mercoledì 26 settembre 2012

Quinta giornata 2012

giornata che a dispetto delle precedenti ha riservato ben poche sorprese.
Un pareggio fra Samp e Roma 1 a 1.
Direi che non sono passate tante giornate per ridimensionare la Roma che si sulla carta è un ottima squadra, ma che non riesce a giocare con il piglio giusto per vincere le partite, la Samp invece si mostra essere un ottima squadra.
Torino - Udinese 0 a 0 senza tante storie.
Genoa - Parma 1 a 1, partita combattuta, ma ci stava benissimo la vittoria del Parma, va bene però ai liguri il gol di Borriello sul finale che evita la sconfitta, anche se la prestazioni fino ad ora..
Chievo - Inter 0 a 2 e Milan - Cagliari 2 a 0, le milanesi si sono fatte perdonare questo inizio di campionato poco lucido, anche se da quello che si è visto la certezza di fare bene ancora non ci sono.
Pescara - Palermo 1 a 0, Palermo incredibilmente fuori da ogni competizioni, quest'anno la squadra rosa rischia di passare un anno nero, non ce gioco, e i giocatori sembrano fuori dal mondo, perdere con il Pescara non è il massimo della vita, dopo che la squadra abruzzese ha fatto vedere più di una volta grossi limiti.
Palermo in crisi nera, sinceramente per questa squadra non si vede certo bei tempi.
Catania - Atlanta 2 a 1, bella sfida, anche se ce da dire che il Catania gioca meglio.
Napoli - Lazio, il Napoli adesso è in testa con la Juve, è questa è una bella notizia per i tifosi, certo poi raggiunge la cima asfaltando una delle dirette concorrenti e questo dimostra una condizione eccezionale, anche se sembrano proprio i partenopei la squadra in forma del momento.
Da chiedersi fino a quanto durerà questo momento di forma, dato che spesso la squadra di Mazzarri ci ha abitutato a momenti esaltanti ad altri da mani sugli occhi.
Vedremo, certo un campionato che da molti spunti, e sembra togliere dalla corsa due squadre negli ultimi anni sempre al vertice come Inter, Milan, e rilegare in seconde posizioni la Roma che cosi tanto è stata lodata.
Siena - Bologna, il derby dell'appenino si giocherà domani.

Nessun commento:

Posta un commento