martedì 19 giugno 2012

Biscotto bagnato





Ieri sera si è qualificata l'italia ai quarti e questa è una cosa positiva, il successo quasi scontato sulla povera Irlanda che non è riuscita a fare un punto in tre partite incassando ben 9 gol in tre partite sembrava dato di fatto.
Il dato certo era che non dipendeva solo dalla partita dell'italia, ma anche e sopratutto dal risultato di Spagna - Croazia che nel caso fosse passato sul 2 a 2 avrebbe mandato avanti le due formazioni.
in gergo la combine si chiama biscotto, ma questo non è successo, dato che la Spagna ha vinto anche se con un gioco lento e poco interessante contro una Croazia, sempre troppo fisica, ma con poche idee, se non il lancio lungo in area, sperando di.
Così con i gol di Cassano e Balotelli si è riuscito a passare il turno, anche se devo dire che le premesse per il proseguo non sono esaltanti.
L'Italia infatti ha dimostrato di saper segnare poco, di avere un gioco poco incisivo sopratutto quando arriva vino all'area, e di avere poca fisicità.
Certo ce da dire che potrebbe anche passare il turno, anche se devo dire che in questo non ci si spera molto.
Anche se mai dire mai, l'italia di Lippi vinse un mondiale segnando molto poco, senza avere attaccanti e centrocampisti fenomenali, basando il gioco sulla difesa estrema.
Speriamo, anche perchè si sono viste due o tre nazionali veramente competitive in questo europeo.

Nessun commento:

Posta un commento