martedì 31 luglio 2012

Pellegrini affonda



Oggi delusione da parte del nuoto italiano nelle olimpiadi.
Indubbiamente ce qualcosa che non va, o per lo meno il sentore è quello.
Magini si scatena contro una preparazione non adeguata, anzi quasi dannosa.
La Pellegrini nella sua specialità si fa staccare di diversi secondi. Dotto non va neppure li in finale.
Disastro in tutto e per tutto.
Certo il problema cambio generazionale c'è.
a parte qualche ragazzo/a giovane, sembra che ci sia il vuoto dopo Pellegrini e company.
Qualcuno potrebbe dire chein effetti l 'Italia non è mai stato una nazione per nuotatori, però dopo Pechino la tendenza sembrava invertita, eppure dopo 4 anni le rose sono diventati cactus.
Poco da fare.
Speriamo che il settore si possa riprendere, anche se il rischio è quello dell'affondamento totale, anche se la Pellegrini nonostante la mazzata rimane un icona importante per i futuri nuotatori.
Speriamo bene.

lunedì 30 luglio 2012

Mazzata olimpica




Ieri dopo i successi olimpidi di sabato e domenica mattina, in serata guardo la partita di pallavolo, la semifinale e finale di sciabola, gara di tennis di Fognini e qualche altra gara di nuoto,come il 4x100 stile libero.
A parte la semifinale, di Occhiuzzi che vince, per poi farsi massacra in finale dal forte ungherese Aron Szilagy che domina in assoluto la finale, diventando fra l'altro il più giovane atleta a vincere un oro nella sciabola.
Finale al massacro, anche se Occhiuzzi non era prorpio favorito, bello l'argento, ma non la finale dove l'atleta napoletano non riesce mai ad essere incisivo negli attacchi.
Altro partita deludente quella di Pallavolo, L'Italia perde contro una Polonia, sotto tono.
Le gare di nuoto sono per ora una bella delusione, vedi la staffetta che non va con un Magnini arrabbiatissmo con i suoi compagni, rei di non aver fatto tutto il possibile.
Onore invece alla nuotatrice Ilaria Bianchi che arriva 5 stabilendo in giornata due record italiani, tempo di 57 e 27, ben al di sotto dagli standa Italiani, contando che sempre in giornata era stata la prima donna italiana a scendere sotto i 58 secondi.
Altre gare, la sconfitta di Fognini che riesce solo a rendere nervoso il più forte e quotato Djokovic, che se cede il primo gioco riesce a recuperare bene con gli altri due, vincendo.
Va bene così in questo caso si affrontava un campione e non era certo facile vincere.
Vediamo cosa succederà oggi, altre gare in attesa.

domenica 29 luglio 2012

Olimpiadi che passione

Sono iniziati le Olimpiadi di Londra 2012.
Devo dire di essere molto fuori in questo periodo, anche perchè penso di essere uno dei pochi che non si sono accorti che iniziava, ed in effetti non ho visto ne le prime gare ne tanto meno l'inaugurazione.
Certo che forse non me ne sono accorto anche perchè rispetto agli ultimi avvenimenti sportivi questo non è stato seguito da scandali o problemi sociali del paese ospitante.
Con l'Inghilterra d'altronde si va via bene, pochi problemi, società civilissima e rispettosa dei diritti dei propri cittadini.
Da dire che guardando le prime notizie quella che mi ha colpito di più è quella sulla vendita dei diritti Tv che sono arrivati di poco sotto i 4mld.
Le olimpiadi non sono una spesa, ma anche un grosso investimento, anche perchè solo che ci sia un rientro per Londra del 25% dei diritti, tanti problemi si risolvano e tanti buchi si riempiono.
Beh intanto vediamo che l'Italia è partita molto forte, piazzandosi pure al secondo posto nella prima giornata.
Incredibile, anche se dubito che ci possono essere un proseguo.
Speriamo però che le medaglie siano tante.

sabato 21 luglio 2012

come sopravvivere ai film horror 9

Indubbiamente nei film Horror se una figura ti dice, vuoi bruciare grassi e perdere peso, senza diete e senza esercizi faticosi?
La risposta dev'essere NO, altrimenti si rischia di scoprire come il losco figuro ti farà perdere peso in poco tempo.







Insomma la perdita di peso è garantita, spesso anche la capacità di bruciare bene i grassi, ma la salute di solito ne risente in modo molto quasi letale.


sabato 14 luglio 2012

Nasce il movimento a 6 stelle.



