse in prospettiva, avranno ottime chance, ma ad oggi i vari Obi, Nagamoto, Castaignos, Poli, servono poco o nulla a far volare l'Inter dove vorrebbe il suo presidente Moratti.
Altro problema sempre legato al mercato e non essere riuscito a sostituire i grandi vecchi o gli scontenti.
Maicon e Snajder dovevono essere venduti, perchè si fanno la differenza, ma se non vogliono giocare ce poco da fare. Milito ad esempio ha finito le sue cartucce, andava venduto dopo l'anno galattico, si sarebbero preso diversi soldi per un giocatore che non è mai stato costante.
Problema grave, è sicuramente la motivazione, vuoi che molti sono soddisfatti di aver ottenuto il tris con coppa europea, scudo e coppa nazionale, ma quando vedi i giocatori giocare contro l'allenatore (Gasp) ce qualcosa che non và.
Molti non hanno più la motivazione per giocare li ed è per quello che andavano venduti certi giocatori che hanno remato contro l'allenatore e che adesso non danno quello che dovrebbero.
Poi non vorrei togliere gli infortuni, ma quelli con Mo venivano digeriti in fretta, anche se con quest'Inter si fanno sentire eccome.
Quale possa essere il destino dell'inter non so, di certo migliore di questa posizione, direi che come sta andando il campionato sono ancora in grado di recupere molte posizione e forse perchè no, pure vincere lo scudo, anche se ce da dire che la marcia dovrebbe cambiare, e non penso che Ranieri sia l'allenatore giusto per una squadra che soffre più per la mancata motivazione che per il talento o il  lavoro.
Vedremo se sarà un caso oppure i giocatori dell'inter sapranno riprendersi in modo positivo.

Campionato equilibrato.




Durante la pausa nazionale si ha il tempo di riflettere su quello che è il campionato di calcio italiano.
Se come detto le prime giornate davano un andamento strano, dove squadre poco blasonate avevano ottenuto successi insperati con conseguenti classifice particolari.
Ad oggi il campionato si è livellato e i veri valori sono saltati fuori.
Il Milan (grande favorito) e Napoli si sono avvicinati molto alla vetta, anche se Lazio ed Udinese sono ancora li in testa dimostrando che anche scelte economicamente non troppo dispendiose, sono ripagate.
La Juve per ora regge e con una partita in meno è ancora 4, e se dovesse andare bene il recupero con il Napoli potrebbe addiritura tornare in testa.
La cosa più strana rimane la caduta verticale dell'Inter che rispetto a qualche anno fa, nell'era Mou è squadra inriconoscibile.
Vedremo nelle prossime giornate, anche se penso che il Milan abbia l'organico per andare in testa e vincere lo scudetto anche se il caso Cassano è una brutta tegola per la squadra, sia di organico ma anche psicologica.

Nazionale salva Balotelli




Balotelli venerdi ha giocato con la nazionale ed ha segnato un bel gol, dando un contributo importante alla vittoria finale.
Partita tutto sommato normale, bello il gol, ma certo che il ragazzo può ben dare di più.
Il suo talento gli permette di fare cose di ben altro spessore.
Il giorno dopo, sabato i giornali escano con titoli eclatanti sul giovane talento italiano.
Descrivendo la sua partita come un segno di maturità e un riscatto totale ai guai che ha fatto fino ad oggi.
Peccato che una rondine non faccia primavera e neppure una buona partita fa la cariera di un giocatore.
Come sempre i giornali sono molto veloci a dimenticare ed esaltare od affossare una persona, l'importante è vendere.
Il problema che Balotelli non è molto più maturo oggi di quello che era giovedi o mercoledi.
I problemi comportamentali persistono, deve impegnarsi oltre ad una sola partita per diventare un altra persona.
Speriamo ovviamente per la nazionale ad una sua maturazione comportamentale rapida, anche se per queste cose ci vuole tempo ed esperienza, comprese anche qualche delusione.

domenica 16 ottobre 2011

Inizi di campionato anomalo.

Ce da dire che quest'anno il campionato di calcio italiano è sicuramente anomalo.
Prima di tutto da segnalare le problematiche dell'inter.
La squadra di Milano era da 6 anni che non partiva cosi male, perde punti e partite come se fosse una neo promossa eppure due anni fa mangiava tutto quello che trovava sulla sua strada con una fame e voracia che lasciava impressionati.
Dopo due anni dalla partenza di Mou l'inter sembra solo una squadra di zombi rispetto a quella che vinceva tutto.
Certo il campionato non è ancora finito, ma la partenza peggio di cosi non poteva andare, pensando poi che il Gasp è già stato usato da vittima sacrificale.
Altra cosa strana è la coppia di testa, Juve e Udinese si sono fatte per ora ammirare anche se 12 punti in 6 partite sono pochi.
Strano anche il fatto che ci sia un assembramento di squadre in pochi punti. In 2 o 3 giornate tutto si potrebbe modificare, anche l'inter con un inizio disastroso con qualche vittoria di fila potrebbe risalire alla svelta la china.
Rimane un campionato strano, con pronostici spesso sballati e con squadre che hanno deluso l'attesa, vedi inter ma anche Napoli, Roma.
Certo siamo ancora alla 6 per cui tutto può succedere.
Vediamo cosa succederà nelle prossime giornate, di un campionato lungo e difficile.

mercoledì 10 agosto 2011

Mia moglie per finta.



