mercoledì 26 dicembre 2012

tragedia stradale a Codemondo

In frazione di Reggio Emilia, in modo particolare a Codemondo a pochi km dalla citta, due macchine e uno pullman sono state coinvolte in un incidente.
Pare che per ora siano morte tre ragazze di origine nigeriana, che erano sopra una Peugeot 207 guidata da un ragazzo rimasto ferito gravemente.
La macchina sembra che si sia scontrata contro un pullman e una panda. Gravi le condizioni della donna  che conduceva la Panda e dell'autista del Pullman.
Tragedia in una strada che è un lungo rettilineo.


lunedì 24 dicembre 2012

Buon natale







Auguri di buon natale a tutti i lettori e i visitatori occasionali.
Oggi giorno della Vigilia questo blog arriva alle 2500 visite che non sono tante, ma però ci stiamo impegnando perchè aumentino sempre di più.
Auguri di buon natale e buone feste a tutti .

venerdì 21 dicembre 2012

Cagliari - Juventus 1 a 3.

Partita strana, ma con un Cagliari sicuramente da incorniciare, nonostante la sconfitta perchè ha giocato molto bene, anche se mi pare che abbia buttato via la partita proprio per il suo gioco troppo aggressivo e offensivo.
Partiamo dal primo tempo, i primi 25 minuti ce il Cagliari, la Juve sembra essere rimasta negli spogliatoi.
Il Cagliari attacca ferocemente la Juve, fra l'altro molto alto.
Gol su rigore, assolutamente generoso, anche se si poteva dare.
Pinilla supera Buffon con un tiro violento ed imprendibile, anche se non troppo angolato.
La Juve poi reagisce e capitano azioni pericoloso. L'arbitro inizia a sfarfallare, nega un rigore che doveva dare se coerente con il primo. La juve però è ben controllata dal Cagliari.
Secondo tempo parte bene il Cagliari, ma la Juve si fa pressante e con gli innesti dei panchinari inizia a giocare meglio. Vidal poi sbaglia pure un rigore per il pareggio.
Non passa molto quanto il nuovo entrato Matri gela i suoi ex tifosi tirando in porta una palla vagante parata dal bravo portiere Agazzi.
Uno a Uno che lascia il Cagliari in preda alla Juve anche per l'espulsione di Astori il difensore, che si porta a dietro pure l'allenatore
La Juve attacca e il Cagliari si difende con i denti e pure in 9, dato che Ekdal si infortuna alla coscia.
Arrembaggio della Juve che alla fine trova il 2 a 1, grazie ancora una volta all'ex Matri, che non segnava da diverso tempo.
Partita chiusa per il Cagliari che prova a reagire allo svantaggio, ma senza grandi risultati, anzi non fa altro che aumentare il vantaggio Juventino che in contropiede e dopo una bella azione di Giovinco e con tiro diretto a Rete, Vucinic insacca, anche se la palla era destinata già al gol.
Partita finita il Cagliari aspetta i pochi secondi verso la fine.
Gara che ha visto una bella contesa, il Cagliari che spacca il primo tempo e Juve che si da coraggio nel secondo tempo, dopo che il Cagliari ha speso troppo già nel primo tempo
Il Cagliari deve sicuramente rivedere lo schema che è si vincente al primo tempo, ma il secondo si affida troppo al caso, anche perché i giocatori dopo un primo tempo intensissimo cedano alle fatiche.
Juve che pur regalando un tempo agli avversari riesce a vincere allo scadere. Juve già in vacanza.

mercoledì 19 dicembre 2012

Napoli - Bologna 1 a 2, delusione partenopea




Certo nessuno avrebbe detto che una formazioni rimaneggiata come il Bologna, senza i suoi big potesse passare il turno contro il Napoli, a dire il vero pure gli azzurri abbastanza rimaneggiati.
Bella partita, anche se si vedeva che i giocatori del Napoli erano stanchi, in modo particolare questo si è visto nella fine del primo tempo e nel secondo tempo.
Infatti dopo un dominio quasi totale del Napoli per 30 minuti e un gol fatto da Cavani esce il Bologna, che riesce a segnare con Pasquato.
Secondo tempo, pochi minuti del Napoli all'arrembaggio poi il resto del tempo azioni per ambe due le squadre.
Cambi nel Napoli, entrano i giocatori che possono dare la scossa, e il gol per il Napoli sembra cosa di minuti ed invece al 89 contropiede e gol bellissimo di Kone. 2 a 1 per i Bolognesi che sono entusiasti.
Napoli all'assalto ma non ce nulla da fare, partita che finisce a favore del Bologna.
vittoria storica per gli Emiliani che con tantissimi giovani in campo riesce a battere la più quotata squadra Napoletana.

mercoledì 12 dicembre 2012

Juve - Cagliari.




Che dire, non lo sapevo, accendo la TV e mi accorgo che ce Juve - Cagliari, vedi coppa italia.
Insomma manca poco, ormai mi sono perso la maggior parte della partita.
Il gioco non è per nulla interessante, il gioco non è particolarmente vivace, i Sardi sono entrati in campo con molti rincalzi e non sono motivati abbastanza per superare la sfida.
La juve gioca sicurmaente meglio, ma non è serata da fare partite strepitose.
Per la serie il massimo risultato con il minimo sforzo.
Certo che la coppa italia a parte le semifinali e finali ce poco da guardare.

venerdì 7 dicembre 2012

Il Merito dov'è ???

Vedendo in questi giorni le parlamentarie di Grillo e il movimento 5 stelle, la cosa che mi domando dov'è il merito?? Ovvero il tanto acclamato merito che parlava Grillo in questi video non si vedeva proprio.
L'idea è di vedere delle persone catapultate in un ambiente nel quale non sono minimamente preparate.
Ovvero pensare di fare il parlamentare, non avendo fatto nemmeno il consigliere comunale a Cavriago mi sembra assurdo.
Ma come si può pensare di riuscire a gestire un lavoro complicato con nemmeno una minima esperienza???
Adesso capisco la buona volontà delle persone, ma questi sono persone che massimo hanno fatto dei banchetti non ne sanno nulla.
Il rischio evidente è che vadano a schiacciare bottoni annoiandosi dalla mattina alla sera, arrivando forse ad abbandonare la causa, o a saltare in qualche lista mista per prendersi lo stipendio pieno mandando a quel paese il movimento.
Il rischio è tanto, anche perchè persone che la possono pensare in teoria come Grillo ce, ma poi una volta catapultate in un mondo assolutamente fuori dagli schemi e con un certa serie di sacrfici da fare questi terranno ancora duro??
Mah ...

Cera una volta Silvio



Per la serie il ritorno degli zombi, e C'era una volta in Silvio.
Ecco la notizia ormai datata, (di ieri) il ritorno di silvio.
Silvio che ha rovinato l'italia, che solo un anno fa si dimise perchè stava mandando in fallimento l'italia, adesso tutto brillante vuole tornare al suo posto e forse dare l'ultimo cuccio all'Itala in modo da farla volare una volta del tutto dentro il precipizio. Speriamo che sia un fuoco di paglia, anche perchè oggettivamente Berlusconi si è bruciato e il suo nome non sarebbe più il catalizzatore di voti che era solo qualche anno fa, per cui speriamo gli impediscano di farsi del male a lui e all'italia