mercoledì 27 giugno 2012

Il biscotto no però il cucchiaio si.



L'Italia passa grazie alla vittoria degli Spagnoli sulla Croazia e poi nei quarti incontra gli inglesi che però perdono ai rigori con un Italia che aveva dimostrato di essere superiore sul campo.
Certo nulla da segnalare negli inglesi che si sono dimostrati troppo difensivi, anche contro un Italia che tutto sommato non è proprio una squadra in forma stellare.
La partita è stata senza dubbio a senso unico, gli inglesi hanno solo 15 minuti per cercare di fare gol, ma che per merito sopratutto di Buffon non vanno in vantaggio ne in semifinale.
Anche perchè la partita non è certo di quelle spettacolari, dato che per quasi tutto il primo e secondo tempo e per tutti i tempi supplementari la porta è una sola.
Se come detto per alcuni contropiedi o pezzi di gioco degli avversari.
Interessanti nella partita il gran tiro di sx di De Rossi che centra da 30 metri l'incrocio, e un contropiede fallito da Balotelli, gol fallito quello verso la fine anche da De Rossi.
Partita che finisce dopo ben 120 minuti sullo 0 a 0, di cui calci di rigore.
Il secondo tiro di Montolivo va fuori e gli inglesi sembrano avere la vittoria facile.
Ma prima una traversa e poi un tiraccio parato da Buffon ridanno ordine alle cose, l'Italia vince 4 a 2 dopo i rigori.
Interessante poi il cucchiaio di Pirlo ad un portiere inglese troppo strafottente, forse quel tipo di gol ha messo terrore al portiere ed ai giocatori inglesi.
Anche se quel tiro potrebbe aver influenzato più che altro il portiere, che gettandosi prima del calcio, un tipo del genere potrebbe averlo messo in difficoltà sul pensare di anticipare.
Beh poco importa quelli sono dettagli, ormai la vittoria è arrivata e direi meritatamente, rigori e non.
Adesso aspettiamo la Germania anche se i tedeschi sono molto più tonici e fisici di noi, vedremo.


Nessun commento:

Posta un commento