domenica 8 gennaio 2012

L'effetto vacanza



Finite le ferie, ritorna il campionato, con poche sorprese, ma per lo più con qualche botto.
L'effetto ferie si è fatto sentire bene su quello che è il campionato.
Ovvero al rientro le gambe non girano come dovrebbero, o almeno non per tutti, così che di solito chi ha più classe e mezzi tecnici prevale dove ce poca corsa.
Vediamo che il campionato non ha dato molte sorprese, tranne la Lazio che si fa strapazzare da un Siena molto modesto.
Risultati
Siena - Lazio                     4 a 0
Inter - Parma                     5 a 0
Udinese - Cesena              4 a 1
Atlanta - Milan                  0 a 2
Bologna - Catania             2 a 0
Cagliari . Genoa                3 a 0
Lecce - Juventus               0 a 1
Novara - Fiorentina           0 a 3
Roma - Chievo                  2 a 0
Palermo - Napoli               1 a 3


Ed ecco che se la sorpresa rimane la Lazio che si è fatta nettamente rullare, le altre partite non sono proprio delle sorprese.
L'Inter vince comodamente contro un Parma imbarazzante, non nuovo a prendere goleade, l'Udinese non fa certo fatica con un Cesena povero di gambe. Juve e Milan rispettano il pronostico con grande fatica, dato che incontrano due squadre toste e rimangono li in testa, anche se tallonate dall'Udinese.
Bologna e Cagliari fanno incetta di punti che sono utilissimi in fase salvezza. La Fiorentina a sua volta vince facile, mentre la Roma deve tribolare molto, e due rigori sono il salvataggio per passare con il Chievo.
Napoli torna a vincere e questo è un buon segnale da una squadra che alterna momenti di gioco spettacolare con attimi di follia e spensieratezza, perdendo partite facili, ma anche di superare brillantemente gare molto impegnative.
Insomma il fattore gambe e ferie ha dato un senso di noia, facendo prevalere chi ha tecnica, piuttosto che corsa.
Fra le grandi si sono viste la Lazio perdere, ma con la testa ancora in vacanza e la Juve che se anche se ha vinto, gli è venuto a mancare la grinta e forza fisica che nella prima parte di campionato gli ha permesso di vincere spesso. Da verificare se il problema e il cambio di clima da Dubai a Lecce i gradi di differenza sono quasi 15/20, o il calo fisico generale. Milan che vince, ma senza Ibra di certo non avrebbe vinto, meglio per loro non prendere Tevez, darebbe più problemi che soluzioni.
Per il resto tutto nulla di particolare.
Buono l'Inter che sta passando un buon momento, anche se pensare che Milito sia rinato è molto ottimista, anche perché è un giocatore che nell'ultimi anni ha sempre dato segnali inconstanti, sicuramente se si vuole puntare allo scudetto e alla coppa qui Tevez farebbe molto, ma molto comodo, anche in prospettiva calo fisiologico di Milito.
Tutto ancora da decidere, anche se il Milan ha una marcia in più, e vedo bene un rientro dell'Inter che ad oggi sta viaggiando con un ritmo spettacolare.
La juve avra sicuramente un calo fisico e da quel momento che si potrà valutare i veri obbiettivi raggiungibili della Torinese.

Nessun commento:

Posta un commento