sabato 30 giugno 2012

Balotelli il falso eroe.




Adesso dopo la vittoria dell'Italia contro la Germania e il passaggio alla finale contro la Spagna, si è notato una certa verve a favore di Balotelli.
Ovvero il giocatore è stato definito come il salvatore della patria, come l'arma in più ecc.
Rimango molto scettico sulla cosa, a dire il vero Balotelli non mi è mai piaciuto, ne ora amo il suo gioco e il suo carattere che per me rimangano ancora uno dei suoi più grossi difetti come calciatore e come persona.
Il ragazzo, diventato ricco troppo velocemente, ha sempre un atteggiamento strafottente e non curante di quello che succede.
Non ama critiche e sostituzioni, penso n aggiunta che non sappia giocare molto per la squadra, ma piuttosto che per se stesso.
Adesso penso che il talento e la forza non sono in discussione, certo è l'attaccante più talentuoso che si possa trovare in Italia ad oggi.
Di certo è un rischio, perchè vero che le prime tre partite è stato assente, con più occasioni sprecate che buone conclusioni, nell'ultima ha fatto la differenza, con 2 gol, vero però che come si è sviluppata l'azione il primo l'avrebbe fatto anche gli altri attaccanti della nazionale, il secondo spettacolare, ma da valutare che era da solo d'avanti alla porta, per cui il tiro era una prodezza, ma si segnava con molto meno.
Da cui ci aspetta un grandissimo punto di domanda in finale, che tipo di gioco farà Balotelli ???
Sara l'attaccante talentuoso della partita contro la Germania, o il bimbo capriccioso delle prime due partite ???
Questo è il rischio nel tenere un Balotelli in campo, non hai mai idea di cosa possa fare, se la magica partita o  la presenza in campo come spettatore non pagante.
Diciamo che spero che dimostri cosa sa fare, anche se il rischio della pessima figura rimane.
Certo Lippi fece bene a non portarlo, dal suo punto di vista un Balotelli e un Cassano (all'epoca molto più dispettoso ) erano in effetti un rischio troppo grosso, dove poi aveva da spendere una credibilità enorme.
Va beh speriamo in bene dai.
Dai speriamo che domani tutto vada per il meglio e che la Spagna possa perdere una volta in finale.

venerdì 29 giugno 2012

Italia - Germania 2 a 1



Contro le previsioni l'Italia asfalta la forte Germania.
Partita intensa degli azzurri che comandano il gioco, anche se dopo 5 minuti si salvano da un bel tiro che passa sotto le gambe di Buffon, ma non passa la barriera del magico Pirlo.
Azione dove l'Italia poteva crollare.
la provvidenza però vuole che la storia non sia così e dopo alcuni minuti magia di Cassano (una delle poche a dire il vero di questo mondiale), con un bel Cross che trova un attento Balotelli che insacca facilmente.
La Germania cerca una reazione, ma non è così forte da passare la difesa che si trasforma in un muro, anche grazie ad uno splendido Buffon.
Arriva in contropiede il bellissimo gol di Balotelli.
Tecnicamente un grandissimo azzardo, dalla posizione in cui è poteva benissimo piazzarla, ed invece tende alla cannonata che si insacca di fianco al palo, appena sotto l'incrocio. Era facile sbagliare ma il tiro è preciso e imparabile.
Gol che gela i tedeschi che provano a fare qualcosa ma ormai è tardi poco si riesce a fare.
Solo un rigore al 90 esimo permette il gol della bandiera, anche se la convinzione di aver già vinto potrebbe fregare l'Italia poco attenta. Però ormai è troppo tardi per i tedeschi.
Italia in Finale, grazie anche a un gioco che finalmente cè.
Adesso Spagna, ma quella gara sarà ancora più difficile.

mercoledì 27 giugno 2012

spagna - Portogallo 4 a 2.



Ecco qui abbiamo la prima finalista è la quotatissima Spagna, direi il Barcellona delle nazionali, tanta classe, ma sopratutto un gioco di squadra spettacolare.
Questa volta sono passati però con fatica dopo 120 minuti di fatica e sudore contro un tenace Portogallo.
Ricorda molto la partita dell'Italia anche se ce stata molto più partita fra le due squadre.
Ai rigori passa la favorita, la Spagna già campione del mondo.
Spagna che è favorita per la conquista finale, anche se non si può mai dire, vedi quello che è successo al Barca in coppa.
Adesso attendiamo domani sera per vedere cosa succederà.