  •  


Film americano con il solito Adam Sandler, e l'ex amica Jennifer Aniston.
Due attori che della commedia americana hanno fatto il loro cavallo di battaglia.
La storia semplice è quella di un Adam Sandler che deluso da un matrimonio saltato a pochi minuti dal fatidico scopre che la scusa della moglie cattiva funziona molto bene per rimorchiare le donne e cosi la sua vita cambia.
Diventa chirurgo plastico, elimina dalla sua faccia un naso grande e continua per anni ad usare la fede per rimorchiare 23 enni.
Tattica che usa fino a quando non trova la bellissima 23enne Palmer (Brooklin Decker). La donna ideale per il protagonista.
Cosi in una confusione generale chiede alla sua assistente (Aniston) di fare la finta moglie, pronta a diventare ex. per qualche giorno, giusto il tempo di riuscire ad imbastrire una bella spiegazione.
Cosa che fra i due figli della assistente, qualche personaggio stravagante che entra nella commedia, la storia si porta alle hawaii.
Il finale è scontato, ma non vogli rovinarvi il film.
Interessante anche la mezza comparsata di Nicole Kidman che per qualche pezzo del film è l'amica/nemica della Aniston, che aiuta a vivacizzare il film con una scoppietante gara di ballo Hawiano.
Film tutto sommato carino, nulla di eccezzionale, film da vedere per una serata tranquilla.
La storia non è particolarmente innovativa, scene già viste e gli attori fanno forse parti che conoscono pure troppo bene.
Rimane un film ideale per una serata tranquilla senza pensieri e con la voglia di sorridere. 

giovedì 9 giugno 2011

Un bel Film

Un bel film la vita di Beppe Signori, peccato però che il finale pare proprio non essere un lieto fine.
Anzi da romanzo rosa si sta trasformando in un giallo e forse fra qualche mese anche in un horror.
Passare dalla gloria dei campi da calcio al fango delle scomesse truccate il passo è lungo.
Vedremo cosa succederà, per Beppe Signiori di certo non può finire bene.

sabato 28 maggio 2011

Campioni d'europa 2011

Barcellona campione d'europa 2011.
Vincono 3 a 1 contro il Manchester con una gara di dominio quasi assoluto.
Gol di Pedro, Messi e Villa.
Partita perfetta o quasi, il Barcellona è ancora la più forte.
Ce ancora tanto da fare per le altre squadre e un divario quasi imbrazzante per una squadra ben organizzata tecnicamente nettamente supierore e con l'aggiunta di condizioni fisiche molto buone.
Il manchester ha provato in tutti i modi a dare fastidio ai blugrana ma non ce stato nulla da fare.
Complimenti vivissimi al Barca che dimostra di essere la squadra più forte e a Messi che ha un talento infinito e forse destinato a diventare il giocatore più forte di tutti i tempi.

Goooolllll

Gol di Messi manda avanti il Barca, che però sembra avere il controllo della partita.
Adesso vediamo la reazione dei Red che però sono svantaggiati, contro una squadra che sembra pure più tonica e frizzante.

Risultato

Barca - Manchester 2 a 1

Finalissima



Fianlissima di Champions fra Barcellona e Manchester.
Grande partita.
Per ora siamo sul 1 a 1, partita che per ora sta ragalando emozioni, ma che vede il Barca nettamente in vantaggio di gioco e di occasioni.
Vediamo il secondo tempo, con il Barca molto più offensivo.

lunedì 23 maggio 2011

Game over

Eccoci qui il campionato è finito, tutto sommato una stagione interessante se non fosse che per chi tifa Juve non è andata gran che bene.
Milan che vince meritatamente uno scudetto, anche se in alcuni casi gli arbitri hanno dato una mano.
L'inter arriva seconda, ma con grande difficoltà, non riesce a consquistare quasi nulla, se non un posto champions, rispetto alla schiaccassasi di un anno fa ha cambiato tanto, in modo particolare l'allenatore che di sicuro non è quello che ti fa vincere, almeno non pednso che Leonardo possa fare la differenza nelle grosse competizioni, dato che spesso ha sbagliato nelle peratite chiave l'assetto tattico.
Clamoroso l'errore di mettere un inter a 3 punte e un centrocampo leggero contro i cugini del Milan che hanno fatto nei neroazzurri polpette.
Napoli che nonostante una stagione stellare, pare essere la prima squadra a lasciare a Casa l'allenatore.
Infatti pare che Mazzari con le utlime pizzate sia uscito dalle preferenze del presidente e probabile il licenziamento per condotta non consonana alla società, miracolo non collegato al miracolo stagionale.
Udinese in champions, ringrazia sopratutto per un girore di ritrono dove è riuscito a non perdere praticamente, percorso breve quello al comado che però ha attenuto ottimi risultati
Lazio e Roma in europa dalla parta secondaria,.
Ottengono almeno la Roma l'obbiettivo minimo, anche se ce da pensare che il concetto sia pure quello anche dei cugini.
Juve grande delsione e delusa. nononstate un campionato anonimo dove non era riuscito a vincere con continuità, quest'anno si poteva per fino arrivare al 4 posto, im modo partciolare con Catana che fino a 14 minuti dalla fine si era gia con la testa in europa. poi passa il parma e per lomeno simao salvi.
Retrocedono Bari,e Brescia, nessuna novità però.
DEcade la samp e quello probabilmente è una sorpresa.
Sorpresa dopo le vittorie ottenute con Cassano e Pazzin, una volta venduti tutti e due la Samp è quasi svenuta ai piedi della porta, neppure lo scontro salvezza riesce ad ottenere, prendendo e cosi di fatto calando nella bassa serie.
Insomma tutti i verdetti ampiamenti vissuti, adesso per il campionato si ferma e di conseguenza tutti al mare, almeno chi ci puoa ndare.

