mercoledì 19 settembre 2012

Chelsea - Juve 2 a 2





Partita particolare quella della Juve questa sera, ritorno alla champions dopo alcuni anni di assenza, e forse finalmente da protagonista.
Partita che poi si gioca con i campioni d'europa del Chelsea.
Si gioca in un atmosfera particolare, la Juve contratta, con Giovinco e Asamuha stretti dalla pressione psicologica, e Pirlo sulle gambe, forse causate dai troppi impegni.
Partita combattuta ma ferma fino al 30 quando gli inglesi segnano due gol in meno di due minuti con Oscar, talentino di 21 anni Brasiliano.
Sembra la fine per la Juve stesa in pochi minuti da due giocate molto belle ma anche fortunose.
Arriva per in soccorso Vidal zoppicante e con una caviglia dolorante.
Finisce il primo tempo e la Juve ha ancora delle speranze di recuperare il risultato.
Ed ecco che nel secondo tempo dopo un primo momento non proprio facile arrivano alcuni cambi che dovrebbero sbloccare la partita, ed ecco che esce Giovinco per Quagliarella e Li per Isla.
Ancora al 30 esimo ma questa volta del secondo tempo arriva un altro gol, questa volta è il pareggio di Quagliarella che dopo un passaggio bellissimo di Marchisio insacca nel modo più difficile sotto le gambe del portiere Cech.
Assalto finale del campioni europei, ma nulla da fare pareggio finale sul 2 a 2.
Il risultato è un pareggio come quello del Milan, ma a dispetto della squadra di Milano la Juve ha dimostrato che ha gioco, anche se si sono visti i limiti dei bianconeri.
Bella partita.

Nessun commento:

Posta un commento