martedì 30 ottobre 2012

Halloween al cinema



La serata di Halloween è adatta per uscire ed andare a trovare qualche festa in maschera, o per vedere gli amici, per i più piccoli da qualche anno è diventato l'anno di dolcetto o scherzetto, tutto sommato una festa che non ci appartiene, ma che grazie ad un marketing frenetico è diventato per molti italiani anche una festa italiana, anche se alla fine non tutti la gradiscono e in molti la disertano.
di certo Halloween essendo una festa pagana e legata al trapasso dei morti e ha preso un che di occultismo.
Ed ecco che per questa festa se non si vuole uscire, i film che si possono riportar a questa data sono tanti.
Come non ricordare appunto la serie di Halloween appunto, inizio del 78 per passare dal 1 fino al 6. 
Dopo sei edizioni, ci voleva l'edizione dei 20 anni, che apre un altro ciclo, e di serie anche se distanziati la resurrezione del 2002 e il ritorno del 2007 fino a ripassare per Halloween 2 che le cose buone e meno buone prima o poi ritornano. 
Certo che ce la scelta, per i temerari ci sarebbe la possibilità di guardare tutta la serie, per vedere com'è cambiato il cinema in questi 30 anni. 
Altra serie che si lega a questo giorno è sicuramente la bambola assassina, anche in questo caso lunga serie.
Arriviamo in questo caso a soli 6 film.
In serie La bambola assassina 88, ed in sequenza veloce il ritorno (90) e è di nuovo agguato (91).
la bambola rimane in soffitta per qualche anno e poi eccola di nuovo con la terribile e allegorica 4 puntata "la sposa di Chucky" del 98, dato che si è sposato non poteva che arrivare il figlio che esce nel 2004. Per ora la sagra e ferma, ma per il 2013 prevista l'uscita del 6 che si chiamerà Curse of Chucky. 
Altro film che non può mancare è certamente la saga di Venerdi 13, che con Halloween ci si sposa benissimo, anche se ha poco a che fare con questa data.
Venerdi 13 è decisamente diviso in due tronconi con uno spazio temporale ben delineato, ed ecco che il primo esce nel 1980 per poi proseguire con altri 7 episodi fino al 89 e un altro nel 93.
In ordine Venerdi 13, L'assassino ti siede accanto, Weekend di terrore, capitolo finale, il terrore continua, Jason vive, il sangue scorre di nuovo, incubo a Manhattan, e finale Jason va all'inferno.
Dopo 9 anni e con la crisi di personaggi, ecco che nel 2002 torna Jason x e nel 2003 lo scontro fra mostri sacri dell Horror in Freddy Vs Jason. 
Nel 2009 inizia con un remake una nuova serie Venerdi 13.
Insomma si potrebbe andare avanti ancora per molto, vedi la sagra di Scream in 4 versioni, legato per tipologia ai venerdi 13 o Halloween.
Insomma direi che qui di film ce ne sono assai. 
Solo l'imabrazzo della scelta, anche se devo dire che ad Halloween l'ideale è una bella maratona di film, magari per guardarsi tutta la serie.
Buona visione a tutti 


lunedì 29 ottobre 2012

Si prospetta qualcosa.