lunedì 16 maggio 2011

Tragedia di Parma



A campionato già finito la Juve riesce a fare l'ennesima figura da mollacioni.
Perde 1 a 0 contro un modesto Parma che gioca con tranquillità.
Del Neri ha fallito, in tutto e per tutto, non riesce a giocarsi neppure per una giornata lo scudetto, esclusa da Championo e Europa League, Eliminata dall'europa senza neppure una vittoria, con una difesa alla pari della Samp che è retrocessa, per non paralre di un girone di ritrono con soli 26 punti e 22 gol segnati.
Un disastro su tutta la linea, manca gioco, risultati, carattere e gioco di squadra.
Poche cose si salvano, difesa debolissima, Centrocampo che non riesce a lottare, spirito di squadra spento e avvilente.
Per non paralre del gioco, che è seguito solo a giocate occasionali individuali.
Indubbiamente ce poco da salvare e in questo caso non è certo l'allenatore.
Del Neri non è da Juve, anche se probabilmente sul mercato non ci sono certo dei fenomeni.
Indubbiamente mancano dei giocatori all'organico, partendo da due centrocampisti e un difensore di ruolo capce di fare la differenza.
Per il resto il campionato ha dato verdetti finali, il Milan campione d'italia, Inter e Napoli rispettivamente 2 e 3 per cui in Champions.
In B ci andranno oltre il Bari e Brescia, anche la Samp che dopo aver venduto Cassano e Pazzini hanno perso gioco e convinzione.
Mancano solo da assegnare 1 posto Champions probabilmente assegnato all'Udinese e i posti Uefa league a Roma e Lazio, e Palermo.
Per cui rimane poco poco da decidere, per un campionato ormai privo d'interesse.

lunedì 9 maggio 2011

Fallito



La juve mette fine alla riconcorsa all'europa che conta nell peggior modo possibile.
Non riesce a vincere con un Chievo con la pancia piena e con un piede e mezzo in serie A.
Per l'ennesima volta non riesce a mettere sotto una squadra di bassa classifica e di poca qualità.
Juve che dopo il doppio vantaggio si spegne in difesa commetendo errori banali difficili da commetere anche nei tornei parrochiali.
Del Neri dalle stelle alle stalle in appena 3 partite.
Riesce a buttare in due partite un vantaggio di 4 gol.
Vittorie assaporate sia con il Chievo e con il Catania che dopo aver subito il secondo gol, riescon a rimontare senza neppur troppa convinzione.
Squadra debole, fiacca e senza palle, una Juve così no si vedeva da anni, neppure in B era cosi debole e sfibrata.
Per carità forse quasi peggiore la stagione scorsa, ma li mancavano giocatori che quest'anno ci sono e che dovrebbero fare la differenza.
Del Neri ha ampiamento fallito quello che doveva essere la rincorsa onorevole alla champions che si è trasofrmata in una camminata sotto gli ombrelloni di ferragosto.
Speriamo che ora la squadra vada in ritiro per chiarirsi le idee su che cosa vuol far da grande.
SPerando che il prossimo anno ci sia un allenatore che sia in grado di dare un gioco e motiviazioni alla squadra, e un attimo di stabilità difensiva.
Si deve per l'appunto partire dalla difesa una delle più disastrose del campionato e un centrocampo che troppo dipendente da Aquilani spesso non è in grado di sopporare avversari nettamenete inferiori ma solo più volenterosi.
Adesso cosa ci aspetta???
Dovremo rendere felice anche Parma e Napoli ???
La prima alla ricerca di un punto salvezza e la seconda di un riscatto da un fine campionato imbarazzante.
Speriamo che il tempo dei regali sia finito e che almeno per l'onore e per la maglia quei sei punti rimasti siano per lo meno tutti nostri, per non cadere dietro alle altre squadre che stanno arrivando da dietro.

lunedì 2 maggio 2011

Meno tre

Mancano sole tre giornate alla fine del campionato e le competizioni aperte sono ancora poche
lo scudetto e al 99% del Milan che non ha dubbi ormai sul fatto di cucire la propria maglia sul petto il prossimo anno.
Napoli ed Inter sono in champions, grazie alla vittoria della Juve che ha eliminato la Lazio dal possibile conquista del 2 o 3 posto.
Rimane per cui un posto da assegnare in champions, con 4 squadre impegnate, come la
Lazio la favorita, Udinese e Roma a un solo passo e la Juve che spera in un mezzo miracolo.
Retrocessione ancora aperta dopo il pareggio della Samp all'ultimo miniuto.
Penso una cosa ridotta.
Dopo che il Bari è matematicametne retrocesso direi che Samp, Lecce, Brescia (con un piede nella fossa.) ecc stanno correndo sul filo.
La Samp se fortunata potrebbe evitare l'incidente, ma non sembra proprio in condizione.
Intanto questa giornata si sono viste cose strane.
Il caldo e le poche motivazioni per alcune squadre hanno messo in atto una serie di risultati alquanto bizzarri.
Partiamo dal Bari che ha quasi dominato contro la Roma perde per espisodi per lo meno dubbi.
non tanto sulle decisioni dell'arbtro ma piuttosto su quello che riguarda calo di concentrazione.L'Inter merita di perdere clamorosamente contro il Cesena che si rialza a tempo scaduto e prima pareggia e poi vince nel giro dei 5 minuti finali, fra l'altro con un super recupero.
La Juve si fa schiacciare dalla Lazio che non riesce a segnare neppure a porta vuota e viene punita prima con l'espulsione giusta di Ledesman e poi con il crollo definitivo dato dalla prima azione buona della Juve nel secondo tempo.
Gol di Pepe che mette tutto a tacere.
Un fallo da rigore non dato alla Lazio che però forse viene ingannato dal tuffo plateale dell'attaccante Floccari.
Insomma nulla di assolutamente chiuso ma tatno si è deciso.
Vedremo la prossima settimana che cosa succede.

