sabato 17 marzo 2012

Rivincita Bianconera



Non si fa in tempo a criticare la Juve e quest'anno vince sonoramente contro i rivali Viola, a Firenze.
vittoria convincente al 100% 5 a 0 non lasciano molto da dire.
Però diciamo che Cerci alla causa della Juve ha dato una grossa mano, il calcio nel sedere al difensore juventino ha reso la partita già sul 1 a 0 ancora più in discesa.
Da dire che a dispetto dei 5 gol che si possono anche spiegare con un pò di fortuna anche dal fatto che i Viola hanno smesso di giocare decentemente dopo il 2 gol juventino che fra l'altro non molto distante dal Rosso meritato di Cerci.
Partita che a parte com'è andata mette la juve d'avanti ad una serie d'incontri che avranno una forza valenza nelle prossime settimana.
Per cui in ordine Inter, Napoli e Milan in coppa italia.
Passare vincenti tutte e tre le partite vorrebbe sicuramente dire avere buone speranze di chiudere brillantemente il campionato, la sconfitta o più di una (tanto vale un pareggio) vorrebbe quasi sicuramente incoronare il Milan campione d'Italia anche con qualche mese d'anticipo.
Almeno virtualmente, certo oggi la Juve era più tonica e presente, ma rimango dell'idea che la Fiorentina di questa sera non era certo un banco di prova attendibile.
il Milan intanto continua a mietere vittime e si sbarazza agevolmente del Parma, mettendo un altra pietra importante per lo scudo.
Anche se la fortuna non è stata buona per l'europa, certo però che uno scontro diretto con i campioni del mondo del Barcellona, sarà un bel consumo di energie mentali e fisiche per i rossoneri.
Cosa che ptorebbe ricadere sul campionato.
Tutto da scoprire.

Nessun commento:

Posta un commento