giovedì 26 aprile 2012

Recupero di Campionato.

Ed eccoci al recupero del 25 aprile.
Dopo la morte tragica di Piermario si è recuperato la partita saltata.
Mancano solo 4 partite alla fine e di deciso ce poco.
La Juve vince a Cesena e condanna la squadra romagnola a tornare in serie B.
Dato che era già scontato, anche perchè avrebbe dovuto vincere 5 partite e sperare che Lecce e Genoa le perdessero tutte.
Vince pure il Milan contro il Genoa, vittoria necessaria per il Milan che così tiene il passo della Juve che procede con tre punti di vantaggio.
Il Genoa perde e per sua fortuna perde pure il Lecce contro un ritrovato Napoli che cerca di andare verso la zona preliminari Champions.
Per il terzo posto sembra che si cerchi chi perda di più, ed in effetti escono sconfitti Roma, Udinese e pure la Lazio dal Novara che sta lottando per non retrocedere.
Cagliari e Fiorentina vincono e si tolgono dalla zona calda retrocessione che per ora sembra incombere solo su Lecce e Genoa, più distaccato e ormai mezzo condannato il Novara che con 28 punti ha solo l'aritmetica che la tiene viva, e il calendario non aiuta certo i Tifosi a sperare bene, dato che già domenica potrebbero salutare pure loro la serie A.
Pareggio molto morbido fra Bologna e Siena che si sentano già salve.
Da seguire per le prossime partite la volta scudetto fra Juve , Milan che dovranno vincere per non mollare la presa, rispettivamente con Novara e Siena, forse più dura per la Torinese dato che la loro cugina piemontese ha ancora qualche barlume di salvezza, mentre per il Siena sembra ormai salva.
Per il terzo posto i giochi sono un pò più complessi dato che ci sono due scontri diretti e saranno partite molto calde come Roma - Napoli , e Lazio - Udinese, mentre l'Inter se ne sta a guardare dalla semplice partita con il Cesena già in serie B.
Per la B si dovranno impegnare Bologna  -  Lecce, dove i romagnoli sono tranquilli fino a mezzogiorno dato che una vittoria del Lecce e contemporaneamente del Genoa potrebbe mettere nei guai gli Emiliani dato che il Genoa gioca una partita non troppo impegnativa contro il Parma.
Vedremo a 4 giornate non sono chiari tanti verdetti che potrebbero risultare più chiari alla fine della 35esima giornata.

Nessun commento:

Posta un commento