sabato 30 giugno 2012

Balotelli il falso eroe.




Adesso dopo la vittoria dell'Italia contro la Germania e il passaggio alla finale contro la Spagna, si è notato una certa verve a favore di Balotelli.
Ovvero il giocatore è stato definito come il salvatore della patria, come l'arma in più ecc.
Rimango molto scettico sulla cosa, a dire il vero Balotelli non mi è mai piaciuto, ne ora amo il suo gioco e il suo carattere che per me rimangano ancora uno dei suoi più grossi difetti come calciatore e come persona.
Il ragazzo, diventato ricco troppo velocemente, ha sempre un atteggiamento strafottente e non curante di quello che succede.
Non ama critiche e sostituzioni, penso n aggiunta che non sappia giocare molto per la squadra, ma piuttosto che per se stesso.
Adesso penso che il talento e la forza non sono in discussione, certo è l'attaccante più talentuoso che si possa trovare in Italia ad oggi.
Di certo è un rischio, perchè vero che le prime tre partite è stato assente, con più occasioni sprecate che buone conclusioni, nell'ultima ha fatto la differenza, con 2 gol, vero però che come si è sviluppata l'azione il primo l'avrebbe fatto anche gli altri attaccanti della nazionale, il secondo spettacolare, ma da valutare che era da solo d'avanti alla porta, per cui il tiro era una prodezza, ma si segnava con molto meno.
Da cui ci aspetta un grandissimo punto di domanda in finale, che tipo di gioco farà Balotelli ???
Sara l'attaccante talentuoso della partita contro la Germania, o il bimbo capriccioso delle prime due partite ???
Questo è il rischio nel tenere un Balotelli in campo, non hai mai idea di cosa possa fare, se la magica partita o  la presenza in campo come spettatore non pagante.
Diciamo che spero che dimostri cosa sa fare, anche se il rischio della pessima figura rimane.
Certo Lippi fece bene a non portarlo, dal suo punto di vista un Balotelli e un Cassano (all'epoca molto più dispettoso ) erano in effetti un rischio troppo grosso, dove poi aveva da spendere una credibilità enorme.
Va beh speriamo in bene dai.
Dai speriamo che domani tutto vada per il meglio e che la Spagna possa perdere una volta in finale.

Nessun commento:

Posta un commento