Nasce a Cento di Ferrara il movimento a 6 stelle.
La notizia  non è proprio inaspettata, infatti qualche mese fa il consigliere del m5s di Ferrara Tavolazzi è stato espulso da Grillo senza motivazioni, (per quanto diversi così uguale come la Poppi e Balestrazzi).
La cosa se ha fatto scalpore fino a mezzogiorno nel movimento, si è placata in poche settimane, però a Cento no.
Infatti immediatamente, è nato il gruppo "Uno vale Uno", per contestare la scelta di Grillo, e a diversi mesi, è nato il movimento a 6 stelle cento in movimento.
Nasce con 6 stelle per gli organizzatori, a significare oltre gli altri temi la Coerenza.
Concordi al cento per cento alla loro scelta, il problema della democrazia interna al movimento 5 stelle è un tema molto spinoso, che spesso non si vuole affrontare nelle sedi.
Infatti si moltiplicano, cosi come il successo espulsioni, più o meno autorevoli nelle sezioni locali del movimento, quasi sempre senza purché minima spiegazione.
Questo ovviamente, non dovrebbe succedere in un movimento democratico, dove certo che si può espellere un militante, ma coerenza e lungimiranza andrebbe motivato l'allontanamento.
La scusa ormai classica perchè lo dice Grillo non sta in piedi, se il movimento non ha democrazia interna non può crescere in maniera armonica ed efficace, rischiando di rimanere legata ad una sola persona, ovvero il loro capo.
Scelta coraggiosa quella dei ragazzi di Cento che andrebbe presa come esempio, ma penso che in altri comuni il coraggio sia assolutamente latitante.

Curiosità

Leggo oggi sul giornale, che il sig, x è stato condannato per aver picchiato il suo vicino dopo una lite scaturita da problemi di parcheggio.
L'uomo per ora è in carcere, anche se si pensa di dargli i domiciliari.
Certo che la cosa suonerebbe come una beffa per il vicino picchiato.
Si perché se viene confermato l'arresto per aggressione, si costringerebbe la vittima a stare vicino al suo aguzzino.
Ovviamente non entriamo nel caso se la condanna sia o meno giusta, ma se viene trattenuto il sig. x, per lo meno si presume una colpevolezza, da cui che senso ha mandarlo ai domiciliari, dove la presunta vittima è li a pochi metri??
non sarebbe nel caso mandarlo, eventualmente ai domiciliari da un famigliare??

Lega Moderna.




Ne abbiamo parlato già ma a Modena in consiglio comunale nasce una realtà per lo meno curiosa.
Infatti abbiamo il partito Lega Moderna, cosa unica in Italia se non erro.
Infatti se non erro l'anno scorso sono stati espulsi dalla Lega Nord i consiglieri comunali Nicola Rossi, Walter Bianchi.
Non si conosce il motivo dell'espulsione, ma molto credibile una guerra fra clan, i due si riorganizzano e a Novembre del 2011 fondano la Lega Moderna, che sarebbe un partito con lo scopo di prendere le distanze dalla Lega Nord, o meglio dalle sue idee più strampalate, per tenere il buono e cominciare una politica partendo dal basso.
Non so quanto possa aver futuro questo tipo di movimento, ma mi sembra legato molto al momento, e alla necessità di far quadrare i conti, ovvero i rimborsi elettorali.
Fuori di Modena si hanno poche notizie, vedremo nei prossimi mesi se ci saranno novità, d'altronde è un partito appena nato.




giovedì 12 luglio 2012

Gran successo a Modena per i Grillini.

