mercoledì 5 settembre 2012

Seconda di campionato



Eccoci qua per la seconda di campionato.
Attualmente in testa vede un gruppo non atteso in vetta.
Ovvero abbiamo la Juve che di fatto è la favorita, mentre la Lazio e Napoli, ottima anche la Samp che però deve scontare il punto di squalifica dunque è un gradino sotto.
Seguono a 4 punti la sorprendente Roma e il buon Catania.
A 3 punti molte altre come Inter, Milan, Fiorentina, ecc.
Cosa si può dire, la Juve ha vinto 4 a 1 contro una spenta Udinese che oltre i problemi fisici e psicologici gli viene a mancare il portiere dopo 14 minuti. Per cui partita in discesa per la Juve che fa poco più di un allenamento. Eroe della giornata Juventina è Giovinco, gioiellino appena tornato da Parma sta dando il suo contributo, con le promesse di fare bene, dato che alcuni anni fa era stato bloccato dalla presenza ingombrante di Del Piero oggi all'estero per finire la carriera.
Torino sommerge 3 a 0 il Pescara, che mi pare sia ancora con la testa e con la qualità in serie B.
Difficile che possa salvarsi se non tirerà fuori qualcosa di più dal loro gioco.
Il torino è un ottima squadra da metà classifica, anche se può prendersi delle belle soddisfazioni.
Samp vince 2 a 1 con il Siena, ma può essere per i genovesi un buon anno, anche per l'altra parte della citta che se ha perso contro un Catania in grande forma, ha fatto vedere che può dire la sua.
Milan passa bene a Bologna, grazie ad un Pazzini ritrovato nel fisico e nella mente, anche se per i rossoneri quest'anno difficilmente sarà un anno pieno di soddisfazione, i giovani non sono subiti pronti alle grandi imprese e i campioni che facevano la differenza sono partiti senza ricambi all'altezza, sarà dai pronostici la più deludente stagione dei rossoneri con alla presidenza Berlusconi, almeno cosi dicono gli addetti ai lavori.
Cagliari - Atlanta un pareggio senza tante cose da dire.
Più interessante la vittoria di peso della Lazio sul Palermo.
Certo il Palermo sembra una squadra con evidenti carenze, ma la Lazio ha dimostrato abile a giocare e a dare problemi a tutti.
Napoli batte una buona Fiorentina per 2 a 0, gettandosi in alto in classifica pronta a disturbare le grandi anche senza Lavezzi.
Parma - Chievo 2 a 0, con un ottimo Parma.
Interessante la partita Inter - Roma 1 a 3.
L'inter non è sicuramente quella della tripleta, ne tanto meno i giocatori sono cosi affidabili.
L'allenatore è una promessa, ma sicuramente si ritrova ad affrontare una stagione che ha visto tantissimi cambiamenti e tanti addii eccellenti come quello di Julio Cesar, Miacon, Pazzini ecc. che ha indebolito sicuramente lo spogliatoi, poco conta l'arrivo di Cassano che ha pure segnato (fortunosamente), ma non ha assolutamente inciso.
I problemi sono sicuramente nella difesa, dei 3 gol presi  a parte il secondo sono stati messi a nudo errori clamorosi.
Nel primo gol, anche se bello l 'attaccante Florenzi era completamente solo, il secondo gol era pure quello evitabile, il lancio di Totti perfetto, ma era sicuramente evitabile. il 3 gol il portiere non riesce a parare un tiro da posizione defilata, che non era neppure necessario muoversi se ben posizionato gli sarebbe andato contro.
Insomma per l'Inter una difesa che non passa il confronto per una squadra che vuole fare grandi cose e recuperare credibilità e titoli.
Roma tonica e cinica, pronta alla grande ribalta del campionato.

 .

Nessun commento:

Posta un commento