domenica 24 aprile 2011

Furto con destrezza



Se qualcuno ha memoria storica calcistica, sicuramente questo sarebbe il titolo della cosa che è successa ieri sera alla juve che per lo meno 5 anni fa risunerebbe in tutti i giornali e le trasmissioni sportive per uno o due mesi, ovvero furto con destrezza.
Se quello che è successo ieri sera a favore del Catania a discapito della Juve fosse successo a parti invertite 5 anni fa sarebbe stato uno scandalo di proporzioni inaudite.
Se ne sarebbe parlato come il caso Juve, e analizzato ogni piccolo dettaglio fino al vomito.
Eppure ieri sera il favore è andato al Catania che è riuscito a strappare un pareggio (meritatissimo) a due minuti scaduti con un fallo di mano inesistente, allora sarebbe venuto giù lo stadio e tantissimi giornalisti non si sarebbero occupati che altro che quell'avvenimento.
Ecco quello che è successo la Juve vince 2 a 0 nel primo tempo.
Il Catania gioca bene e con grinta, ma non sembra in grado di strappare il punto decisivo.
Del Neri toglie Matri e poi Del Pietro per mettere su Pepe e Toni.
La Juve cala ulteriormente, dopo qualche minuto dall'uscita di Del Piero il Catania va in gol, (sembrerebbe con Maxi Lopez che va per partecipare all'azione in fuori gioco, ma poi ci ripensa, anche se l'arbitro doveva fischiare)
Gol meritato anche se da riguardare una posizione dubbia di Maxi Lopez.
La partita continua, la partita sembra finire così dopo aver visto la Juve buttare al cesso due contropiedi che dovevano seguire altra fine, vedi l'erroro clamoroso di Pepe che in 4 contro 1 riesce a tirare adosso all'unico difensore, invece di passarla.
3 minuti di recupero, anche eccessivi dato che non si è perso molto tempo.
durante il tempo supplementre si fa male Marchisio e il gioco si interompe per un minuto.
Ed ecco che nell'azione precedente un fallo permette un tiro di punizione al Catania che con Lodi calcia sul braccio di Felipe Melo che però ha la mano e braccio attaccatissime al corpo, altro fallo inesistente.
Il tempo è nettamete scaduto, da quasi due minuti, ovvero al 49 e 54 secondi Lodi segna la punizione.
Punizione letale che però ancora più letale perchè Maxi Lopez atterra con azione rebistica (nettamente fallo) due difensori della Juve in bariera lasciano lo spazio al pallone per passare.
Errore (ennessimo) di Bergonzi che in 2 minuti rovina la sua prova con due decisioni da censurare.
Il Catania pareggia e spera di salvarsi la Juve pareggia, perde due punti fondamentali.

Adesso alcune considerazioni, la Juve meritava di vincere, nononstante 15 minuti finali (dall'uscita di Del Piero sia calata nettamente) in netto calo.
Il Catania ha più corsa e si vede, anche se non meritava di vincere dato che il tempo era finito.
Bergonzi ha fatto una serie di errorri clamorosi, fosse successo a favore della Juve 5 anni fa si sarebbe aperta un inchiesta adesso non succede nulla a parti invertite.
Il Catania sa di aver rubato la partita, ma invece di ammetterlo fanno spalluccia, nononstate fosse successo loro ci sarebbe il loro presidente con il fumo che esce da naso ed orecchie.
La Juve di Del Neri non merita la Champions, così come forse merita il 7 posto, stando fuori da tutto.
L'allenatore è imbarazzante, invece di difendere il risultato chiedendo uno sforzo in più al Capitano lo toglie, lasciando la squadra senza punti precisi.
Krasici è forte ma non ancora in grado di gestire la squadra da solo.
La Juve ha necessità cmq di un altro allenatore Del Neri è un buon allenatore di squadre di media o bassa classifica, ma non uno che possa vincere qualcosa di importante.
Juve sulle gambe, sono 2 anni che arriva senza fiato ne gambe, ci sarà un motivo no ????
La Juve ha bisogno di rinforzi e di uno spirito di squadra non si può certo sperare che venga guidata ancora da Del Piero che nononstate la sua classe ha un età che non consente di giocare tutte le peartite al 100%.
Certo la difesa fa difetto.
Sorensen era sempre fuori dal mondo, Motta prende un giallo dopo 3 minuti per un fallo stupido ed inutile, Buffon ha fatto un miracolo, ma neppure si è mosso sul secondo gol, anche se indubbiamente fallo di Maxi è stato determinante per far passare la palla dove non sarebbe mai dovuta passare.
Insomma tutto da rifare.
Juve non ancora furi dalla Champions, ma purtroppo sembra molto difficile ottenere un piazzamento, anche se la stagione passa da Lazio - Juve di domenica prossima.
Juve permettendo .

La solitudine dei numeri primi



dopo il libro è uscito in punta di piedi anche il film.
Film che rispecchia molto bene quello che è il libro.
Triste il libro, non poteva essere sicuramente allegro il film ed in effetti così è stato.
Se si è letto il film direi che basta così, non ce bisogno di seguire un film che riporta molti dettagli e il tema in modo molto fedele.
Se non si è letto, forse meglio andare a comprare il libero e leggere piuttosto che vedere questa storia.
Anche se devo dire che la tristezza e la disperazione dei due protagonisiti è ben ritratta nel film che ha il pregio di essere intenso, ma mai noioso.
Certo per come sono fatto io il film non lo consiglio, anche se penso che sia fatto bene con grossa cura dei particoalri.

