domenica 12 agosto 2012

Giusto Spirito.

Giusto Spirito è ormai da considerare una catena di ristoranti/pizzeria, anche se per ora sono solo due.Ovvero a Rubiera e a Reggio Emilia.
Locali però molto giovani perchè il primo nato a Rubiera ha appena due anni, mentre quello a Reggio non supera 1 anno di vita.
Tutti e due i locali sono arredati molto bene, ricercati, e con uno stile moderno.
Nulla da dire sul locale, anche se la distanza fra un tavolo e l'altro non è precisamente il massimo, troppo vicini, e sopratutto a Rubiera quando il locale è pieno il rumore è eccessivo.
Il menu è semplice, ma accontenta diversi gusti, la Carne, e la Pizza e Bruschette, danno la possibilità anche a gruppi numerosi di trovarsi bene spendendo poco, a meno di non esagerare con l'alcool.
Ottima la pizza, anche se ho notato che qualche volta tendono a cuocerla troppo, fino a bruciare, vedi quella senza pomodoro.
La carne si mangia bene, anche se non è speciale.
Ottime le Birre prodotte nella sede di Rubiera, interessante il tubo di birra, diversi litri da dividere quando si è in tanti.
Anche i Dolci sono buoni, sono i soliti classici con un tocco personalizzato dello chef.
Difetti, sicuramente il caos, locale spesso pieno di gente, difficile trovare uno spazio calmo, per la maggioranza i camerieri sono molto gentili, anche se spesso troppo impegnati si fermano per lo stretto necessario. Il difetto più grosso? Al ristorante abbiamo chiesto di essere spostati perché il posto non ci piaceva, il cameriere si è rifiutato di farci spostare adducendo scuse che poi si sono rivelate false, la cosa ci ha disturbato molto, saremmo pure andati via, ma alla fine dato che a Rubiera ci siamo sempre trovati bene, abbiamo deciso di restare, anche se la cosa ci ha messo molto a disagio, mettendo un ombra negativa sul locale.
Valutazione finale direi buono, anche se una situazione come quella appena descritta potrebbe rovinare la serata a qualche cliente meno paziente.


1 commento:

  1. TripAd. : Diversi commenti sul ristorante voti che passano da 2 stelle a 5.
    Riassumendo qui, leggo:
    Locale di tendenza, indubbiamente la musica, la gente e il locale non lasciano dubbi, sicuramente un locale di tendenza.
    Birra, alcuni la dichiarano ottima, altri pessima.
    Si direi buona ma non eccelsa, sicuramente non a livelli da top birra.
    diciamo anche l'Italiano medio non ha una grande cultura sulla Birra per cui tende a bere quello che c'è, senza fare tante storie, me compreso.
    Cucina, discreta, non il massimo, diciamo più che accettabile, è il contesto che la rende migliore.
    Ristorante per bimbi?? assolutamente no, il baccano non è l'ideale per dei bimbi, e anche lo spazio ridotto. Chi si fida a lasciare liberi i figli piccoli e meno piccoli, con una sala piena di gente e camerieri che corrono su e giù??
    Prezzi, molto buoni sicuramente.
    Camerieri, gentili, ma spesso non hanno tempo da dedicarti, sono sempre di corsa.
    Scusate per il commento in più ma volevo rendere la recensione più dettagliata possibile.

    RispondiElimina