mercoledì 30 novembre 2011

13 giornata di campionato

Piano piano si prosegue con il campionato.
Domenica una serie di emozioni in campo.
Inzia con Udinese - Roma 2 a 0.
La squadra Friulana domina i giallo rossi senza troppa fatica, e lo show è tutto per Osvaldo, che durante il rientro negli spogliatoi molla uno schiaffo al suo compagno di squadra Lamela.
Il Catania batte il Lecce, mentre il Novara esce dalla crisi di punti, liquidando a sorpresa il Parma.
Cagliari - Bolgona finisce 1 a 1 e si vedono poche emozioni.
Scontati le vittorie del Milan che domina il Chievo per 4 a 0, dell'Inter che riesce a vincere di poco e con poca convizione contro il Siena, e anche il Palermo che vince contro la disastrata Fiorentina, rafforzando la striscia di vittorie in casa.
Cesena batte il Genoa per 2 a 0.
Ormai malesani è sulla graticola, il suo Genova non riesce a fare un gioco convincente e nel prossimo turno ce il Milan non proprio la squadra più semplice da affrontare.
Le partite più interessanti certamente Atlanta - Napoli finita con un 1 a 1 che non soddisfa nessuno, in modo particolare l'Atlanta che avrebbe sicuramente meritato la vittoria ne il Napoli che non vuole perdere punti in questa maniera, dove il Mazzarri deluso chiede più convizione ai suoi.
L'intcontro più interessante è quello fra Lazion - Juv, le due prime.
Vince la juve che soffre, ma riesce cmq a portare a casa tre punti importanti, anche perchè la Lazio ce l ha messa tutta.
Questa tredicesima giornata ho mostrato sicuramente i problemi di grandi che sono calate di peso, come Roma e Inter.
se la prima cerca di seguire un progetto fatto di giovani, la seconda non ha avuto il coraggio di cambiare la squadra vincente spendendo soldi necessari per continuare a vincere per cui si ritrova con giocatori non motiviati.
Delusione se pur minore della Fiorentina e Napoli.
Se la Fiorentina non riesce per nulla a vincere e a giocare bene il Napoli soffre troppo le coppe, e se il gioco è di alto livello così come la squadra quello che lascia perplesso sono i turnover che segano spesso punti importanti alla squadra.
Lazio ed Udinese rimangano le grandi sorprese del campionato, anche se la forza delle due squadre era ben conosciuta, ottimi i loro risultati anche se sono avantaggiati da un inizio di alcune squadre non proprio all'altezza.
Il Milan nonostante i pochi acquisti dimostra di essere una gran bella squadra e nonostante una rosa non proprio giovanissima risulta essere una schiacca sassi, sicuramente la favorita assoluta per lo scudetto.
La Juve sta facendo un signor campionato, dopo un annata deludente sembra aver preso lo spirito giusto dall'allenatore Conte a cui la grinta non manca, prova ne è il pareggio strappato con il cuore e con i denti al Napoli.
forse è presto ma di sicuro sembra aver un organico ben più compatto e di qualità rispetto agli scorsi anni.
Parentesi per il recupero di Napoli - Juve, finito 3 a 3.
Le due squadre giocano senza paura, il Napoli mette nel primo tempo una grinta eccezzionale e una qualità di gioco eccezzionale, serve per distaccare la Juve di 2 gol.
Primo tempo chiuso sul 2 a 0 per il Napoli.
Partenza del 2 tempo la juve infilza il cuore del Napoli con Matri, anche se la gioia dei torinesi dura ben poco.
Ed ecco Pandev tanto criticato a Bergamo, così come deludente riesce a segnare il 3 gol del Napoli e la sua doppietta personale.
Botta che avrebbe messo in ginocchio tante altre squadre, ma la Juve reagisce segandno con Estibarilia e Pepe.3 a 3 bellissimo e spettacolare.
Pareggio che rilancia la Juve, ma anche ilo Napoli che ha una squadra che può fare benisssimo sia in coppa che in campionato, peccato la panchina corta.

Nessun commento:

Posta un commento