giovedì 26 gennaio 2012

Semifinali di Coppa





Questa sera si sono conclusi i quarti della coppa italia.
Le due semifinali sono : la non proprio classica Siena - Napoli e invece dall'altra parte la più classica delle sfide, ovvero Juve - Milan.
Anche se snobbata da tante società la coppa italia in modo particolare dagli ottavi si è iniziato a vedere qualcosa di più interessante, come un Juve -Roma molto veloce e spettacolare e un Milan - Lazio con qualche splendida azione ben seminate nei novanta minuti.
Adesso attendiamo la semifinale, che per lo meno vedrà una bella sfida (l'ennesima in stagione ) fra Juve e Milan.
Anche se onore al Siena, ma l'altra sfida non è certo delle migliori.

Come uccidere il capo e vivere felice



Come uccidere il capo e vivere felici, non è la solita commedia americana.
O meglio lo è però molto meglio della solita storia banale.
Anche se il film è semplice la vicenda è simpatica e ben studiata.
La trama è facile tre dipendenti che si scontrano con la tirannia dei loro capi, fra l'altro prepotenze ben diverse fra loro, come sessuale per uno, psicologica per un altro e morale per un altro.
Certo uccidere il capo per i tre protagonisti non è semplice, anche quando il killer ingaggiato si rivela una fregatura, e uccidere i 3 tremendi capi diventa compito di tre elementi bravi nel lavoro ma non certo nell'azioni criminali.
Film divertente e spensierato per tutto il film, le novità non mancano.
Consiglio di vederlo perchè merita i soldi del DVD o del Cinema.
Da notare il grande cast con : Jason Bateman, Charlie Day, Jason Sudekis, Jennifer Aniston, Collin Farrell, Kevin Spacey, Jamie Fox.

mercoledì 25 gennaio 2012

Terremoto a Reggio

Scossa di Terremoto a Reggio alle 9 e 40 circa.
Epicentro a Poviglio.
4,9 della scala Richter.
Nessun danno, però che strana sensazione, era da un po che non tirava in queste zone.

Dopo il campionato arriva la Coppa

Finita la prima parte del campionato e troviamo la Juve campione d'inverno con una solo piccolo punto dal Milan e non troppo lontano dalle altre inseguitrici.
Penso che la Juve meriti di stare li, anche se difficilmente riuscirà a mantenere il distacco sulle inseguitrici, dato che il Milan è ben attrezzato e Ibra è uomo da solo porta punti anche in partite dove la squadra gioca molto male.
Il Milan rimane la favorita assieme all'inter che si sta riprendendo da un inizio per lo meno disastroso.
Eppure la Juve quest'anno più che mai, ci crede.
Ha un gioco fisico, ma anche ben organizzato, i giocatori sono convinti di quello che stanno facendo e non si arrendono alla prima difficoltà.
Ed ecco che ieri sera fanno una signora partita in coppa Italia contro una Roma giovane e distratta, ma diciamolo, no ce stata partita, la Juve ha fatto quello che voleva, forse anche grazie ad un bel gol inventato grazie a distrazione difensive della Roma da un Giaccherini che sembra il vero simbolo di questa Juve operaia. 
Roma che non cera, ma la partita della Juve anche con 7 cambi da l'essenza del miglioramento degli anni precedenti.
Adesso in coppa ci saranno le altre tre sfide, la meno nobile Siene - Chievo, e Napoli - Inter e Lazio - Milan.
Da dire però il campionato più interessante degli ultimi anni, dove l'equilibrio lo fa da padrone.

giovedì 19 gennaio 2012

Inter atomica.




Dopo un inizio molto ma molto deludente, l'Inter si sta riprendendo lo spazio da protagonista.
Dopo soprattutto le vittorie su Milan e Genoa questa sera per la coppa italia e dopo avere inanellato diverse vittorie, ad oggi l'Inter sembra in gran forma e pronta a riprendere i suoi fasti.
Grazie soprattutto anche ad un campionato livellato come mai si era visto in questi ultimi 10 anni.
Vedremo cosa succederà, la vetta non è lontana e indubbiamente Milan, Juve e Udinese non hanno ancora il passo giusto per vincere uno scudetto, anche se la rivale è sempre l'altra milanese.
Anche se viene il pensiero che il ritmo preso adesso è troppo alto e prima o poi dovrà iniziare a cedere, e li sarà il test finale sulla possibilità di vincere o meno lo scudo.

