domenica 25 marzo 2012

Amici miei, come tutto ebbe inizio.





Amici miei si rifà al classico film Amici miei, dove 5 amici si divertono a fare zingarate ogni volta che si trovano assieme.
Certo il film Amici miei, come tutto ebbe inizio è ben diverso da quello che erano gli originale, ha la pretesa di essere l'inizio della storia.
Diciamo che a me è pure piaciuto, il film ha nei suoi interpreti un buon connubio con De Sica, Hendel, Panariello, e Ghini i 5 amici, buono anche la parte di Ceccherini che sta proprio bene nella parte dello sprovveduto smemorato.
La commedia non è male per i livelli dei cinepanettoni che ci ritroviamo ogni anno.
sicuramente un grosso miglioramento su quello che sono i vari Natale in .., ecc.
la protesta leggo si è diffusa nel web perchè il film è paragonato alla serie originale, che ovvio non era per interpreti e per regista neppure da confrontare, un Cult non può essere paragonato ad uno dei tanti film cinepanettoni che girano per le sale italiane, dove la scoreggia è la base di tutto, il film però si eleva rispetto al modesto cinema italiano esperto di incassi natalizi.
Certo vedere i 5 amici originali a fare gag era sicuramente un altro piano.
Il paragone mi sembra come paragonare il Mc Donal ai ristoranti con le stelle Michelin, un altro pianeta, che però non vuol dire che possono esistere tutte e due.
Rimane una pellicola divertente senza nulla aspettarsi, però vale un giro in videoteca, e se poi si ha il sadico gusto di fare il confronto, prendere i tre atti originali.

Nessun commento:

Posta un commento