sabato 29 settembre 2012

Juve - Roma



Juve - Roma o Roma - Juve non è mai una partita tranquilla, ne prima ne durante, ne tanto meno dopo.
Il derby d'italia è legato negli anni a rivalità accese e a volte arrivando al limite del grottesco.
Sono poche le partite che sono finite tranquillamente, senza ammoniti o strascichi polemici.
Quest'anno poi non può essere una partita come le altre, anche perché l'inimicizia che si è venuta a cerare nel tempo fra le due squadre, anche se volte riparata con scambi e favori dalle società all'altra.
Quest'anno con l'arrivo del polemico Zeman che ormai ha fatto della sua lotta alla Juve una bandiera personale la sfida si carica.
Abbiamo visto infatti questa settimana tramite i giornali le polemiche che hanno preso diverse persone, anche che in effetti centrano poco con le società, o meglio centravano qualche anno fa, ora non più.
Dichiarazioni da ambo le parti attente a colpire l'avversario, su tutto Zeman che ha detto spesso di più di quello che sapeva.
Però almeno per il calcio di solito si arriva alla resa dei conti.
Questa sera Juve e Roma si affrontano a Torino.
il pronostico non vede certo una Roma favorita, che ha si dei talenti interessanti, ma che ha dimostrato di sapere perdere partite facili o di far svanire ampi vantaggi, vedi quello di bologna.
La juve invece è ancora la squadra solida dell'anno scorso, certamente appesantita da una Champions nella quale non era abituata a giocare e ad oggi è in mezzo ad una serie di partite che sono obbiettivamente stancanti.
Sono onestamente curioso di vedere la partita, anche se probabilmente non riuscirò.
Vediamo come va a finire.
  

Nessun commento:

Posta un commento