giovedì 12 luglio 2012

Gran successo a Modena per i Grillini.

Successo per i consiglieri Grillini a Modena a livello nazionale.
Cosi si potrebbe dire dei  consiglieri modenesi del M5s.
Dopo il caso dell'espulsione di Vittorio Balestrazzi dal movimento direttamente da Grillo, adesso viene mandato fuori anche il suo successore al consiglio comunale.
Ed infatti di pochi giorni le dimissioni del consigliere Vittorio Balestrazzi da consigliere comunale di Modena, notizia data da Lega Moderna (????). Il primo dei non eletti è Sandra Poppi, candidata anche come consigliere regionale del 2010.
Eppure la nuova consigliera eletta nelle file del m5s non potrà essere legata al movimento, vedi anche il blog di Grillo, che in uno striminzito annuncio la diffida a non usare il logo del 5 stelle.
Il m5s a Modena soffre d'avvero di brutta reputazione.
La storia inizia nel 2009, Vittorio Balestazzi è candidato come sindaco del movimento a Modena.
Ovviamente non vince, ma lui riesce a diventare consigliere, la prima dei non eletti con 100 preferenze e Sandra.
Nel 2010 dato che non è consigliera la Poppi viene candidata alle Regionali, anche li ottiene molte preferenze e dopo Favia sarebbe la prima a Modena e prima in regione per preferenze.
Peccato però che Favia annuncia che si candiderà a Modena invece che a Bologna togliendo così il posto alla Poppi e consegnandolo a De Franceschi.
Balestrazzi proprio in quel momento viene espulso perchè ritiene che le preferenze un vincolo più importante, ma viene cacciato dal partito di Grillo, arrivando poi a fondare un suo movimento, Modena a 5 stelle, dopo qualche mese il consigliere fa la tessera per la Lega Nord.
Intanto la Poppi rimane fuori.
Sta di fatto che qualche giorno fa Balestrazzi si dimette e lascia il posto alla Poppi che però viene cacciata pure lei dai Grillini.
La scusa del movimento è abbastanza scarna, anche se si può intuire un fondo di realtà, la signora non si è mai fatta vedere alle riunioni.
Scusa che averebbe un senso se non fosse stata candidata alle Regionali.
Ben appunto la domanda di tanti e come mai questa signora se non ha nulla a che fare con i militanti ne con le attività del movimento a 5 stelle sia stata candidata in un ruolo molto importante come il consigliere Regionale???
Se realmente la sua cacciata viene da motivi suddetti dai militanti, da chiedere come selezionano i candidati con una lotteria ??'
Dubbi su dubbi, intanto si aspetta di vedere che cosa farà la neo Consigliera, alcuni malignamente dicono che  nella Lega moderna ce posto....

Nessun commento:

Posta un commento