martedì 20 novembre 2012

Mamma arrabbiatissima 1



Cosa succede se un ragazzetto va a fare pugilato ???
Penso che la cosa più normale sia quella di prendere qualche pugno.
Se invece gioca a calcio ??
Probabilmente prenderà qualche calcio e spinta.
Se va invece a fare Taekwondo  ??
Beh sicuramente qualche pugno e qualche calcio penso che sia inevitabile.
Fai una disciplina di arti marziali per cui sicuramente non puoi sperare di evitare tutti i colpi.
Eppure una mamma arrabbiatissima ha denunciato la scuola di  Taekwondo nella quale andava il proprio figlio perchè il medesimo in un allenamento prese un calcio che lo mando in pronto soccorso.
Denuncia di qua, denuncia di su, ha portato i maestri della palestra d'avanti al giudice.
Probabilmente gli avvocati non pensano che sarebbe meglio lasciare stare certi processi, ma si vede che nel caso l'avvocato ci avrà visto un senso.
Per fortuna il giudice no,e dichiara che lo sport in questione può comportare contati anche violenti, sono per  le regole del gioco.
D'altronde le regole di questo sport sono di colpire tot volte il proprio avversario con calci e pugni, se possibile metterlo anche ko.
Salvati i due maestri dalle ire della mamma arrabbiata,ma salvato sopratutto anche il buon senso, perchè se passava il messaggio il rischio di trovarci milioni di cause per infortuni da calci nel calcio, da pugni nella boxe, da spinte e pestoni nel basket, bevute d'acqua nel nuoto, pallonate in faccia a pallavolo e più chi ne ha più ne metta, in questo caso la realtà potrebbe superare la realtà.
Lo sport in genere fa bene, comporta però dei rischi, che sono inevitabili.
Speriamo adesso che le mamme che abbiano voglia di preservare i figli da ogni guai fisico, li tengano  lontani da campi e palestre.


Nessun commento:

Posta un commento