domenica 6 gennaio 2013

Volemose bene





Campionato che riprende il giorno della befane e qualche regalo sparso per il campionato si sono visti eccome.

Primo regalo, sicuramente quello della Juve che gioca abbastanza bene, ma sicuramente troppo tranquilla contro la Samp e perde 2 a 0. Partita che però ha visto una Juve arrembante e una Sampdoria attenta più alla difesa che all'attacco. La Juve però in crisi di goleador, è infatti un rigore a dare il vantaggio della signora,. Eppure la Vecchia signora non ha ancora finito ed in effetti con l'uomo in più e con il vantaggio a favore riesce a prendere prima il gol del pareggio su contropiede uno contro uno, e il gol della sconfitta sempre in contropiede, avendo poi almeno 5 palle gol.
Partita dove la Juve ha giocato meglio, ma che non ha per nulla capitalizzato il lavoro fatto. Tegola importante per la juve è l'infortunio di Marchisio.
Altra squadra in vene di regali e l'Inter che dopo una buona partita dove era più facile fare gol che sbagliare con Palacio, prende 3 gol dove la difesa dorme e non poco.
Fiorentina che a sua volta regala la partita al Pescara che anche se riesce a vincere pure in questo caso dopo avere rischiato più di una volta. Il Pescara vince 2 a 0 e forse per gli azzurri non sembra neppure vero.
Chi non è in vena di regali è il Milan che vince con qualche apprensione, forse dopo i fischi e la polemica seguita alla partita con il Pro Patria. 2 a 1 al Siena non giocando per nulla bene, e subendo a tratti il gioco dei Toscani.
Secca la vittoria del Chievo sull'Atlanta per 1 a 0.
Il Bologna che riesce a fermare il Napoli perde miseramente contro il Genoa che sembra stare in salute rispetto alle partite pre natalizie.
Parma che doma un Palermo ormai in crisi di gioco e d'identità. 2 a 1 basta agli emiliani per avere 3 punti utili per la salvezza.
Vince con molta fatica la Lazio che contro un Cagliari ormai disperso nelle ultime 6 partite tutte perse, dimostra di avere ancora un minimo di voglia, anche se probabilmente più che la La Lazio il problema è il rapporto con gli arbitri, farsi mandare fuori due giocatori per un fallo che a mio ricordo era decisione giusta, mi sembra per lo meno un comportamento da squadra che c'è l ha con il mondo e non riesce a fare una follia per partita.
Lazio che con questa vittoria diventa la prima inseguitrice della Juve. Anche se gli alti e bassi di questa squadra lasciano molti dubbi che possa essere in corsa per il titolo, anche se ..
Napoli invece grandioso contro una timida Roma.
Merito sicuramente del Napoli e di Cavani, ma la Roma poteva fare certamente di più.Anche se Pjianic prendendo il doppio giallo non ha aiutato di certo la propria squadra, che ha presto 4 gol. Roma affossata dal Napoli, ma però si è dimostrata già più di una volta che sa prendere bene i colpi e ripartire senza problema.


Nessun commento:

Posta un commento