domenica 20 maggio 2012

Al Napoli la coppa Italia

La coppa Italia viene assegnata al Napoli che batte la Juve per 2 a 0.
Partita da subito con ritmi molto alti.
E il Napoli che inizia come un carrarmato e meriterebbe il gol in alcune occasioni.
Le cose cambiano all'inizio del 20 minuto del primo tempo, il Napoli allenta la presa e la Juve forse stanca prende il pallino del gioco, alcune occasioni anche per i Piemontesi.
Viene negato un rigore alla Juve, che sembra molto facile da vedere, peccato che l'arbitro non veda, anche se ce da dire che il direttore ha dato spesso l'impressione di non sapere che pesci pigliare, con decisioni errate.
Nulla di clamoroso a parte il rigore non dato.
Finisce il primo tempo con una Juve arrembante.
Secondo tempo inizia come il prima il Napoli attacca gli spazi ed ottiene il gioco della palla, anche se non è così pericoloso come nel primo tempo.
Peccato però che la Juve pensi bene di non voler vincere la partita e un pasticcio fra due difensori lancia verso Storari una palla lenta, il portiere cerca di arrivare sulla palla, ma il primo che arriva come un treno e Lavezzi che viene colpito dalle mani dello Juventino che si lancia per prendere la palla.
Rigore netto e solare, la difesa juventina forse senza Chiellini è andata spesso in difficoltà.
Segna Cavani, spiazzando il portiere.
Rabbiosa reazione della Juve che si butta a testa bassa verso la rimonta che non arriva anche se le occasioni si vedono, ma chi troppo sbaglia presto perde, ed ecco il contropiede fatale, che permette con Hamsik di segnare il secondo gol e chiudere definitivamente la partita.
La juve ha perso, ma la partita è stata abbastanza bilanciata, ha vinto il Napoli che ha commesso meno errori della Juve.
Partita vivace, ma la Juve non sembra tonica come sempre, anzi in alcuni elementi anche appannati, come Vidal che non entra mai in partita, Esti che non ha pagato il biglietto ma poteva benissimo andare in tribuna se non fosse per qualche azione.
Il Napoli dal canto suo ha giocato meglio e di squadra che gli ha permesso di dominare la scena senza problemi, poi la fortuna l ha premiato.
Meritata coppa al Napoli che esce con il suo 4 titolo della coppa nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento