sabato 16 febbraio 2013

Warm Bodies



Ieri sera sono andato a vedere Warm Bodies al cinema a Reggio.
Dalle anteprime, mi è sembrato un film carino e dato che l'orario era quello giusto ho deciso rispetto ad altri film che ero intenzionato a guardare.
Devo dire che il Film nella sua particolarità e nella storia fantasiosa è decisamente bello.
Molto carino, la storia è insolita, si parla di zombi ed in effetti ce qualche scena Horror, ma è condito anche di romanticismo e avventura.
La storia è ambientata in un post epidemia, dove gli umani vivono asserragliati in una fortezza, mentre gli zombi assediano il resto del mondo.
Il protagonista è uno Zombi chiamato poi R, che si aggira trascinandosi in giro per un aeroporto, e dispetto agli altri ha qualche rimorso per quello che fa (ovvero mangiare umani) e come vive.
E un giorno come un altro quando lui e un gruppo vanno a caccia di umani.
E riescono a trovare un gruppetto di ragazzi, e li che R si innamora di una ragazza che salva e si porta con lui.
Da li si innamoreranno facendo trasformare lo zombi R in un umano e con lui tutto il resto degli zombi. Facendo tornare la pace nel mondo.
Film molto curato con un ottima colonna  sonora.
Scene curate nel dettaglio, che rendono un film carino, molto bello.
Certo leggero ma con un riferimento al razzismo e i danni che possono fare i muri e l'odio.

sabato 9 febbraio 2013

Bait, ovvero Shark in supermarket.

Il film Bait, in Italia penso si chiamasse Shark, è un film horror della serie Squali.
Gli Squali nei filmi hanno sempre ottenuto un gran successo, partendo dal primo Squalo di Steven Spielberg del 74 che ebbe un grande successo inaugurando la stagione degli horror con Squali, arrivando alla 4 punta.
Dopo nel periodo furono altri i registi a usare squali film.
anche se la serie acquatica vede in un periodo florido anche i Piranha, Razze, mostri marini e quant'altro.
Lo squalo con la sua pinna dorsale ha avuto sempre un certo fascino.
Ed ecco che nel 2012 esce come detto Bait,o meglio Shark in Italia.
Il film ha qualcosa di innovativo, ovvero prende spunto dagli eventi disastrosi degli ultimi anni come il terremoto nell'oceano indiano che scaturi un grande tsunami e solo qualche anno fa in Giappone.
Ed ecco la storia, un ex guardia spiagge viene coinvolto in un attacco di squali, dove un suo caro amico muore.
Distrutto dal dolore si rifugia in un lavoro tranquillo in un super mercato.
Un giorno strani eventi segnano il suo arrivo al lavoro, ed ecco che li incontra la sua ex con il fidanzato.
Tanto per non farsi mancare nulla ecco che arriva la rapina al super, con poliziotto incorporato. Durante un momento di stallo alla Tarantino, con poliziotto che tiene di mira il bandito e viceversa, ecco che arriva un incredibile tsunami.
Il supermercato è allagato sia nei garage che nei locali dove è esposta la merce.
Ed ecco che il gruppo di sopravvissuti si accorge che nei due metri d'acqua si nasconde un feroce squalo.
la fortuna è in agguato anche perchè sempre uno squalo nuota tranquillo nei garage sotterranei, mangiandosi quelli che trova.
A parte che esistono cose incredibili nel film, il primo mistero e come fa uno squalo sbattuto dentro ad un supermercato a sopravvivere. Come fa a nuotare uno squalo di 3 o 4 metri a nuotare in un metro e venti  d'acqua, senza impigliarsi in qualcosa o con un evidente difficoltà nel movimento?? Beh se escludiamo tutti questi fatti probabilmente ignorati per dare una trama accettabile. Si perchè se arrivavano gli squali morti la cosa era sicuramente meno divertente, immaginiamo poi se si incagliava in un carrello della spesa, sai che ridere.
Rimane certamente un film piacevole, anche se l'idea è buona, anche se lo sviluppo non è il massimo e giusto appunto il doppio confronto negozio  , garage si poteva tranquillamente tralasciare.
Merita una minima spesa per vederlo, dato che il film si lascia guardare e tutto sommato ne ho visto appunto di peggio in questo periodo, come il qui sotto citato, i bambini di Cold Rock.

giovedì 7 febbraio 2013

I bambini di cold Rock




Ieri avevo proprio voglia di guardarmi un film in santa pace, vado al videonoleggio, e guardo che in questo periodo sono usciti diversi titoli interessanti come Resident evil, Batman, ecc.
la mia scelta cade su un film di cui non avevo mai sentito parlare, ma vedendo la pubblicità mi sembra un idea prenderlo per vederlo.
Non so come mai ho preso questo, dato che in noleggio cera film interessanti.
Arrivo a casa e dopo mezz'ora appena mi accorgo che il film è una cosa inguardabile.
Film lento e con una trama che fa acqua da tutte le parti.
La storia sembra carina, ma il film è troppo fermo e si perde nei dettagli quando non spiega cose importanti.
Alcune scene sono carine, ma si ferma ad un tentativo disperato del registra di rendere un film decente, quando ce poco da fare.
Il peggio avviene alla fine, quando ce un tentativo di farti pensare a una cosa passando poi ad un altra.
Insomma se ti auto convinci che hai speso i tuoi soldi arrivati all'ultima scena ti accorgi che quei soldi era meglio buttarli in una fontana esprimendo un desiderio.
Insomma inguardabile a tutti gli effetti, non mi sofferma neppure a spiegare la storia ne tanto meno le moltissime incongruenze del film, perchè proprio non ne vale la pena.
Spero solamente di salvare qualcuno da questo orrido film.