sabato 12 novembre 2011

Conan il barbaro


Conan il barbaro è tornato.
Film mitico del 1982 che ha lanciato nel firmamento di Hollywood, Arnold Schwarzenegger, che interpretando appunto Conan ha lanciato un personaggio leggendario, con anche il seguito Conan il distrutture.
Ed ecco arrivare la terza serie, anche se ce a dire che la storia non è per nulla legata agli altri due.
Il film interpretato da Jason Momoa, non è certo un capolavoro, ma è fatto molto bene e gradevole, anche se il sangue e la violenza risulta essere una componente un pò troppo presente.
Il Film è gradevole, si lascia guardare anche perchè la storia è molto semplice.
Conan nasce in guerra e così diventa un predestinato, durante la sua adolescenza il villaggio dovev vive, viene attacato da un bandito che massacra tutti gli abitanti compreso il padre del ragazzo.
il ragazzo diventa un paladino/bandito che vive assieme ad altri pirati per diversi anni, anche se ricerca dell'assassino del padre non termina mai.
Presto ,entra in contatto con uno degli uomini coinvolti nell'assassinio di suo padre e così seguendo le tracce, arriva a conoscere Tamara, una donna che diventa per il suo nemico un tasello importante per compiere un rito che lo farà diventare potente in grado di conquistare il mondo.
Sfruttando la donna riesce a uccidere quasi tutti gli sgherri del suo nemico e di seguito allo scontro finale.
Consiglio il film, anche se la critica non è stata molto dolce, rimane un film d'azione e guerra per cui poco adatto per chi ama dialoghi interessanti o scene fini.
Da segnalare il combattimento contro gli uomini sabbia, ottimi gli effetti speciali e le sequenze di combattimento.


Nessun commento:

Posta un commento