Si vede che è partito in tromba il campionato, già i toni si sono alzati, vedi il caso di catania è l'inizio delle polemiche che certo non finirà domani.
Beh vediamo in breve i risultati.
la Juve nonostante le polemiche gioca bene a Catania, vincendo secondo me meritatamente. Con i se e con i ma non si può fare i conti, per cui difficile cosa sarebbe successo se il gol del Catania fosse stato dato, di certo la Juve ha giocato bene e il gol anche se di qualche centimetro (impossibile da vedere ad occhio nudo) è stato dato e la partita ha dato il verdetto.
la Juve quest'anno è forte e consapevole di esserlo, certo la coppa non aiuta, ma rimane favorita.
Napoli vince comodamente con il Chievo, anche se un solo gol non metteva i partenopei di essere molto tranquilli.
Roma bella per 25 minuti perde dopo essere stata avanti di due gol dall'Udinese, i friulani avevano bisogno di  punti anche perchè il doppio impegno li sta sfibrando.
Milan che vince anche in questo caso cono un solo gol e pure in fuori gioco, ma anche in questo caso si parla di qualche centimetro e neppure gli avversari se ne sono accorti.
L'Inter grande rivelazione, dopo aver cambiato parecchio la rosa si ritrova a combattere per le zone alte, sta andando bene, ma ci aspettiamo cali di forma, hanno iniziato a giocare molto presto e questa cosa non può che sfavorirli.
Parma e Fiorentina vincono, godendosi l'alta classifica, sorprese del campionato, non ce che dire, sopratutto dei viola che all'inizio nessuno avrebbe detto, dato i cambiamenti fatti, certo che sono ancora troppo jovetic dipendenti.
Lazio cade per colpe evidenti dei singoli, rimane da alta classifica anche se i limiti si vedono eccome.
due pareggi che non fanno troppi danni, ma neppure bene a squadre che sono in difficoltà, vedi i due 0 a 0 di  Siena - Palermo e Pescara - Atlanta.
Torino e Samp che passano da sorpresa a delusioni in poche partite, sono comunque da tenere sott'occhio.

Campionato polemica avanti tutta




Sembrava strano che tutto potesse andare come doveva e senza polemiche.
Eppure ieri dopo Catania - Juve il presidente dei Catanesi ha vistosamente protestato in conferenza stampa, dichiarando che il gol del catania oltre essere regolare, più un rigore non dato, l'arbitro ha cambiato idea quando la panchina bianconera ha protestato.
 Adesso possiamo fare qualche considerazione, prima di tutto il gol cera, ma il pasticcio penso che sia stato fatto dall'assistente che prima ha tirato su la bandierina e poi la tirata giù, per poi ripensarci e annullare il gol.
Per cui cosa è normale che succeda, se i giocatori (in questo caso quelli della panchina ) vedono il guardalinee dare il fuorigioco, per poi ripensarci è chiaro che protestano.
Cercano ovviamente di attaccarsi a qualcosa per non prendere il gol.
Il problema non è perché era la Juve, cosi avrebbero fatto tutte le squadre vedendo il cambiamento di idee dell'assistente.E forse avrebbe cambiato idea anche contro il Chievo o il Siena che proprio non sono potenze.
D'altronde l'essere stata condannata ed essere andata in serie B per aver infulenzato arbitri e guardalinee aggrava la situazione errori.
Se un arbitro sbaglia a favore della Juve, la Juve ruba, se lo fa contro si è semplicemente sbagliato.
Insomma il presidente del Catania, forse ha ragione ad arrabbiarsi, ma se è uomo di calcio sa che esistono delle problematiche legate alla condizione umana, per cui gli arbitri sono soggetti a sbagliare e a farsi condizionare dalle squadre forti o da condizioni esterne.
Forse una soluzione definitiva potrebbe essere la moviola in campo, strumento usato però con parsimonia, e solo su una o due richieste a squadra.
Ce però da dire che lo stesso presidente arrabbiato del Catania non mi pare essere un gran sponsor della moviola in campo, nonostante i torti subiti, si perchè probabilmente dopo questa sfuriata un regalino è più facile che arrivi, vedi un errore arbitrale non più contro ma pro.


domenica 21 ottobre 2012

Hachim Mastour, talento Reggiano




Questo è l'esordio di Haachim un giovanissimo Reggiano, di origine Marocchina che a soli 14 anni è stato comprato dal Milan e per lui si prospetta una fortuna come giocatore.
I talent scout lo danno come il nuovo Messi.
Certamente dico che è molto difficile dire se sarà o meno il nuovo Cristiano Ronaldo o Messi, di certo il talento c'è e la prospettiva è ottima.
Se il fisico e testa si riusciranno a svilupparsi per diventare un giocatore di serie A sicuramente la cariera da Fenomeno è garantita.
Speriamo bene, per Reggio sarebbe una bella soddisfazione.

