domenica 23 settembre 2012

Quarta di Campionato


Oggi si è giocata la 4 di campionato, qualche risultato a sorpresa, assieme a tanti pareggi e partite giocate cosi cosi.
Iniziamo con una seria di pareggi, ovvero Parma - Fiorentina 1 a 1, Samp - Torino 1 a 1, Bologna - Pescara 1 a 1, in questi 3 pareggi alcune partite sono state noiose mentre Samp e Toro hanno dato spettacolo in una serie di occasioni da gol importanti, anche se poi alla fine il pareggio è stato alla fine la cosa più giusta.
Sarebbe stato un altro pareggio fra Atlanta - Palermo se non fosse per un colpo di testa a dieci minuti di Raimondi che ha dato la vittoria ai Bergamaschi in una partita decisamente povera di emozioni.
Pareggio anche per il Napoli che perde molto la verve delle prime giornate e che nonostante Alvarez sia stato espulso a 3 minuti dall'inizio non è riuscito a dominare una partita che andava vinta.
Peccato per i napoletani che dopo una brillante vittoria per 4 a 0 in coppa si trovano a soffrire con l'uomo in più rischiando anche a pochi minuti dal termine di perdere.
Lazio - Genoa 0 a 1 racchiude la beffa della giornata, Borriello a10 minuti dalla fine in un contropiede veloce insacca con un bel diagonale, sfruttando l'unica occasione dei rossoblu. Lazio delusa, ma che si è mangiata troppe occasioni in una partita dove ha dominato per 80 minuti, ovvero fino all'arrivo del gol avversario.
Disastro delle due Milanesi, non si placa in effetti la tempesta in casa Milan, Allegri è sempre di più su una panchina traballante, dopo 4 partite riesce a fare solo 4 punti e non sono tanti per una squadra che punta a vincere.
Deludente anche contro l'Udinese, che domina quasi tutto il primo tempo e poi buona parte del secondo, riuscendo a vincere se pur di misura 2 a 1 contro un Milan al quale mancano idee e convinzione.
Inter - Siena 0 a 2, altro insuccesso al Marazzi di una squadra Milanese.
Questa volta però più pesante del solito. infatti L'inter non ha certamente meritato di perdere, o per lo meno non così pesantemente, anche  perchè la sua partita l'ha fatta.
Grandi occasioni per il gol sono arrivate ai nero azzurri, ma gli errori sono stati diversi soprattutto in area, da parte sua il Siena ha giocato molto concentrato e ogni volta che si sono fatte vedere delle occasioni ha segnato con cinismo. 2 a 0 meritato dal Siena che ha fatto una grande partita, non dall'Inter che ha giocato bene, forse l'inesperienza del tecnico ha permesso di perdere una partita che per lo meno poteva essere pareggiata.
Juve - chievo 2 a 0, Partita con la Juve padrona del campo anche se il problema del gol era ben presente, dato che la palla non si infilava in rete.
Problema risolto al 61 dove Quagliarella segna un gol da cineteca, poi dopo qualche minuto raddoppia saltando l'uomo con un mezzo pallonetto e infilando un atteno Sorrentino che però sui due gol  non ci poteva fare nulla.
Cagliari - Roma rinviata, o molto più probabilmente annullata.
Cellino apre le porte dello stadio che però non ha l'agibilità, da li il prefetto decide di rinviare la partita per evitare incidenti. Adesso la Fgic sta indagando, ma probabile la sconfitta a tavolino del Cagliari e 0 - 3 .

Questa giornata si caratterizza dalla doppia sconifitta delle due Milanesi che mai come quest'anno hanno iniziato male.
Caso a Cagliari per il rinvio dello stadio, Ciellino, spera di premere su provincia e regione per avere uno stadio all'altezza della squadra, anche se adesso come adesso difficile che la Regione sardegna si prenda l'onere di costruire uno stadio nuovo.
Juve più sola, vince la 4 partita di fila, mentre le inseguitrici Lazio e Napoli non tengono il passo, soprattutto la Lazio che a dispetto di una partita brillante perde e di un Napoli che dopo una coppa stellare si ferma di botto in una partita che si era messa molto bene con l'espulsione di Alvares un difensore del Catania.
Ovviamente non si parla per la Juve di fuga, anche perchè i punti di distacco sono pochi, solo 2, da cui un idea di chi possono essere le pretendenti al titolo non è ancora ben chiaro.
Attendiamo la sfida infrasettimanale di Martedì, Mercoledì e Giovedì.



Nessun commento:

Posta un commento