Il biscotto no però il cucchiaio si.



L'Italia passa grazie alla vittoria degli Spagnoli sulla Croazia e poi nei quarti incontra gli inglesi che però perdono ai rigori con un Italia che aveva dimostrato di essere superiore sul campo.
Certo nulla da segnalare negli inglesi che si sono dimostrati troppo difensivi, anche contro un Italia che tutto sommato non è proprio una squadra in forma stellare.
La partita è stata senza dubbio a senso unico, gli inglesi hanno solo 15 minuti per cercare di fare gol, ma che per merito sopratutto di Buffon non vanno in vantaggio ne in semifinale.
Anche perchè la partita non è certo di quelle spettacolari, dato che per quasi tutto il primo e secondo tempo e per tutti i tempi supplementari la porta è una sola.
Se come detto per alcuni contropiedi o pezzi di gioco degli avversari.
Interessanti nella partita il gran tiro di sx di De Rossi che centra da 30 metri l'incrocio, e un contropiede fallito da Balotelli, gol fallito quello verso la fine anche da De Rossi.
Partita che finisce dopo ben 120 minuti sullo 0 a 0, di cui calci di rigore.
Il secondo tiro di Montolivo va fuori e gli inglesi sembrano avere la vittoria facile.
Ma prima una traversa e poi un tiraccio parato da Buffon ridanno ordine alle cose, l'Italia vince 4 a 2 dopo i rigori.
Interessante poi il cucchiaio di Pirlo ad un portiere inglese troppo strafottente, forse quel tipo di gol ha messo terrore al portiere ed ai giocatori inglesi.
Anche se quel tiro potrebbe aver influenzato più che altro il portiere, che gettandosi prima del calcio, un tipo del genere potrebbe averlo messo in difficoltà sul pensare di anticipare.
Beh poco importa quelli sono dettagli, ormai la vittoria è arrivata e direi meritatamente, rigori e non.
Adesso aspettiamo la Germania anche se i tedeschi sono molto più tonici e fisici di noi, vedremo.


martedì 19 giugno 2012

Travaglio a cospetto del Grillo

Interessante vedere il giornalista Marco Travaglio andare al cospetto dell'ormai onorevole comico Grillo con tanta gentilezza da essere mieloso allo stato puro.
Il giornalista intervista il Guru del m5s a casa del Genovese, con tanto di sviolinata al seguito.
Eppure il Marco era e forse è ancora uno dei più agguerriti giornalisti politici d'italia.
Ti aspetti che un giornalista all'inglese aggredisca il suo uomo, in maniera feroce con domande accattivanti e difficili, ed invece per una pagina la domanda più bollente é: Beppe, ma ha sentito che Berlusconi la sta studiando??
Grillo insomma è al cospetto di un grande amico e non di uno spietato giornalista, che cerca di fare il suo lavoro in maniera cinica e critica.
Vediamo poi che il Travaglio spesso ha criticato diversi giornalisti rei di aver fatto domande all'acqua di rose a vari personaggi politici e non.
La cosa che poi lascia ancora più sconcertati è la difesa di ravaglio sul Fatto quotidiano dicendo che non ha fatto domande scomode perchè queste non cerano.
Bene allora che hai intervistato a fare ??? per scrivergli l'inno al Grillo???
Neppure fosse un giornalista Hard.
Beh visto che Travaglio non ha avuto idee su che domande fare posso proporre io qualche suggerimento al noto giornalista.
Facciamo qui sotto 5 domande che sarebbe stato bello farle fare a Marco al Guru beppe Grillo.



1 Come mai è stato espulso Tavolazzi ??? ma soprattutto perchè l ha espulso senza prima chiedere il parere ai cittadini, dato che il m5s dovrebbe essere così democratico??? E come mai dopo le proteste di tanti attività non ha deciso di parlarne con la base??

2 Quanto spende per il suo blog e per i Casaleggio??? come mai spende tutti questi soldi (si parla di mln di €)??? Pensa di avere un ritorno economico per rifarsi delle spese???

3 Come si può pensare di fare un partito senza dx ne sx,??? Come possono discutere tranquillamente militanti proveniente da aree di estrema dx e estrema sx, quando magari qualche anno fa si prendevono a bastonate?? come si potrà fare una sintesi se in provincia di Bolzano ci sono moltissimi attivisti filo neofascisti, mentre in emilia molti provengono da rifondazione o da lotta continua ???

