giovedì 2 agosto 2012

Londra 2012 con critica





Di solito quandosi disputano le Olimpiadi le polemiche sono all'ordine del giorno.
Vuoi per gli atleti non soddisfatti per la forma fisica, per gli arbitri, per le sedi, per il campo, per le condizioni meteo, ecc.
Quest'anno Londra non ha fatto eccezione.
Ed in effetti il mese delle olimpiadi coincide con il Ramadan, ovvero il periodo di digiuno assoluto dall'alba al tramonto da parte dei mussulmani, creando così diversi problemi ad atleti di quella religione.
Non mangiare ne bere, e dovendo inoltre spostare la notte con il giorno non permette agli atleti di essere al massimo della forma.
Anche gli sponsor ci mettono a fare danno, ed ecco che la federazione olimpica ha vietato di portare altri loghi se non quelli ufficiali.
Durante l'inaugurazione una volontaria ha sfilato insieme alla delegazione Indiana.
Nella prima giornata, prima dell'incontro Corea del Nord - Colombia della partita di calcio femminile, per errore è stata mostrata la bandiera della Corea del Sud.
Visto l'odio fra le due nazioni, le atlete coreane sono andate via, facendo ritardare di un ora il fischio d'inizio dopo le dovute scuse del comitato olimpico.
Cavoli adesso questo è un bell'errore, come se prima della partita di una squadra Iraniana mettessero una bandiera di Israele.
Un errore clamoroso.
Altre due notizie di quelle che fanno la differenza, un Judoka Giorgiano è scappato nella notte, per paura di ritorsioni dopo la sconfitta. Un altro Judoka, questa volta Cubano ha deciso di mordere il suo avversario,
La mossa ovviamente non è valida ed è costata la squalifica al caraibico.
Pensavo che fosse un Olimpiade serena, ed invece nulla da fare.


Nessun commento:

Posta un commento