martedì 19 giugno 2012

Travaglio a cospetto del Grillo

Interessante vedere il giornalista Marco Travaglio andare al cospetto dell'ormai onorevole comico Grillo con tanta gentilezza da essere mieloso allo stato puro.
Il giornalista intervista il Guru del m5s a casa del Genovese, con tanto di sviolinata al seguito.
Eppure il Marco era e forse è ancora uno dei più agguerriti giornalisti politici d'italia.
Ti aspetti che un giornalista all'inglese aggredisca il suo uomo, in maniera feroce con domande accattivanti e difficili, ed invece per una pagina la domanda più bollente é: Beppe, ma ha sentito che Berlusconi la sta studiando??
Grillo insomma è al cospetto di un grande amico e non di uno spietato giornalista, che cerca di fare il suo lavoro in maniera cinica e critica.
Vediamo poi che il Travaglio spesso ha criticato diversi giornalisti rei di aver fatto domande all'acqua di rose a vari personaggi politici e non.
La cosa che poi lascia ancora più sconcertati è la difesa di ravaglio sul Fatto quotidiano dicendo che non ha fatto domande scomode perchè queste non cerano.
Bene allora che hai intervistato a fare ??? per scrivergli l'inno al Grillo???
Neppure fosse un giornalista Hard.
Beh visto che Travaglio non ha avuto idee su che domande fare posso proporre io qualche suggerimento al noto giornalista.
Facciamo qui sotto 5 domande che sarebbe stato bello farle fare a Marco al Guru beppe Grillo.



1 Come mai è stato espulso Tavolazzi ??? ma soprattutto perchè l ha espulso senza prima chiedere il parere ai cittadini, dato che il m5s dovrebbe essere così democratico??? E come mai dopo le proteste di tanti attività non ha deciso di parlarne con la base??

2 Quanto spende per il suo blog e per i Casaleggio??? come mai spende tutti questi soldi (si parla di mln di €)??? Pensa di avere un ritorno economico per rifarsi delle spese???

3 Come si può pensare di fare un partito senza dx ne sx,??? Come possono discutere tranquillamente militanti proveniente da aree di estrema dx e estrema sx, quando magari qualche anno fa si prendevono a bastonate?? come si potrà fare una sintesi se in provincia di Bolzano ci sono moltissimi attivisti filo neofascisti, mentre in emilia molti provengono da rifondazione o da lotta continua ???

4 Come si può permettere un suo collaboratore, pagato per tenere la comuncazione (Casaleggio) di telefonare ad un sindaco appena eletto e di pretendere che segua le sue indicazioni ???

5 Come mai ha affermato di non aver più parlato a Pizzarotti dopo la sua vittoria, quando poi lo stesso sindaco ha detto che Beppe lo sente tutti i giorni più di una volta per mail o telefono?? Chi dei due mente???

Queste sono solo 5 ma si potrebbe andare oltre, d'altronde qui nessuno è pagato per fare il giornalista mentre Travaglio si, peccato che qui si siano fatte e il professionista le abbia sorvolate.

Nessun commento:

Posta un commento