sabato 20 ottobre 2012

Juve - Napoli e Lazio - Milan

Inizio di giornata per lo meno scoppiettante, juve - Napoli si affrontano per la prima posizione, tutte e due sono in testa con un ottimo cammino.
la serata che poi serata non è dato che si inizia a giocare alle 18.
Partita che non ha molte situazioni da gol, dato che mi pare che le due squadre si preoccupano di più a non subire gol che a farlo, ed in effetti le azioni da gol sono relative.
La partita si sblocca s un errore del Napoli, ed in effetti esce Ashmua ed entra Caceres, il primo cross la difesa azzurra si dimentica solo il giocatore Cacares che segna di testa nel modo più facile possibile.
da li a poco il raddoppio è servito questa volta per un gol incredibile di Pogba, da una respinta corta di un difensore, riesce a colpire in volo la palla che cade, mettendola vicino al palo con un tiro imparabile.
juve che con molta facilità tiene buono il risultato e chiude la partita sul 2 a 0.

Lazio - Milan  3 a 2, partita sicuramente più spettacolare, ma oltre il gol si vede un più bel gioco, anche forse perchè il Milan non ha una posizione particolarmente buona per cui gioca con relax.
Hernanes, Candreva, Klose affondano il Milan un po fermo su se stesso.
La partita sembra chiusa ma invece non è giunto il momento e con un colpo' d'orgoglio il Milan torna in partita segnando due gol, prima De Jong e poco do El Shaarawy al 16 e 34 del 2t.
però 10 minuti non sono sufficienti ai diavoli di pareggiare.


cosi vediamo una Juve molto soddisfatta per una vittoria necessaria a legittimare un primo posto meritato, mentre il Napoli non ride, però la classifica non va poi cosi male. Lazio invece continua la sua striscia positiva e con grandi possibilità di fare molto bene in seguito, il §Milan invece non è una squadra presentabile, vero i talenti ci sono e che talenti, ma il problema certo non è di organico, ma forse di una poca voglia dei giocatori.
Adesso domani le altre partite con i Nerazzuri che hanno voglia di recuperare punti alla prima squadra.


martedì 16 ottobre 2012

Italia - Danimarca.



Devo dire che la Danimarca non mi è sembrata una gran squadra, però la vittoria dell'Italia è importante.
Infatti vedo la vittoria come un rilancio della nazionale.
La partita in effetti è stata tutta a favore della nazionale azzurra, i Danesi non hanno fatto nulla di particolare per meritarsi la vittoria.
Ottima la difesa che si è destreggiata con un pò di fatica sulla vera arma dei nordici, ovvero i cross e i contropiedi, almeno la prima ha dato dei grossi grattacapi a Chiellini e Barzagli.
De Santis però ha traballato un po troppo, qualche uscita da migliorare.
Centrocampo invece che ha giocato un ottima partita come anche Balotelli che ha segnato gol e dopo l'espulsione di Osvaldo ha tenuto reparto da solo.
Strano però l'Arbitro che ha espulso per una mezza reazione di Osvaldo, quando ha perdonato tanti altri interventi ben più gravi.
Partita soddisfacente, nulla da dire.
Adesso un bel periodo di riposo per la nazionale che lascia lo spazio al campionato e alle varie coppe europee.
Pausa però che vede la nostra nazionale avanti per lo meno di due punti dalla seconda, sempre che la Rep. Ceca riesca a vincere la sua 4 partita.

