sabato 12 novembre 2011

Inter che crisi


Grande Crisi dell'Inter.
Crisi poi rimandata assieme alla partita con il Genoa.
Lo squadrone che qualche anno fa, dominava l'europa in lungo e in largo è sparito, dopo diverse giornate ha il ritmo di una squadra che pensa di salvarsi non certo quello di una corrazzata che punta allo scudetto.
8 punti sono pochi, molto pochi.
La crisi che ha colpito la squadra di Milano ha già avuto un effetto devastante sul Gasp che ha dovuto cedere il posto a Ranieri che però come storia, non è certo un vincente.
Certo, abbiamo l'idea che l'inter fra qualche mese sarà in tutt'altra posizione e non certo al 4 ultimo posto, però quali sono i problemi ???
Primo problema, il mercato nn è stato fatto per vincere oggi.
Aver dato via un super campione come Etò per prendere un Forlan e Zarate la dice lunga.
Etò da sempre fa reparto da solo, mentre Furlan ha sempre bisogno di una spalla, e spesso i suoi momenti di sonno sono clamorosi, aggiungendo che Zarate ha un ottimo talento, ma il suo voler scartare il mondo lo porta ai livelli dei bambinelli che non hanno ancora capito come si fa a vincere una partita.
Altri acquisti sono stati deludenti sull'impatto immediato, forse in prospettiva, avranno ottime chance, ma ad oggi i vari Obi, Nagamoto, Castaignos, Poli, servono poco o nulla a far volare l'Inter dove vorrebbe il suo presidente Moratti.
Altro problema sempre legato al mercato e non essere riuscito a sostituire i grandi vecchi o gli scontenti.
Maicon e Snajder dovevono essere venduti, perchè si fanno la differenza, ma se non vogliono giocare ce poco da fare. Milito ad esempio ha finito le sue cartucce, andava venduto dopo l'anno galattico, si sarebbero preso diversi soldi per un giocatore che non è mai stato costante.
Problema grave, è sicuramente la motivazione, vuoi che molti sono soddisfatti di aver ottenuto il tris con coppa europea, scudo e coppa nazionale, ma quando vedi i giocatori giocare contro l'allenatore (Gasp) ce qualcosa che non và.
Molti non hanno più la motivazione per giocare li ed è per quello che andavano venduti certi giocatori che hanno remato contro l'allenatore e che adesso non danno quello che dovrebbero.
Poi non vorrei togliere gli infortuni, ma quelli con Mo venivano digeriti in fretta, anche se con quest'Inter si fanno sentire eccome.
Quale possa essere il destino dell'inter non so, di certo migliore di questa posizione, direi che come sta andando il campionato sono ancora in grado di recupere molte posizione e forse perchè no, pure vincere lo scudo, anche se ce da dire che la marcia dovrebbe cambiare, e non penso che Ranieri sia l'allenatore giusto per una squadra che soffre più per la mancata motivazione che per il talento o il  lavoro.
Vedremo se sarà un caso oppure i giocatori dell'inter sapranno riprendersi in modo positivo.

Nessun commento:

Posta un commento