domenica 12 febbraio 2012

Neve che disastro.




La neve è caduta sull'italia ed oltre il grave danno alla circolazione e il disastro portato a Roma. causa anche un sindaco che dimentica cosa sia la neve, anche il campionato di calcio ne risente.
Infatti se sono state rimandate molte partite notturne quest'oggi durante il classico orario domenicale delle 15 si sono giocate solo 3 partite, con due rinviate a data da destinarsi.
In modo particolare quelle ospitate in Emilia Romagna.
Per cui sospesa per neve Bologna - Juve e Parma - Fiorentina.
Calendario un po anomalo dato che Lazio - Cesena si è giocata giovedi, e due partite di sabato come Udinese - Milan e Cagliari - Palermo.
Oggi poche partite, con Inter - Novara, Atlanta - Lecce e Catania - Genoa.
In attesa delle prossime partite che si giocheranno lunedi sera ovvero Napoli - Chievo e Siena - Roma.
Vediamo da notare la vittoria immeritata del Milan contro la squadra friulana.
Vittoria arrivata dopo una partita in sordina e destinata alla cocente sconfitta fino al 70 esimo quando con due gol il Milan privo di Ibra recupera una partita in modo inaspettato.
La difesa dell'Udinese si addormenta per quasi 15 minuti e ne combina di tutti i colori e con un certo impegno perde, certo che in tempi di calcio scommesse viene da pensar male, tanto gli errori sui gol e non siano grossolani.
Cagliari - Palermo è certamente il giusto risultato che premia i sardi per un gioco superiore.
Lascia di stucco invece la rimonta della Lazio che al 32esimo subisce il rigore che porterà il Cesena al doppio vantaggio e alla superiorità di uomini sul campo.
Eppure la Lazio ci crede o forse il Cesena è troppo convinto di vincere e la rimonta eccola servita prima della fine, Lazio che gioca e il Cesena che i 3 gol che non ti aspetti dalla squadra in 10.
Atlanta - Lecce uno 0 a 0 con poche emozioni, mentre un Catania rinato sbeffeggia il Genoa che alterna ottime prestazioni a figuracce come queste, 4 gol sono troppi.
Caso del Giorno la sconfitta a Milano dell'Inter che subisce da un modestissimo Novara che ottiene il successo dell'anno.
Gol di Caracciolo molto bello senza dubbio ma la squadra di Ranieri se pur provandoci non è mai convincente.
Ci prova ma perde e forse l'entusiasmo Ranieri è terminato.
Diciamo pure una cosa, l'Inter va rifondata, vanno venduti quasi tutti i giocatori. Dopo una rimonta eccezionale di 7 vittorie consecutive l'impietoso cammino su 3 partite.
Parlano i numeri, 9 gol subiti un punto raccolto, 4 gol fatti e in una sola partita.
Insomma da rivedere, certo non sarà Ranieri che pur professionale può risollevare il morale il gioco dei nero azzurri che mi pare abbiano perso più che il gioco la convinzione di essere una grande squadra.
Rimaniamo in attesa delle altre due partite ma secondo me ci saranno poche sorprese.

Nessun commento:

Posta un commento