sabato 3 marzo 2012

L'America Italiana

Brutta figura dell'italia, contro la nazionale Americana (USA).
Direi che la partita ha mostrato una squadra che ha giocato con poca voglia e troppo supponenza che ha perso, ed un altra con pochi mezzi, non proprio al 100% che però a vinto, legata più da un episodio che da un effettiva organizzazione di gioco.
L'USA non sono certo una squadra inarrestabile, ma vedere l'Italia giocare a questi ritmi e voglia ha proprio poco senso.
In effetti a pensarci bene, il momento di campionato è molto importante per diverse squadre, come Milan e Juve che si stanno affrontando per lo scudetto, e altre che stanno inserendo al loro calendario una serie di incontri imprevisti, vedi Napoli.
Probabilmente l'amichevole non aveva senso farla, il momento del campionato non è il massimo, in modo dopo un Milan - Juve molto teso e con qualche giocatore delle diverse squadre non proprio felici di giocare nella stessa squadra.
Insomma il periodo e la modalità una vera schifezza, molti giocatori che hanno giocato domenica scorsa, hanno dovuto fare una partita extra in un momento dove proprio non se ne sentiva il bisogno, aggiungendo che l'avversario non spingeva certo ad avere tutte quelle motivazioni.
Meglio lasciare le partite della nazionale in altri periodi e magari con due partite una il mercoledi e una la domenica in modo per lo meno d'avere la pausa campionato.
Ormai cmq mancano 3 mesi all'inizio del campionato europeo e penso che lo spazio per le amichevoli speriamo  vivamente sia finito.

Nessun commento:

Posta un commento