Successo per i consiglieri Grillini a Modena a livello nazionale.
Cosi si potrebbe dire dei  consiglieri modenesi del M5s.
Dopo il caso dell'espulsione di Vittorio Balestrazzi dal movimento direttamente da Grillo, adesso viene mandato fuori anche il suo successore al consiglio comunale.
Ed infatti di pochi giorni le dimissioni del consigliere Vittorio Balestrazzi da consigliere comunale di Modena, notizia data da Lega Moderna (????). Il primo dei non eletti è Sandra Poppi, candidata anche come consigliere regionale del 2010.
Eppure la nuova consigliera eletta nelle file del m5s non potrà essere legata al movimento, vedi anche il blog di Grillo, che in uno striminzito annuncio la diffida a non usare il logo del 5 stelle.
Il m5s a Modena soffre d'avvero di brutta reputazione.
La storia inizia nel 2009, Vittorio Balestazzi è candidato come sindaco del movimento a Modena.
Ovviamente non vince, ma lui riesce a diventare consigliere, la prima dei non eletti con 100 preferenze e Sandra.
Nel 2010 dato che non è consigliera la Poppi viene candidata alle Regionali, anche li ottiene molte preferenze e dopo Favia sarebbe la prima a Modena e prima in regione per preferenze.
Peccato però che Favia annuncia che si candiderà a Modena invece che a Bologna togliendo così il posto alla Poppi e consegnandolo a De Franceschi.
Balestrazzi proprio in quel momento viene espulso perchè ritiene che le preferenze un vincolo più importante, ma viene cacciato dal partito di Grillo, arrivando poi a fondare un suo movimento, Modena a 5 stelle, dopo qualche mese il consigliere fa la tessera per la Lega Nord.
Intanto la Poppi rimane fuori.
Sta di fatto che qualche giorno fa Balestrazzi si dimette e lascia il posto alla Poppi che però viene cacciata pure lei dai Grillini.
La scusa del movimento è abbastanza scarna, anche se si può intuire un fondo di realtà, la signora non si è mai fatta vedere alle riunioni.
Scusa che averebbe un senso se non fosse stata candidata alle Regionali.
Ben appunto la domanda di tanti e come mai questa signora se non ha nulla a che fare con i militanti ne con le attività del movimento a 5 stelle sia stata candidata in un ruolo molto importante come il consigliere Regionale???
Se realmente la sua cacciata viene da motivi suddetti dai militanti, da chiedere come selezionano i candidati con una lotteria ??'
Dubbi su dubbi, intanto si aspetta di vedere che cosa farà la neo Consigliera, alcuni malignamente dicono che  nella Lega moderna ce posto....

martedì 10 luglio 2012

Puzza e lei l'uccide.

Il marito puzzava e la moglie pensa bene di ucciderlo.
Prima prende lo colpisce con un ferro da stiro, poi lo strangola con un cavo elettrico, e poi con un coltello da cucina lo fa a pezzi.
Mancava solo che lo bruciasse e bastonasse le ceneri e poi il lavoro era completato.
Direi che il caldo non sempre fa cosi bene.
Direi che potrebbe essere uno spunto su come sopravvivere ai film horror.
Oltre a non essere vergine direi che l'indicazione di lavarsi è da includere.

Donna uccide e fa a pezzi il marito perchè puzza, adesso entra in lavatrice.
Direi che gli autori di Spinoza i n questo caso sono stati geniali.

venerdì 6 luglio 2012

Cosa resterà della Tripleta???




l'altro giorno l'Inter acquista dall'udinese che sembra entrata dentro i saldi Hadanovic.
Portiere di buona qualità, che andrà sicuramente a sostituire Julio Cesar dato in partenza, forse per il Paris.
Vediamo in una quasi scolorita foto della finale contro il Bayer sono pochi a rimanere.
Vediamo, Julio come detto è in partenza, ma anche Maicon sembra poco propenso a rimanere a Milano.
Sono già andati via Eto, Pandev, Lucio.
Rimangono della foto, Zanetti, Chivu, Samuel, Cambiasso, Milito e Sneijder.
Contando che Zanetti dovrebbe essere all'ultima stagione, la squadra è indubbiamente da rifondare, anche se aver preso la palla al balzo appena dopo la champions sarebbe stato a livello economico un affare con la possibilità di rifondare con ottimi giocatori in prospettiva però senza perderci anzi, tutt'altro.
Con la valigia in mano, si vedono Forlan, Pazzini e alcuni dicono anche Ranocchia.
Gia comprati Palacio, Guarin, Silvestre, con un pensiero su Mudingay, Debuchy, Destro.
Insomma cosi comè la formazione dell'Inter ha bisogno di altri ritocchi, alla grande, perchè la difesa non mi convince, il centrocampo forse quello più attrezzato, l'attacco con Milito e Palacio un reparto con talento, ma con possibilità evidente di andare a fasi alterne.
Vedremo.

giovedì 5 luglio 2012

I sogni finiscono al mattino 1





Favia che scappa dopo essere stato beccato alla riunione segreta.
Non è piacevole essere presi con le mani nel sacco.