Chiuso Mega Video e MegaUPload




Chiude megaupload, serratà del FBI che chiude i due siti più importanti per chi scarica film e canzoni tramite Streming. Vedi anche QUI.
Megaupload era un archivio di massa, dove le persone inserivano dati troppo grossi per entrare in posta oppure semplicemente per comodità.
il sito però è stato usato da molti per caricare film, canzoni ecc protetti da copyrigth, da qui immagino sia stata attivata la chiusura.
L'idea però che per molti il mezzo era molto utile per fare soldi tramite siti e forum dove tramite link inserivano la cella dove andare a reperire il tal film, piuttosto che la canzone o libro ecc, tutto ovviamente legato ad una pubblicità.
Ed in effetti tantissimi siti e blog italiani forniscono, anzi dovremmo dire fornivano indirizzi dove andare a scaricare, così poi tramite le utenze inserire banner pubblicitari in modo da ricavare qualche soldino.
Il tutto però ora è sospeso, vedremo più avanti cosa succederà.

domenica 8 gennaio 2012

L'effetto vacanza



Finite le ferie, ritorna il campionato, con poche sorprese, ma per lo più con qualche botto.
L'effetto ferie si è fatto sentire bene su quello che è il campionato.
Ovvero al rientro le gambe non girano come dovrebbero, o almeno non per tutti, così che di solito chi ha più classe e mezzi tecnici prevale dove ce poca corsa.
Vediamo che il campionato non ha dato molte sorprese, tranne la Lazio che si fa strapazzare da un Siena molto modesto.
Risultati
Siena - Lazio                     4 a 0
Inter - Parma                     5 a 0
Udinese - Cesena              4 a 1
Atlanta - Milan                  0 a 2
Bologna - Catania             2 a 0
Cagliari . Genoa                3 a 0
Lecce - Juventus               0 a 1
Novara - Fiorentina           0 a 3
Roma - Chievo                  2 a 0
Palermo - Napoli               1 a 3


Ed ecco che se la sorpresa rimane la Lazio che si è fatta nettamente rullare, le altre partite non sono proprio delle sorprese.
L'Inter vince comodamente contro un Parma imbarazzante, non nuovo a prendere goleade, l'Udinese non fa certo fatica con un Cesena povero di gambe. Juve e Milan rispettano il pronostico con grande fatica, dato che incontrano due squadre toste e rimangono li in testa, anche se tallonate dall'Udinese.
Bologna e Cagliari fanno incetta di punti che sono utilissimi in fase salvezza. La Fiorentina a sua volta vince facile, mentre la Roma deve tribolare molto, e due rigori sono il salvataggio per passare con il Chievo.
Napoli torna a vincere e questo è un buon segnale da una squadra che alterna momenti di gioco spettacolare con attimi di follia e spensieratezza, perdendo partite facili, ma anche di superare brillantemente gare molto impegnative.
Insomma il fattore gambe e ferie ha dato un senso di noia, facendo prevalere chi ha tecnica, piuttosto che corsa.
Fra le grandi si sono viste la Lazio perdere, ma con la testa ancora in vacanza e la Juve che se anche se ha vinto, gli è venuto a mancare la grinta e forza fisica che nella prima parte di campionato gli ha permesso di vincere spesso. Da verificare se il problema e il cambio di clima da Dubai a Lecce i gradi di differenza sono quasi 15/20, o il calo fisico generale. Milan che vince, ma senza Ibra di certo non avrebbe vinto, meglio per loro non prendere Tevez, darebbe più problemi che soluzioni.
Per il resto tutto nulla di particolare.
Buono l'Inter che sta passando un buon momento, anche se pensare che Milito sia rinato è molto ottimista, anche perché è un giocatore che nell'ultimi anni ha sempre dato segnali inconstanti, sicuramente se si vuole puntare allo scudetto e alla coppa qui Tevez farebbe molto, ma molto comodo, anche in prospettiva calo fisiologico di Milito.
Tutto ancora da decidere, anche se il Milan ha una marcia in più, e vedo bene un rientro dell'Inter che ad oggi sta viaggiando con un ritmo spettacolare.
La juve avra sicuramente un calo fisico e da quel momento che si potrà valutare i veri obbiettivi raggiungibili della Torinese.