Esiti quasi finali.


Mancano solo 4 giorante alla fine del campionato, e alcuni esiti sono già scritti.
Il Milan vince lo scudetto, anche se la matematica non è ancora chiara, il crollo verticale delle sue insegutrici è un segnale ben chiaro.
Il Milan è l'unica squadra ai vertici che ha ancora fiato e gambe per fare i punti necessari per vincere.
IL Napoli dopo due sconfitte consevutive sembra aver samarrito la condizione, anche se meno di 3 settimane fa sembra in formissima, ma le due sconfitte hanno dimostrato che le gambe tremano, non si sa per troppa pressione o perchè è finita la batteria.
L'Inter è ancora la squadra da battere, ma non gira più a mille come l'anno scorso dove la convinzione per i propri mezzi era oltre misura l'arma in più.
Per la volta champions si autoelimina la juve che nononstate il sucidio aiutato dall'arbitro Bergonzi pare non ci sia con gambe e cuore.
Sembra una volta a 3 fra Lazio (sopratutto se batte la juve domenica) Udinese e Roma, anche se ce da dire che le tre stanno sbagliano tantissimo e oltre.
Uidinse che viene strapazzata da un Parma in forma, ma sempre modesto, la Roma che vince ma sicuramente non covince con troppi errori in attacco, La Lazio che perde con l'Inter per grossi errori difensivi.
Insomma non si capisce chi sia messo peggio.
Retrocessione è tutto un capitolo da decidere, a  parte il Bari che è matematicamente già certo della propria sorte (e pare essere l'unica squadra) , lotta serrata, affrontare squadre che sono in zona retrocessione è ben peggio che affrontare un Milan o un Inter.
Anche se penso che il Brescia sia la seconda predestinata a cadere nel prossimo turno.
Con la prossima giornata si chiariranno alcune certezze.

domenica 17 aprile 2011

Il crollo


Quest'oggil il campionato sembra aver dato delle sentenze importanti.
Il crollo dell'Inter è probabilmente dato da una condizione scarsa.
Ieri la milanese ha stentato a Parma e ha pure perso malamente con una squadra modesta.
L'inter di oggi non ha corsa ne testa, la voglia ce, ma si ferma quando le gambe rallentano, perdere così malamente contro il Parma (che sembrava essere il Barcellona) vuol dire tanto.
Attenzione adesso al rientro della Lazio.
Il Napoli perde e forse dice addio allo scudo, che si avvicina sempre di più ad un Milan molto tonico, anche se il test con la Sampdoria non vuol dire nulla dato che è la squadra che ha fatto peggio di tutte nel ritorno con soli 9 punti.
Napoli che con 5 punti potrebbe ancora pesare alla rimonta ma se si spegne l'entusiasmo potrebbero spegnersi le luci.
Lazio e Udinese dimostrano di avere una forma smagliante, mentre probabilmente i sogni di champions per Juve e Roma sono finiti in un misero pareggio e una sconfitta incredibile per la Roma, dove sono state molto di più le occasioni sciupate che i gol fatti.
Samp che  è in crisi nera, aver venduto Pazzini e Cassano ha probabilmente decretato la caduta nelle zone basse della classifica.
9 punti nel giorne di ritorno dietro per fino il Bari che ne ha fatti 10 è cosa imbrazzante.
La cosa mi ricorda molto l'allenatore del pallone con lino Banfi che il presidente pur di risparmiare sulle spese cerca a tutti i costi di andare in B, vendendo prima le stelle e poi cercando di convincere Oronzo Canà a non mettere i miglior giocatori in campo.
Sarà cosi anche per la Samp???
Speriamo che l'allenatore la possa salvare in estremi come fece Canà, ma ne dubito.

mercoledì 13 aprile 2011

Strapazzati



L'inter cade rovinosamente anche in Germania.
In due partite prende 7 gol, sconfitta anche il ritorno dove in effetti l'obbietivo dello schakter era il pareggio e non certo la vittoria, o per lo meno non prendere 4 gol.
Partita che non da molto, nel primo tempo l'inter prosegue la partita senza problemi, anche se il gol lo prende lo stesso, il secondo tempo mostra come non ci sia ne la forza fiscia ne tanto meno quella fiscale per vincere.
Uscita che probabilmente è figlia di una stagione al massimo come quella dell'anno scorso.
Un anno al top su tre fronti forse ha tolto la lucidità che serviva per fare il salto di qualità per vincere ogni cosa.
Esce l'inter con le ossa rotte ma pure il calcio Italiano che non riesce a mettere una sola squadra in semifinale in due competizioni.
Orrendo vero la stagione europea, in champions nessuna squadra che ha fatto vedere qualcosa di interessante.
Mentre per l'europa leage ancora peggio dove solo il napoli riesce a passare la fase a giorni, ma poi si schianta contro la Spagnola di Rossi.
Insoma l calcio Italiano è in crisi e non so pensare a cosa si possa tirar fuori per risolvere il problema-

domenica 3 aprile 2011

Napoli riapre.




