domenica 11 novembre 2012

Pioggia di gol.




Questa giornata di campionato, oltre ricordarsi diverse precipitazioni piovose in tutta italia, si ricorderà delle diverse goleade.
A parte i due 0 a 0 di Parma - Siena e Cagliari e Catania, tutte le altre partite hanno avuto almeno una segnatura.
Prima partita in goleada e Pescara - Juve finita 6 a 1 per i biaconeri, che si riconfermano in seria positiva dopo aver battuto il Nordsla... per 4 a 0 e non contenti si rifanno sotto 6 a 1 ad un povero Pescara che ha veramente grossi limiti e in questo momento anche una serie di problemi importanti.
In questa partita ce stata poca storia, dove si è giocato solo un tempo.
Pareggio con alta quanta di gol fra Chievo- Udinese finita 2 a 2 dove le due squadre hanno giocato molto bene, con la possibilità di segnarne anche di più, se non erro due gol per il Chievo calciati fuori.
Fiorentina - Milan che potrebbe sancire la fine di Allegri, anche se viene da pensare che il Milan a corto di soldi, porti pazienza fino alla fine della scadenza contrattuale.
Si ai Milanisti è andata male perdere 3 a 1 con una bella Fiorentina di sicuro non tira su il morale dei giocatori che tanto soffrono le varie partenze.
Derby Romano alla Lazio che segna 3 gol ad una difesa Romana imbarazzante, nonostante il bel gioco in attacco che porta due gol,  non si può giocare in serie A con una difesa inesistente e pasticciona.
 Genoa - Napoli 4 a 2, prima il Genoa sembra poter interrompere il suo digiuno portandosi ben due volte in vantaggio, che però sciupa perdendo con un pesante e immeritato 4 a 2.
Torino - Bologna unico 1 a 0, ma con una partita che poteva dare molti più gol.
la partita delle deluse ovvero Samp e Palermo va ai siciliani che con due gol a 0 fanno partita e punti, in una partita molto confusa.
Tanti gol anche nella partita fra le due formazioni blu e nere.
Vincono i nerrazzuri, ma non quelli che hanno 10 vittorie di fila, ma gli altri i cugini poveri, ovvero l'Atlante che fa una partita stupenda, fermando l'armata di Stra.
Bella la prova di Denis che segna due gol, mettendo la partita a favore dei Bergamaschi.

Insomma tanti gol, anche se non sarò la partita con più gol ha segnalato una tendenza di quest'anno, ovvero il ritrovato pensiero a fare gol piuttosto che a pensare di chiudersi.
Tatticismi quest'anno che sono meno esasperati di qualche anno fa.
Il 6 a 1 della Juve dimostra che se si gioca come sanno non bisogna smettere di giocare dopo il 3 gol, si può continuare, anche se penso che il Pescara dopo il 3 a1 sia andato in palla.
Inter che va sotto 1 a 0 poi 3 a 1 non pensa proprio a difendere si butta con 4 attaccanti, ma ottengono solo il 2 gol e non il pareggio.
Il napoli che gioca molto bene, con la difesa e il contropiede veloce subisce lo stesso due gol ma ne fa 4.
La Roma di Zemna penso che sia l'emblema di questa moda, perde 3 a 2, ma ci crede sempre a seganre anche quando dovrebbe stare ferma, vedi 1 a 0 dei Giallorossi.
Per il resto spero che sia una tendenza che si confermi, anche perchè è bello vedere la bella giocata fine a se stessa, ma tanto meglio vedere il colpo di tacco che si infila in rete, o la sforbiciata vincente di Quagliarella.
Vedremo, sperom ...


Nessun commento:

Posta un commento