mercoledì 9 maggio 2012

Campioni d'Italia




Juve campione d'Italia dopo un anno da protagonista assoluta del campionato.
Ottimo penso l'intesa che ha creato Conte, creando da una mezza squadra un gruppo di persone, dove nessuno eccelle, ma tutti fanno la loro parte per arrivare allo scopo.
Quest'anno la Juve era meno forte di Milan ed Inter eppure con grande fatica e sudore, sono arrivati al di la delle previsioni più ottimistiche a vincere lo scudetto numero 30 o 28 per l'albo d'oro.
La forza penso principalmente sia stata nella voglia di vincere e di non mollare mai neppure un centimetro agli avversari, anche se le motivazioni erano più con le grandi che non le piccole.
Vince uno scudetto senza perdere mai, e potrebbe fare un intero campionato senza sconfitte se domenica contro l'Atlanta arrivi una vittoria o un pareggio, anche se sembra probabile un pareggio dato che i Bergamaschi hanno poco da chiedere al campionato.
Il Milan cade nel peggior modo possibile, viene subito aiutata dall'arbitro che gli assegna un rigore inesistente e poi torna a galla grazie ad un super ibra, ma non basta L'Inter corre di più e vuole il 3 posto, motivazione che la spingono nel secondo tempo a raggiungere il Milan e superarlo per 4 a 2.
L'Inter vince e si porta al 4 posto con solo l'Udinese d'avanti all'obiettivo anche se adesso la palla è ai friulani che se domenica vinceranno saranno 3 e di conseguenza pronti a sorpresa per la Champions.
Intanto in fondo il Lecce e il Genova condividono la stessa sorte anche se la Squadra di Cosmi dopo il mezzo miracolo è ad un passo dalla retrocessione.

Nessun commento:

Posta un commento