lunedì 15 ottobre 2012

Zemaniac




Zeman per ora non si puà certo dire che ha fatto bene alla Roma.
O meglio l'unico successo che può vantare è quello di aver attirato Destro alla squadra capitolina, per il resto  si vede poco o nulla.
Se il gioco è leggermente più frizzante in attacco come sua caratteristica, si può anche dire che è pure disastroso in difesa, anche in questo caso sua caratteristica.
Anche se ce da dire che mediamente i danni fatti in difesa venivano nettamente risolti dal reparto offensivo che dava il meglio di se.
Quest'anno non è proprio cosi il boemo sta sbagliano diverse partite, per gestioni di partite più che discutibili.
Ultima tegola sul non perfetto mister è il distacco con De Rossi, uomo amatissimo dai tifosi, centrocampista di spessore con qualità e quantità.
Litigare con De Rossi non è mai stato troppo facile, anche perchè tutti i vecchi allenatori consideravano il giocatore come punto fermo del centrocampo.
Eppure Zemna con il suo gioco ha snaturato il gioco del Romano per cui ne salta fuori un distacco forte fra i due.
Per ora De Rossi si aprono le porte del PSG di Ancelotti, la Roma potrebbe perdere un simbolo della squadra, per tanti soldi, ma cosa ne pensano i tifosi???
Sicuramente Zeman non ha ottenuto quello che voleva.
Vedremo fra qualche mese se le sue teorie sono applicabili anche ai giallo rossi o se sarà costretto a fare le valige.

domenica 14 ottobre 2012

ciambella in testa

Ed ecco la moda del momento la ciambella in testa.
Moda che spopola in Giappone, ma purtroppo scommetto che presto arriverà anche in Italia.
Il nuovo modo di modificare il proprio corpo consiste nell'iniettare un composto sotto pelle e poi premere con il dito per formare una deformazione della fronte, o di altre parti del corpo.
Sinceramente il risultato è assai ridicolo e orrido.






sabato 13 ottobre 2012

Reggiana capolista.

La Reggiana calcio a 5 vince anche in trasferta e conferma lo stato di forma, e la prima posizione.
Ce da esserne contenti perchè le due prestazioni fatte fin ora hanno dimostrato che la squadra Granata in serie A2 ci può stare.
Prima giornata una vittoria convincente contro l'Aosta per 5 a 2, vittoria larga anche se gli avversari non hanno demeritato.
Unica vittoria esterna quella di oggi che ha consentito con un 3 a 2 difficile da ottenere la testa della classifica divisa con altre due squadre importanti che puntano alla serie A, come il Vicenza e New team.
Insomma il campionato è ancora lungo, ma le due vittorie anche se non proprio facili hanno dato segnali positivi per la squadra.
Adesso vedremo la prossima partita contro il Fassina che è squadra ben dotata le qualità dei granata.
Il fattore campo, certamente aiuta, ma certamente a mio avviso il Fassina ha qualcosa di più sia di Aosta che di Italservice.
Certamente il campionato è appena iniziato le squadre devono ancora rodarsi, ma di certo inizia a essere un test serio quello di sabato prossimo, anche perché squadra semplici non ci sono in questa competizione.
Attendiamo la partita in casa per vedere le qualità dei giocatori in maglia granata.

venerdì 5 ottobre 2012

in Francia le api mangiano gli M&Ms



Incredibile in Francia vicino ad uno stabilmenento delle famose mentine colorate M&Ms le api hanno iniziato a fare il miele colorato, rosso, marrone e blu.
Incredibile, in effetti la sorpresa degli apicoltori è stata grande quando hanno visto il miele essere di colori non proprio normali.
Eppure è così, dopo qualche ricerca sono arrivati a scoprire che le api invece di andare sui fiori, si andavano a rifornire dagli scarti di lavorazione del famoso confetto al cioccolato.
La notizia ha sconvolto gli apicoltori che adesso rischiano di perdere la produzione di miele di quest'anno e se le cose non cambiano forse per sempre.
Certo la notizia è singolare.
Forse però un esperto di marketing potrebbe pensare che forse il miele così conciato potrebbe essere una bella trovata pubblicitaria per farlo mangiare ai bambini o come materiale per la lavorazione artistica di dolci.

