martedì 3 luglio 2012

Spagna asfalta l'Italia




Spagna campione d'europa e l'Italia stritolata dalla rete Spagnola.
Ha vinto indubbiamente la più forte, anche se qualcuno sembra averlo saputo in anticipo che avrebbe vinto (vedi Wikipedia).
La Spagna rimane la squadra più forte al mondo, con un trio di centrocampo molto molto forte, con Xavi, Fabregas, Alonso veramente ottimi giocatori.
Perchè l'Italia ha perso ???
beh prima di tutto perchè per vincere contro la Spagna di oggi devi giocare in modo perfetto, o cmq molto bene, e questo non è successo,dato che L'Italia non entrata molto convinta.
Chiellini che si fa male subito, Cassano non brillante, Thiago che entra ed esce lasciando la squadra in 10, Balotelli troppo carico che cerca di fare tutto da solo.
Attaccanti che non giocano poco in pressing ecc.
Certo vincere non era facile e adesso dire gli errori di Prandelli è troppo facile, era sicuramente più difficile dire che cosa si sarebbe dovuto far per vincere.
Ma va bene così,rimane un secondo posto in cui all'inizio non avrebbe creduto nessuno, anche perchè se l'Italia è una buona nazionale non è certo quella travolgente che ci si potrebbe aspettare.
Ottimo risultato raggiungere la finale, d'altronde delle 4 arrivate in finale l'Italia per condizione e squadra mi sembrava essere la meno competitiva, teniamoci stretto un ottimo secondo tempo e che si lavori per far crescere i giovani che servono per un ricambio che si vede necessario, per lo meno in tanti ruoli fondamentali.
Rimane un ottima impresa, Grazie a Prandelli che ha fatto secondo me il massimo, e a tutti i giocatori che hanno dato il loro meglio o per lo meno ci hanno provato.

Nessun commento:

Posta un commento