Ovviamente il campionato non si era mai chiuso e tante sono ancora le partite per cui fare i conti prima della chiusra, tutto può succedere.
Potrebbe per assurdo vincere lo scudetto pure l'Udinese.
Ma in questa giornata qualche verdetto è stato dato.
L'Udinese nononstate i punti e i giocatori che ha, dubito che arriverà in champions, facile che ci sia un tracollo con il caldo, vedi già la sconfitta con il Lecce.
La Roma sembra in crisi, non so se la sconfitta con la Juve sia solo un caso, certo perdere con la tornise in questo periodo non è una buona cosa.
La Juve risorge ???
Due vittorie strappate con i denti non sono un segnale certo di recupero della condizione ormai sparita da diverse giornate.
Ce ancora tanta strada e già la prossima giornata contro il Genova potrà dire se la vecchia signora può sperare di lottare per un posto in coppa.
Napoli c'è, sembra in netta crescita, ero scettico, vedevo il Napoli in questo periodo in crisi di forma e mentalità ed invece regge ancora.
Ha sicuramente un cammino molto complesso, ma ci credono, anche se tutto dipende dalla condizione, che nel caso calasse vedrebbe tutti i sogni fino ora ben vivi morire in poche giornate.
Nulla è desico, tranne che il Bari è già in serie B non matematicamente ma con la testa sicuramente SI.
L'inter dopo la batosta con il Milan ha l'obbiettivo coppa, anche se rispetto all'anno scorso i neroazzuri sono calati e meno motivati, Mou non è certo un mago come allenatore, molto più bravo a gestire la motivazione e il gruppo.
dubito che L'Inter riesca nella tripletta, perchè per lo meno la champions non è facile, e lo scudetto si è sempre più allontanto anche se come hanno dimonstrato altre squadre 5 punti sono pochi.
Vedremo già dalla prossima settimana se quello detto oggi sia più o meno credibile.

sabato 2 aprile 2011

Derby al milan.

Il derby della madonnina ha dato la vittoria abbastanza clamorosa al Milan.
anche perchè prima di questa sera la favorita era l'Inter che stava macinando punti e gioco, mentre il Milan era in calo.
eppure nonostante tutto l'Inter viene strapazzata 3 a 0 dal Milan.
Le colpe vedendo la partita sono indubbiamente di Leonardo che schiera la sua squadra in modo assurdo.
Pensare di giocare in linea e con 2 centrocapisti e 3 punte con un trequartita viene vuol dire pensare non a vincere ma a perdere.
Ed in effetti la difesa è sempre stata in difficoltà a difendere su Pato e Rub che sono veloci e sulle praterie si trovono molto a loro agio.
Risultato, il milan fa quello che vuole e l'inter sembra una squadra senz'anima e con poche idee.



Il campionato non è ancora finito dato che i punti sono solo 5 e le partite sono 7, ovvero 21 da conquistare.
Difficile pensare che ilMilan abbia già vinto anche perchè il Napoli ha una partita in meno e se dovesse vincere a Napoli domenica contro la Lazio potrebbe rimanere attaccato al Milan.
Insomma tutto sommato un campionato ancora aperto.
Intanto Del Neri afferma che la Champions non sia ancora persa, in modo particolare se si riuscisse a vincere contro la Roma.
Indubbiamente, ma la juve è scarica, non ha idee, non ha gioco, non ha la carica ne le motivazioni, difficile che possa battere la Roma che è certamente più in salute.
Se non ci sarà un cambio di rotta importante difficile vedre la Juve nella coppa più importante, anzi probabilmente difficile vederla in qualsiasi coppa europea.
Vedremo domani cosa succederà.
Intanto il Bologna rilassato dalla quasi certa qualifiica prende 3 gol dal Brescia, ma con un agonismo pari allo zero.

domenica 27 marzo 2011

Italia vincente contro la Slovenia

L'Italia di Prandelli vince contro la Slovenia.
Grande entusiasmo dei giornalisti che danno ai giovani di Prandelli una qualificazione già in tasca.
Ottimisti si, ma non bisogna esserlo troppo.
Ovvero Prandelli ha dato all'Italia un gioco che mancava da tempo, e questo è assodato, dato che mai come adesso gli azzurri giocano bene e con palla a terra, diciamo un pò la caratteriscita delle squadre di Prandelli.
Certo pensare che la qualificazione è in tasca si commette reato perchè i punti di vantaggio sono poi solo 4 se si pensa che l'insegutrici possano vincere.
Certo il girone non è particoalrmente difficile però mancano ancora 15punti da assegnare e come si è visto 4 punti o anche 6 se andassero bene le cose non sono così tanti.
Attendiamo, i progressi ci sono, qualcosa di decente si è visto e speriamo che si possa solo migliorare.

mercoledì 23 marzo 2011

é morta liz tylor

E Morta liz una delle ultime star dell'era d'oro di Hollywood.
ci piace ricordarla così come nei suoi migliori film.

sabato 19 marzo 2011

SAW il capitolo finale.


Ecco l'ennesimo film di Saw, che diciamo che inizia a stancare assai.
nonostante sia una serie che è riuscita nel tempo a dare diverse alternative e cose nuove, nononstante il soggetto non fosse più una sorpresa.
Diciamo che anche in questo caso il film non è malvagio, però si inizia a capire che il soggetto è ormai troppo ritrito.
La serie non sembra essere chiusa, dato che non chiude la porta ad un seguito, nononstate il sotto titolo sia il capito finale.
La storia e le torture diventono sempre più complesse e racapriccanti e forse questo è un vantaggio, anche se penso che non sia il caso di proseguire.
Immagino che ci sia la probabilità di un seguito ma sarebbe meglio finirla qua.
Il film cambia ancora leggermente la trama e il cattivo di turno, l'enigmista originale, anche se ormai morto da diverse puntate tende ad essere sempre richiamato.
Il protagonista cambia, anche se ne vengono aggiunti a momenti sempre dei nuovi.
Forse una delle puntate più sanguinose.
Suggerisco di guardarlo, anche se la storia inizia indubbiamente ad essere rindondante almeno per chi ha visto la saga intera.
Film meritevole, se non si sa cosa sia la saga, dato che rimane un film fine a se stesso, anche se i riferimenti alle altre puntate è molto frequente.

