domenica 26 febbraio 2012

Campionato al 26 febbraio.

Vediamo cosa  è successo fra ieri ed oggi nel campionato.

Genoa - Parma        2 a 2
Milan  - Lazio          1 a 1
Catania - Novara     3 a 1
Atlanta - Roma        4 a 1
Cagliari - Lecce       1 a 2
Chievo - Cesena      1 a 0
Siena - Palermo        4 a 1
Lazio - Fiorentina      1 a 0
Napoli - Inter            1 a 0
Bologna - Udinese    1 a 3



La partita importante è stata sicuramente Milan - Juve che però è finita in un blando pareggio, dove per 60 minuti i Milanesi sono stati i padroni e poi la Juve ha sfruttato i minuti di stanchezza dell'altra squadra per pareggiare.
Le contestazioni sono state tante, troppe, gli animi accessi pure troppo, ma poi rimarrà forse il gol non assegnato a Muntarii, ma quello lo deciderà la storia, per il resto tanto gioco, ma difficoltà estrema a superare Buffon per il Milan aiutato solo da un rimpallo e della Juve a fare gioco, premiato da un gran bel gol di Matri.
Genoa pareggia con il Parma in una partita molto strana e segnata pure questa da errori arbitrali, forse ancora più gravi.
Catania vince facile contro il Novare che aspetta solo che finisca il campionato per capire cosa ne sarà nel prossimo anno, Cagliari e Lecce una partita tirata con vittoria tirata del Cagliari, Cesena perde ancora e guarda con il Novara l'avvicinarsi della serie B. Atlanta che stramazza una Roma che ha bisogno di qualche provvedimento urgente della società, Luis non durerà molto su quella panchina, vuoi che ha dovuto tenere DeRossi in tribuna vuoi che i giocatori Romani non sembrano essersi molto impegnati per evitare la sconfitta.
Palermo invece imbarazzante, dove prendere 4 gol dal Siena non è proprio facile.
Siena è certo una bella realtà calcistica, ma non è certo uno squadrone, anzi, perdere vuoi con l'uomo in meno per quasi tutta la partita, ma la cosa certo non è perdonabile, anche se il Palermo in questa stagione regala prestazioni splendide con figure di ...."grande qualità"
Lazio vince senza troppo faticare, così come l'Udinese che combatte ma gli riesce tutto bene.
Inter ancora alla graticola, perdere con il Napoli, 1 a 0 ci sta, ma certo la figura di Ranieri dicono i ben informati che sta diventando sempre più pallido.
Beh questo non poteva certo essere per i giocatori e tifosi un metro di giudizio, dato che il Napoli è un ottima squadra.
Vedremo prossimamente se le cose cambieranno.
Insomma giornata non particolare, campionato fermo, pochi spunti se non qualche piccola, vedi Siena ed Atlanta, che non solo si accontentano di vincere lo fanno con grande intensità.
Tutto da valutare insomma questo campionato.

Nessun commento:

Posta un commento