lunedì 24 settembre 2012

Top Player alla Juve



Quest'estate si discuteva sul top player necessario alla Juve per vincere anche in europa, dato che molti ritenevano che i bianco neri avessero necessità di attaccante sui top.
Cercando di qui e di la, non salta fuori nulla, tranne il danese BendTner che tutto è tranne che un top player.
L'acquisto del Top non arrivò per la delusione di tifosi e giornalisti.
Però già il 2 settembre sulla gazzetta dello sport sembra che ci sia un Top Player per la Juve, è Giovinco.
Eppure se è un acquisto di quest'estate nessuno avrebbe detto che per quanto bravo la formica avrebbe dato la spinta in più.
La cosa si ripete, ed ecco che ieri dopo due gol il Top Player non è più Giovinco, lasciato in panchina per la prestazione opaca di Londra, ma Quagliarella.
Certo il Napoletano è un giocatore di alta qualità ma non di certo un top Player.
Almeno a mio avviso i top se fosse continuo potrebbe essere Vucinic, solo che il montenegrino non è mai costante e passa da partite esaltanti da momenti di buio più assoluto.
Secondo me i giocatori che si possono definire Top sono 3 Buffon, che con le sue parate possono salvare le partite, fra l'altro uno dei migliori portieri al mondo, Pirlo che come regista non è secondo a nessuno, anche perchè ha una visione di gioco che pochi al mondo hanno e poi Chiellini che come difensore centrale è considerato uno dei migliori al mondo.
Certo ce da dire che alla fine la Juve cercava un  ulteriore rinforzo per il reparto d'attacco che è fondamentale quando si vuole vincere in europa.
La juve insomma gli mancherà sicuramente in certi momenti il top in attacco ma può pensare di vincere anche con una squadra di ottimi giocatori, così come successe all'Italia nel 2006.
Vedremo.

Nessun commento:

Posta un commento