Si riapre il campionato


Palermo  - Milan 1 a 0.
E cosi si riapre il campionato.
E il prossimo turno, arriva il dery della madonnina.
Ed ecco che li si gioca il campionato.
da dire che in questo caso il campionato di calcio di quest'anno è il più aperto da 5 anni a questa parte dove prima cera un solo padrone Moratti.
quest'anno dopo due anni esaltanti di Mou arriva un annata non proprio positiva, almeno nella prima parte.
anche se devo dire che il fatto di essere ancora in corso per tutti e i tre titoli vuol dire che ce la possibilità di ripetere l'anno scoroso.
Il campionato però è ancora aperto almeno per tre squadre, anche se penso che la prossima settima con il derby sarà li la svolta.
Sempre che l'inter e Napoli non vadano a perdere nelle loro rispettive partite.

giovedì 17 marzo 2011

Dato che

Dato che oltre il cinema lo sport è la mia passione ho pensato di aggiungere della carne al fuoco e di inserire qui ogni tanto anche elementi di sport.
Vediamo come andrà.

mercoledì 9 marzo 2011

Benvenuti al sud.



Benvenuti al Sud, Film di Luca Miniero, con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Fionocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone, e Giacomo Rizzo.


Film gradevole, ben fatto, tutto sommato un film che si guarda bene.
La storia è abbastanza semplice, un direttore di poste viene trasferito per punizione in un paese al Sud, in provincia di Napoli.
Claudio Bisio è spaventato dal fatto di andare al Sud, essendo pieno di pregiudizi.
Parte con le lacrime, l'incontro con un suo dipendente lo mette subito a diasgio, ma nel giro di pochi giorni inizia ad amare il paese e la gente, e pure i modi di fare dei napoletani.
Il film prosegue con tanta ironia e scene divertenti, fino a che la moglie (Anna Fiocchiaro) preoccupata dei racconti terrificanti del marito lo va a trovare, ma i colleghi del direttore creano una messa in scena per convicerla  che il paese sia altamente pericoloso.
La moglie però scopre il fattaccio, arrivanodo però a capireil marito.


Film divertente come già detto.
Diffetto è uguale ad un altro film Francese che si chiama giù al Nord, dove la storia è identica,
in questo caso il direttore che abita in costa azzurra viene mandato su al Nord, dove pure lui è pieno di pregudizi e paure, e pian piano si innamora del paesello del Nord.
Film simile in tantissime scene, con gli stessi personaggi.
Stesse scene e la storia è uguale se non per dei dettagli.
questo ovviamente da un idea che il cinema soffrà alla grande di mancanza di idee.
Le idee sono poche e scarse.
Attualmente nella stagione 2009 - 2010 si sono visti tanti copioni o film similiari.
Cosi per citarne alcuni, abbiamo visto the experimenti, versione tedesca e americana, Nightmare dal prfondo, rifatto con qualche leggera modifica, ecc.
Gli scrittori sono a corto di idee, e si vede, nel caso in questione mi sembra strano andare a prendere un film Francese (non giapponese o coreano o messicano) del 2007 (solo 3 anni di disitanza).
Insomma la cosa è preoccupante assai, dove andare a prendere la storia di un film usata se non da 3 anni mi sembra un azzardo, anche se poi ammettiamo che il produttore ha avuto ragione dato che gli incassi non sono mancati, nononstante il copione era uguale ad un film appena uscito e con ottimi incassi.
Speriamo che nel 2011 ci sia qualcosa di meglio in italia.

lunedì 24 gennaio 2011

The Horde

The horde uno film horror zombi.
nulla di particolarmente innovativo.
Inizia in modo particolare non ce che dire.
Infatti quello che inizia sembra essere un film poliziesco, più che un horror.
Una squadra di poliziotti interviene in un palazzo popolare cercando di arrestare una banda di delinquenti.
Peccato che gli vada male e così vengono catturati dai criminali, ed alcuni poliziotti malmenati ed uccisi.
Nello stesso momento inizia a succedere qualcosa.
I due guardiani (non molto attenti dato che hanno fatto entrare una squadra di poliziotti senza rendersene conto). si accorgono che qualcosa non va.
Ed in effetti centinaia di Zombi stanno per arrivare ed attaccare il palazzo e farsi di un solo boccono tutti gli umani che troveranno.
Chiusi in un palazzo e circondati da zombi è normale capire come può andare a finire.
Lunga sequenza di gatto con il topo, umani che scappano zombi che inseguono.
Scene un pò diverse ci sono, anche se non proprio innovazioni per le serie zombi.
1 La scena del poliziotto che circondato da centinaia di zombi cerca di ucciderli da sopra una macchina finiendo poi male (ricorda resident evil).
2 La pietà verso uno zombi, cosa strana, una zombi viene catturato e alcuni componeti della banda di delinquenti inizia a torturarla, fino a che il capo ha un atto di pietà e la uccide con un colpo secco alla testa.
3 Lotta corpo a corpo fra umani e zombi. Di solito nei film dove ci sono zombi gli umani cercano o di scappare o uccidere i non morti da distanza, solo in caso di necessità si cerca di combatterli con le mani. in questo film i combattimenti corpo a corpo uomo Vs zombi è abbastanza frequente.
La novità dello scontro è che non si cerca di prendere un arma da fuoco per uccidere lo zombi, no in questo caso si pensa solo ad ucciderlo con pugni, calci e se possibili con pesi o coltelli.
Cosa che sinceramente non mi pare di aver mai visto.
Per il resto il film non presenta nulla di nuovo a parte l'inizio che ricorda un altro genere.
Anche la fine a dire il vero, l'istinti di sopravvivenza viene superato dal pensiero e dall'orgoglio.
Nei personaggi molto esili il vecchio soldato con la scure da un colpo di classe e di novità.
Paura non ce per questo elemento creativo del film.
Facendo un consulto del film non è male, ci sono delle belle scene, anche se altre sono fuori luogo.
Insomma nulla di originale o per lo meno poco.
l'ambientazione cupra e buia, non è il massimo, anche se da uno stile dark, anche se non sempre azzeccatissimo.
film da vedere, ma non con troppo entusiasmo, si rischia di rimanere delusi da alcune scene o dall'andamento di pezzi interi del film.