4 Come si può permettere un suo collaboratore, pagato per tenere la comuncazione (Casaleggio) di telefonare ad un sindaco appena eletto e di pretendere che segua le sue indicazioni ???

5 Come mai ha affermato di non aver più parlato a Pizzarotti dopo la sua vittoria, quando poi lo stesso sindaco ha detto che Beppe lo sente tutti i giorni più di una volta per mail o telefono?? Chi dei due mente???

Queste sono solo 5 ma si potrebbe andare oltre, d'altronde qui nessuno è pagato per fare il giornalista mentre Travaglio si, peccato che qui si siano fatte e il professionista le abbia sorvolate.

Biscotto bagnato





Ieri sera si è qualificata l'italia ai quarti e questa è una cosa positiva, il successo quasi scontato sulla povera Irlanda che non è riuscita a fare un punto in tre partite incassando ben 9 gol in tre partite sembrava dato di fatto.
Il dato certo era che non dipendeva solo dalla partita dell'italia, ma anche e sopratutto dal risultato di Spagna - Croazia che nel caso fosse passato sul 2 a 2 avrebbe mandato avanti le due formazioni.
in gergo la combine si chiama biscotto, ma questo non è successo, dato che la Spagna ha vinto anche se con un gioco lento e poco interessante contro una Croazia, sempre troppo fisica, ma con poche idee, se non il lancio lungo in area, sperando di.
Così con i gol di Cassano e Balotelli si è riuscito a passare il turno, anche se devo dire che le premesse per il proseguo non sono esaltanti.
L'Italia infatti ha dimostrato di saper segnare poco, di avere un gioco poco incisivo sopratutto quando arriva vino all'area, e di avere poca fisicità.
Certo ce da dire che potrebbe anche passare il turno, anche se devo dire che in questo non ci si spera molto.
Anche se mai dire mai, l'italia di Lippi vinse un mondiale segnando molto poco, senza avere attaccanti e centrocampisti fenomenali, basando il gioco sulla difesa estrema.
Speriamo, anche perchè si sono viste due o tre nazionali veramente competitive in questo europeo.

domenica 10 giugno 2012

la spada e la rosa.



Film Cinese, molto inferiore rispetto alla battaglia de tre regni.
cerca di mischiare comicità con azione e magia, il mix non proprio il massimo della vita.
A volte la ricerca della battuta o della cosa buffa, risulta più che divertente fuori posto.
La storia si riempie anche di romanticismo come rimedio ai vuoti della trama.
La storia è ambientata in un regno lontano dove la principessa, ha messo tutti gli uomini in schiavitù.
L'esercito è formato da sole donne.
si scopre poi che la regina è diventata cattiva dopo un tradimento del suo amato.
Passiamo poi in scena una schiavista che gli viene sequestrata tutti i suoi averi da una collonello che l'obbliga ad andare alla ricerca della sua amata, ci sono poi due generali che si contendono una il potere l'altra l'obbedienza alla principessa.
le protagoniste iniziano a seguire un cimelio che indica dove sia seppellita l'excalibur la spada magica, cosi le donne mentre sono alla ricerca di questa spada incontrano due uomini e se ne innamorano .
Ovviamente trovano la spade e ancora più ovviamente sconfiggono la regina.
Pieno di star cinesi questo film dovrebbe essere un bel film ma risulta essere pesante e noioso.
Per la sua complessità e la poca fluidità non lo consiglio di certo.
Un peccato anche perchè con i mezzi e soldi usati si poteva replicare un ottimo film come i tre regni.



