venerdì 12 aprile 2013

Una donna non si tocca neppure con un fiore.



Questo detto mi ha sempre molto colpito, ovvero "Una donna non si tocca neppure con un fiore"
Beh il senso è chiaro e condivido al 1000%.
Quello che mi domando è come mai questa parte "non si tocca neppure con un fiore"???, ma perchè un fiore?? Poi mi viene da pensare, ma se tu prendi una bella rosa e prendi lo stelo che può essere anche lungo un metro e mezzo e lo tiri sulla schiena a un passante, vedi se questo è felice. Secondo me no. 
si può provare con un fiore più piccolo, certo una margherita, ma adesso se lo lancia addosso ad uno che è allergico che il contatto non è nulla, l'allergia potrebbe essere il modo migliore di iniziare una relazione. Direi allora perchè non si una invece di un fiore, la frase con "un prugna passo". La prugna passa non fa male nessuno, se la lancia in faccia ad un passante massimo può fermarsi un secondo. La prugna al contatto si affloscia ancora di più per cui non si può neppure ripetere il lancio per troppe volte, poi è talmente tenera che all'impatto non fa mai danni. poi si può anche mangiare, cosa da non sottovalutare in questi periodi di crisi. 
Aggiungendo che forse pensare a colpire una persona con un fiore potrebbe mettere un po di timore, mentre con una prugna secca penso proprio di no. 
Insomma si è sicuramente meno poetico, ma suggerisco di cambiare la fra in "Una donna non si tocca neppure con una prugna passa."

Nessun commento:

Posta un commento