venerdì 21 gennaio 2011

La creatura dei giacchi.



Film uscito nel 2010.
Film horror ambientalista.
Tratta principalmente il riscaldamento terreste.
Film con il redivivo Val Kilmer, attore con ben altri film sul Cv che hanno fatto la storia del cinema.
Vederlo in questo film non gli rende sicuramente giustizia.
Il Film parte con una bella predica sul riscaldamento globale e per la prima parte si fanno diversi colloqui sull'ambientalismo.
Poi parte il film dove Val nel film scienziato di fama mondiale e ambientalista sta studiando appunto il riscaldamento globale.
Sembra essere al polo, ma non dicono dove quando durante le ricerche sugli orsi trovano un mammut parzialmente decongelato, che è il pranzo di un orso bianco.
La scoperta è eccezionale, tale da chiamare la figlia con la quale ha brutti rapporti.
Cosi la figlia assieme a 3 studenti partono per raggiungere il campo.
Al loro arrivo non ce nessuno, mentre nell'altro campo ce Val con i suoi colleghi che sono in panico perchè alle prese con strani insetti.
Scena caustica quando un esponente del gruppo di Val inizia a sparare a tutti e scappa.
Intanto alla base i giovani assieme al pilota dell'elicottero iniziano a scoprire strani insetti che si insidiano nel sotto pelle degli animali provocando danni enormi portando alla morte in poco tempo.
Caos totale, arriva poi al campo la donna che ha sparato a tutti gli assistenti di Val però dura poco perchè muore dopo qualche ora dall'arrivo.
Gli insetti si scopre che vengono dal mammut surgelato e si espandono alla velocità della luce.
Scene isteriche di vario tipo, tutti contro tutti per la propria salvezza.
Intanto arriva anche Val che  nonostante la ferita è ancora vivo.
Però la figlia si accorge tramite alcuni filmati proprio del padre che il problema delle morte sono proprio gli insetti scoperti nel cervello del mammut, in aggiunta il padre ha il progetto di infettare l'umanità per renderla partecipe del danno del riscaldamento globale, anche se in maniera subdola.
Arriva intanto un elicottero di soccorso, che carica Val che va per infettare il mondo, ma la figlia e uno studente unici sopravvissuti cercano di impedirlo, ma uno more e la figlia è costretta a sparare all'elicottero che  cade sulla casa uccidendo piloti e Val.
Unica sopravvissuta la figlia che pensa di avere scongiurato la strage di innocenti.
Poco dopo però si vede che un uccello infetto cade esanime morto vicino ad una grande città e dentro ce un gruppo di insetti malefici.
Si può aspettare un seguito, anche se non penso che il primo della serie possa aspettarsi grandi incassi.
il film in se è debole nella trama e nelle vicende.
Ha effetti speciali decenti ma non ottimali.
Non reggono tante cose, lascia veramente a desiderare.
Val kilmer è sprecato nel ruolo, e gli altri attori sono abbastanza fuori.
Aggiungendo inoltre che non reggie molto l'idea di un insetto che cuba le proprie uova dentro il corpo umano in un tempo molto breve. (manco passa un giorno e sono tutti morti.)
Poca roba.
Non merita di essere visto.
Passa sicuramente sotto la media dei film, anche se alcuni spunti sono carini.

martedì 4 gennaio 2011

Mordimi








Per la serie la saga di Twilight non avrà mai fine.
Ed in effetti dopo la trilogia che sembra continuare all'infinito per la gioia di chi può sfruttare le nuove idee e diritti.
Mordimi e la conseguente parodia, che non porta nulla di nuovo ne di idee ne di risate.
Nonostante gli spunti ci fossero gli autori di questo film, non hanno fatto tanto più che copiare la storia del film e inserire in alcuni momenti una scena comica o una battuta.
Insomma tutto sommato per chi ha visto Twilight non ce molto da aggiungere.
Una caricatura dei personaggi  neppure troppo divertente , la storia che si ripete se non  tramite qualche riassunto e taglio per rendere più veloce il film.
Poche cose realmente divertenti.
Si poteva fare di meglio, magari prendendo spunto da altri film, come Scary movie, che teneva un filone di un film però passando anche da altri.
Insomma dispiace dirlo, anche perchè l'attesa era alta, ma questo film è assai deludente.
Fare un Remake comico va bene, magari con qualcosa idee in più  magari cercando di conciliare più film per ottenere anche una storia di maggior respiro.