sabato 9 giugno 2012

vita di un serial killer



Film a basso costo, almeno vedendo le immagini e sopratutto la prima parte, dove si usa l'effetto prima persona .La storia è semplice, ma direi efficacie, perchè è un idea nuova nel panorama horror.
La storia molto semplice 3 studenti universitari iniziano una ricerca sui serial killer, arrivando a conoscere uno che sta pianificando un omicidio di gruppo.
ed ecco che i zelanti giornalisti iniziano a seguire il serial killer che spiega a loro come e cosa fare per uccidere la classica vergine, massacrando prima un bel gruppo di amici.
La storia poi si anima alla fine quando inizia la strage perchè la protagonista, ovvero la giornalista si pente di non poter far nulla per fermare la mattanza.
Film a basso costo, con attori sconosciuti, trama semplice e senza fronzoli e pochi o inesistenti effetti speciali.
Premia però la novità, che spesso in film più costosi manca in parte o spesso in tutto il film.
Pregi sicuramente la storia e la novità nel vedere come si prepara la classica mattanza del film horror, interessanti il primo piano, che ti mette dentro il film.
Difetti sicuramente la pellicola non è proprio perfetta, si poteva fare meglio, in aggiunta la storia ha qualche lacuna psicologica dei personaggi. Troppo sbarazzini quando sentono i dettagli cruciali di un omicidio di massa,
La sensazione per tutto il film è che il film non sia una cosa seria, ma una parodia e forse il regista ha ricercato quest'atmosfera.
rimaner però un film interessante per alcuni spunti da vedere.

Silvio e le minorenni.




Chi l'avrebbe detto, al processo a Silvio B. per il reato di prostituzione, la ballerina Brasiliana, Michelle Conceicao, ha dichiarato che ha visto l'allora minorenne Ruby (appena 17 anni) fare sesso con l'ex capo del consiglio Silvio Berlusconi.
Aggiungendo che fu lei a tenere in casa Ruby per un certo periodo che però la caccio di casa quando la minorenne gli fece vedere delle foto, dove la marocchina nuda, come mamma l'ha fatto, sedeva in modo erotico sulla scrivania presidenziale del premier.
Si proprio quella scrivania dove l'allora presidente del consiglio teneva i suoi discorsi alla nazione o al mondo.
Immagine non proprio confortante vedere un uomo  (presidente del consiglio italiano) di 72 anni permettere ad una minorenne mettere il culo nudo di fianco e sopra ai ritratti dei propri figli e nipoti.

venerdì 8 giugno 2012

Nuovo presidente della Repubblica Schifani




Ecco solo questa ci mancava all'Italia un presidente della Repubblica che si chiamasse Schifani.
Forse rappresenta molto bene il momento ... uno schifo .....

lunedì 4 giugno 2012

Berlusconi umorista





Molti in Italia si chiedono se Berlusconi abbia intenzione di prendere il posto di Grillo, dato che Beppe ha ormai    sancito quello che vuole fare da grande, ovvero il politico.
Ecco una nuova battuta di Silvio, " come risolvere la crisi??, facile stampando più €."
Certo Facile, come mai non ci ha pensato nessuno ???
Mamma mia Silvio sei sempre il più simpatico.

domenica 3 giugno 2012

Italia Russia 0 a 3.




Incredibile sconfitta dell'Italia da una buona Russia, ma ben lontano dall'essere lo squadrone asfalta tutto come la Spagna.
Partita lenta e noiosa in molti tratti, forse gli azzurri condizionati dalle inchieste della procura sul calcio scommesse mettono in campo una partita quasi imbarazzante.
Se il primo tempo qualcosa si è visto, nel secondo tempo dal 60 arrivano sull'Italia 3 grossi sassi, che lasciano di stucco anche i giocatori Russi che neppure festeggiano il 2 e 3 gol, gentile omaggio di Maggio...(ahahah scusate il gioco di parole).
Italia che a pochi giorni dall'inizio del campionato europeo è più preoccupata per Scomessopoli che per le tattiche dell'altre squadre.
Non so che europeo sarà, se la nostra nazionale riuscirà a dare il meglio e magari farci dimenticare un pò il marcio del pallone e le varie disgrazie che hanno colpito l'Italia in questo periodo.
Non sono molto ottimista sul gioco degli azzurri che forse stressati da un campionato così lungo e dagli scandali che stanno sventrando ogni sicurezza di fede calcistica dei tifosi.
Non lo so, ma penso che non sarà un campionato di quelli spettacolari per L'Italia, difficile riproporre la coppa del mondo del 2006.
Stiamo a guardare.



Lutto per la Pallamano Italiana

Alessio Bisori, 24 anni, Nazionale di Pallamano, muore schiacciato da un treno in corsa.
Sembra certo il suicidio.
Minuto di silenzio in ogni gara di pallamano disputata in Italia.

Scossa di Terremoto a Novi

Alle 21 e 25 è arrivata un altra scossa di Terremoto qui in emilia.
Confermato una scossa di 5.1 con epicentro a Novi di modena, poi seguito da altre scosse di assestamento tutte inferiori ai 3 gradi.