domenica 22 aprile 2012

Meno 5



Eccoci ad oggi mancano poche partite alla fine del campionato ovvero 5. 15 punti in palio per vedere di aggiudicarsi qualcosa in questo campionato.
Matematicamente non si hanno ancora verdetti certi, tranne che lo scudetto lo vincerà o il Milan o la Juve già troppo distanti dalla 3 che è la Lazio.
Diciamo che anche se non ce la matematica a meno di miracoli sia Cesena che Novara l'anno prossimo non saranno in serie A, anche perchè il Cesena in modo particolare dovrebbe vincere tutte le prossime 5 partite e sperare che Lecce e Genoa facessero sul loro tabellino 0 punti.
Cosa altamente difficile.
Per il terzo posto ancora varie squadre ci possono sperare come Lazio in primis, ma anche Roma, Inter, Napoli, Udinese.
Anche se in questo caso penso che la favorita sia la Lazio, anche se la Roma ha un calendario molto più agevole che però non ha dimostrato di essere una squadra affidabile nel momento della necessità.
Vedi i 4 gol presi questa sera della Juve, senza replica.
La Juve vincendo oltre a passare a 3 punti di vantaggio ha dimostrato che è in forma, anche se due nel giro di appena 8 minuti avrebbero stroncato qualsiasi squadra, poi l'espulsione del portiere ha messo fine alle speranze Romaniste.
Per il resto oltre il Napoli che non ha faticato molto a vincere, ci troviamo una serie di pareggi importanti.
Pareggia Lazio contro il Lecce (in grande forma e mai doma), il Milan contro un pimpante Bologna, l'Inter deludente contro una modesta Fiorentina, Udinese spenta che pareggia con il Chievo.
Giornata che ha visto anche alcune cose non proprio belle come il blocco della partita Genoa - Siena per 40 minuti circa per lancio di petardi, adesso vedremo che cosa succederà da parte del giudice sportivo, per lo meno ci vorrebbe la chiusura del campo di Genova fino alla fine del campionato per capire che è ora di cambiare registro.
Posso capire la frustrazione dei tifosi e ultrà genovesi, ma arrivare a fermare la partita mi sembra eccessivo.
Forse un chiarimento con i proprio giocatori era meglio.

Nessun commento:

Posta un commento