domenica 12 febbraio 2012

Calcio a 5 ottimo terzo posto dell'italia.



Sabato sera sono finiti i campionati europei di calcio a 5, con la vittoria della fortissima Spagna che abbatte una buona Russia in finale.
L'Italia invece ottiene con merito un 3 posto che poteva essere pure un primo posto se le cose andavano con un po di fortuna in più.
Infatti il cammino dell'Italia ha avuto una frenata contro i campioni della Spagna in semifinale perdendo per un solo gol di scarto e rischiando anche di andare ai supplementari, ma d'altronde la Spagna di calcio a 5 è di fatto assieme al Brasile di Falcao e Schumacher la squadra più forte al mondo.
Cammino non esaltante, ma molto deciso dell'Italia che nel girone eliminatorio batte con fatica, sopratutto per una partita passata a difendere contro la Turchia (Italia - Turchia 3 a 1).
Ed un pareggio contro la Russia per 2 a 2. Pareggio che però non premia le tante occasioni dell'italia.
Passa si ma con la differenza reti sfavorevole dunque va nella parte più difficile del tabellone.
Quarti con il Portogallo che è buona squadra, ma che viene superata bene dagli azzurri per 3 a 1. Anche se un primo tempo molto teso e finito con uno strano 0 a 0.
In semifinali la Spagna, partita con ritmi altissimi, ma nonostante la buona partita dell'Italia la Spagna supera di una sola lunghezza e va in finale.
L'Italia va per il terzo posto contro i padroni di casa della Croazia, che hanno un gran pubblico che li segue, ma il divario è troppo evidente e l'Italia supera questa prova ancora con lo stesso risultato di 3 a 1.
I gol della medaglia di Bronzo sono di Saad, Honorio e il portiere Mammarella (per me il miglior portiere del campionato).
Bel successo dell'Italia che conferma l'alto livello dopo i mondiali.
Applauso per gli azzurri che hanno onorato la maglia e dato prova di grande qualità.

Nessun commento:

Posta un commento