Reggiana - Aosta

Domani esordio della Reggiana calcio a 5 nel girone di A2.
Partenza alle 17 e 30 al Pala Bigi di Reggio Emilia e non come detto in precedenza a Cavriago, (scusate l'errore).
Prima di campionato che non dovrebbe vedere la Reggiana affrontare una corrazata, anzi direi che l'Aosta ha dovrebbe essere sulla carta non fortissima, anche se indubbiamente è tutto da vedere.
Attendiamo con ansia domani per vedere quello che succederà sul parquet Reggiano.
 

giovedì 4 ottobre 2012

Napoli prima sconfitta

Arriva la prima sconfitta stagionale per il Napoli e che sconfitta.
Il Psv travolge il Napoli cambiato quasi completamente per il turn over.
Partita che per quanto non ha storia la squadra olandese domina e segna 3 gol senza possibilità di replica, dove non solo ha subito tre gol, ma anche il gioco e la pressione degli avversari.
Poco da dire non ce da dire, la squadra campana da rivedere, sperando che il Turn over sia fatto con qualche senno in più.

mercoledì 3 ottobre 2012

Lecco: il presidente di Aler litiga con un disabile, poi gli taglia le g...



Incredibile la reazione del presidente, che come se fosse una cosa normale dichiara che ha fatto solo un errore tecnico. Aggiungendo anche che sono solo 3 anni che parcheggia in divieto di sosta, e sul parcheggio dei disabili.
Ancora più impunemente, dice di non volersi dimettere, dato che è stato solo un episodio.
§Insomma se la classe dirigente politica è quest per forza di cose che l'Italia, nonostante una capacità manageriale e lavorativa unica al mondo si ritrova ad un passo dal fallimento.
Probabilmente un personaggio del genere in Francia, Germani, ma in qualsiasi voglia paese normale, non sarebbe stato mai direttore di qualcosa di pubblico.
Vergogna aggiuntiva per il PDL che in questo momento fra scandali, ruberie di ogni sorta, donne e droga si sta giocando quella poca credibilità che ha, se poi arrivano anche a prendersela con i disabili direi che sono al completo.
Non penso che i dirigenti politici in altri paesi siano umili e buoni, ma per lo meno non commettono con tale arroganza tutto quello che gli va, avendo anche la pretesa di rimanere impuniti.

lunedì 1 ottobre 2012

Monte delle croci

Telethon è un associazione senza scopo di lucro, ad oggi presieduta dal caro Montezemolo.
Mossa strategica del caro presidente, per quest'anno hanno pensato di comprare i Gaget non più in Italia, ma in Cina,
Alla faccia degli Italiani che da anni danno soldi a quest'ente benefico, alla beneficenza, e al buon senso.
Insomma come si può dire Montezemolo non ha capito molto quello che è la problematica dell'Italia in questo momento e tanto meno non ha capito cosa sia la beneficenza.
Cosa vuoi che ci guadagni di più a trasferire l'acquisto di magliette dall'Italia alla Cina??
direi poche decine di euro che non valgono  l'esportazione.
Per saperne di più.

Il Boemo



Ecco che dopo la sconfitta del Roma arriva ad essere imputato Zeman.
Perché troppo vecchio, perché ha litigato con De Rossi, perché ha grosse difficoltà ad ascoltare i senatori.
Devo dire che la mia opinione non è cambiata rispetto a quando è arrivato alla Roma.
Ovvero il Boemo è una star, ha più notorietà dei meriti.
Allenatore capace con i giovani, con i quali sa sviluppare un ottimo gioco offensivo.
Da dire che il suo modo di giocare è molto bello, spettacolare, manca però di sostanza, difficilmente si vince con le sue squadre, perché sopratutto in Italia ce un tatticismo che non permette alle squadre offensive di vincere facile, anche grazie a catenacci eccessivi.
Certo che in spagna sarebbe un altra storia.
Insomma buon allenatore e nulla più, meglio con le piccole squadre che con le grandi, sopravalutato sicuramente.
persona che però ha la capacità di far parlare di se, e questo gli crea la notorietà che non ha avuto dai successi.