domenica 3 giugno 2012

Italia Russia 0 a 3.




Incredibile sconfitta dell'Italia da una buona Russia, ma ben lontano dall'essere lo squadrone asfalta tutto come la Spagna.
Partita lenta e noiosa in molti tratti, forse gli azzurri condizionati dalle inchieste della procura sul calcio scommesse mettono in campo una partita quasi imbarazzante.
Se il primo tempo qualcosa si è visto, nel secondo tempo dal 60 arrivano sull'Italia 3 grossi sassi, che lasciano di stucco anche i giocatori Russi che neppure festeggiano il 2 e 3 gol, gentile omaggio di Maggio...(ahahah scusate il gioco di parole).
Italia che a pochi giorni dall'inizio del campionato europeo è più preoccupata per Scomessopoli che per le tattiche dell'altre squadre.
Non so che europeo sarà, se la nostra nazionale riuscirà a dare il meglio e magari farci dimenticare un pò il marcio del pallone e le varie disgrazie che hanno colpito l'Italia in questo periodo.
Non sono molto ottimista sul gioco degli azzurri che forse stressati da un campionato così lungo e dagli scandali che stanno sventrando ogni sicurezza di fede calcistica dei tifosi.
Non lo so, ma penso che non sarà un campionato di quelli spettacolari per L'Italia, difficile riproporre la coppa del mondo del 2006.
Stiamo a guardare.



Nessun commento:

Posta un commento