i sogni finiscono al mattino 2




Come dice l proverbio i sogni finiscono al mattino.
Purtroppo il sogno di chi ha votato 5 stelle finisce molto prima, o per lo meno per chi vuol vedere sono già finite le nozze d'oro con il sindaco del movimento.
Ecco che Pizzarotti, Favia e Villani si incontrano di sera per una riunione segreta, per parlare, di cosa???
Questo non è dato saperlo, ma la reazione nervosa e scomposta sia di Favia che di Pizzarotti sono molto sospette.
Prima di tutto la domanda è perchè non trovarsi in una sede comunale??
Sarà questa la trasparenza del M5S nei prossimi 5 anni???
Secondo cosa centra Favia in una riunione su Parma?? De Franceschi non si è visto, come mai lui non cera??
Perchè solo loro 3 e non altri, come qualche assessore o consigliere, o semplice militante ???
Le scuse sono poi ridicole, ma se il comune chiude alle 21, ci sono tanti altri posti pubblici dove trovarsi che chiudono anche più tardi.
Aggiungendo che non è necessario tenere un dipendente per chiudere il comune, lo può certamente fare il sindaco.
Poi se anche fosse, penso che non ci sarebbe nulla di male spendere qualche € per un dipendente su una riunione, gli sprechi sono altri, non tenere aperto il comune per necessità istituzionali.


Insomma sono passati pochi giorni e il sindaco di Parma Pizzarotti non sta per nulla seguendo la linea anti casta promessa in campagna, riunioni segrete, modalità da 007, silenzio con i giornalisti, fumosità di certo non fanno credito a chi voleva vedere una città governata con trasparenza.

mercoledì 4 luglio 2012

Lucio della Juve




Ne danno il lieto evento il sito della Juve.
Il difensore Brasiliano, direi ormai ex Inter è stato ingaggiato dalla squadra Torinese.
Come tifoso devo dire che tutta questa fretta per prendere Lucio non ce la vedevo, probabilmente si sposa molto bene nella tipologia di gioco di Conte, ma si poteva per lo meno prendere uno più giovane, dato che per ora il reparto difensivo centrale è l'unico ruolo dove non ce questa grande necessità.
Certamente meglio gli acquisti del Ganese e Isla. (Scusate non ricordo il nome).
Sperando ovviamente che non siano gli unici acquisti.

martedì 3 luglio 2012

Spagna asfalta l'Italia




Spagna campione d'europa e l'Italia stritolata dalla rete Spagnola.
Ha vinto indubbiamente la più forte, anche se qualcuno sembra averlo saputo in anticipo che avrebbe vinto (vedi Wikipedia).
La Spagna rimane la squadra più forte al mondo, con un trio di centrocampo molto molto forte, con Xavi, Fabregas, Alonso veramente ottimi giocatori.
Perchè l'Italia ha perso ???
beh prima di tutto perchè per vincere contro la Spagna di oggi devi giocare in modo perfetto, o cmq molto bene, e questo non è successo,dato che L'Italia non entrata molto convinta.
Chiellini che si fa male subito, Cassano non brillante, Thiago che entra ed esce lasciando la squadra in 10, Balotelli troppo carico che cerca di fare tutto da solo.
Attaccanti che non giocano poco in pressing ecc.
Certo vincere non era facile e adesso dire gli errori di Prandelli è troppo facile, era sicuramente più difficile dire che cosa si sarebbe dovuto far per vincere.
Ma va bene così,rimane un secondo posto in cui all'inizio non avrebbe creduto nessuno, anche perchè se l'Italia è una buona nazionale non è certo quella travolgente che ci si potrebbe aspettare.
Ottimo risultato raggiungere la finale, d'altronde delle 4 arrivate in finale l'Italia per condizione e squadra mi sembrava essere la meno competitiva, teniamoci stretto un ottimo secondo tempo e che si lavori per far crescere i giovani che servono per un ricambio che si vede necessario, per lo meno in tanti ruoli fondamentali.
Rimane un ottima impresa, Grazie a Prandelli che ha fatto secondo me il massimo, e a tutti i giocatori che hanno dato il loro meglio o per lo meno ci hanno provato.

domenica 1 luglio 2012

Wiki fa le previsioni???



Come mai su Wikipedia alla sezione campionato europeo di calcio, danno già prima del fischio d'inizio la Spagna come vincitore del torneo ???
Sanno qualcosa che noi non sappiamo ???
Speriamo di no.
Buona finale.