domenica 27 marzo 2011

Italia vincente contro la Slovenia

L'Italia di Prandelli vince contro la Slovenia.
Grande entusiasmo dei giornalisti che danno ai giovani di Prandelli una qualificazione già in tasca.
Ottimisti si, ma non bisogna esserlo troppo.
Ovvero Prandelli ha dato all'Italia un gioco che mancava da tempo, e questo è assodato, dato che mai come adesso gli azzurri giocano bene e con palla a terra, diciamo un pò la caratteriscita delle squadre di Prandelli.
Certo pensare che la qualificazione è in tasca si commette reato perchè i punti di vantaggio sono poi solo 4 se si pensa che l'insegutrici possano vincere.
Certo il girone non è particoalrmente difficile però mancano ancora 15punti da assegnare e come si è visto 4 punti o anche 6 se andassero bene le cose non sono così tanti.
Attendiamo, i progressi ci sono, qualcosa di decente si è visto e speriamo che si possa solo migliorare.

mercoledì 23 marzo 2011

é morta liz tylor

E Morta liz una delle ultime star dell'era d'oro di Hollywood.
ci piace ricordarla così come nei suoi migliori film.

sabato 19 marzo 2011

SAW il capitolo finale.


Ecco l'ennesimo film di Saw, che diciamo che inizia a stancare assai.
nonostante sia una serie che è riuscita nel tempo a dare diverse alternative e cose nuove, nononstante il soggetto non fosse più una sorpresa.
Diciamo che anche in questo caso il film non è malvagio, però si inizia a capire che il soggetto è ormai troppo ritrito.
La serie non sembra essere chiusa, dato che non chiude la porta ad un seguito, nononstate il sotto titolo sia il capito finale.
La storia e le torture diventono sempre più complesse e racapriccanti e forse questo è un vantaggio, anche se penso che non sia il caso di proseguire.
Immagino che ci sia la probabilità di un seguito ma sarebbe meglio finirla qua.
Il film cambia ancora leggermente la trama e il cattivo di turno, l'enigmista originale, anche se ormai morto da diverse puntate tende ad essere sempre richiamato.
Il protagonista cambia, anche se ne vengono aggiunti a momenti sempre dei nuovi.
Forse una delle puntate più sanguinose.
Suggerisco di guardarlo, anche se la storia inizia indubbiamente ad essere rindondante almeno per chi ha visto la saga intera.
Film meritevole, se non si sa cosa sia la saga, dato che rimane un film fine a se stesso, anche se i riferimenti alle altre puntate è molto frequente.

Si riapre il campionato


Palermo  - Milan 1 a 0.
E cosi si riapre il campionato.
E il prossimo turno, arriva il dery della madonnina.
Ed ecco che li si gioca il campionato.
da dire che in questo caso il campionato di calcio di quest'anno è il più aperto da 5 anni a questa parte dove prima cera un solo padrone Moratti.
quest'anno dopo due anni esaltanti di Mou arriva un annata non proprio positiva, almeno nella prima parte.
anche se devo dire che il fatto di essere ancora in corso per tutti e i tre titoli vuol dire che ce la possibilità di ripetere l'anno scoroso.
Il campionato però è ancora aperto almeno per tre squadre, anche se penso che la prossima settima con il derby sarà li la svolta.
Sempre che l'inter e Napoli non vadano a perdere nelle loro rispettive partite.

giovedì 17 marzo 2011

Dato che

Dato che oltre il cinema lo sport è la mia passione ho pensato di aggiungere della carne al fuoco e di inserire qui ogni tanto anche elementi di sport.
Vediamo come andrà.

mercoledì 9 marzo 2011

Benvenuti al sud.



Benvenuti al Sud, Film di Luca Miniero, con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Fionocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone, e Giacomo Rizzo.


Film gradevole, ben fatto, tutto sommato un film che si guarda bene.
La storia è abbastanza semplice, un direttore di poste viene trasferito per punizione in un paese al Sud, in provincia di Napoli.
Claudio Bisio è spaventato dal fatto di andare al Sud, essendo pieno di pregiudizi.
Parte con le lacrime, l'incontro con un suo dipendente lo mette subito a diasgio, ma nel giro di pochi giorni inizia ad amare il paese e la gente, e pure i modi di fare dei napoletani.
Il film prosegue con tanta ironia e scene divertenti, fino a che la moglie (Anna Fiocchiaro) preoccupata dei racconti terrificanti del marito lo va a trovare, ma i colleghi del direttore creano una messa in scena per convicerla  che il paese sia altamente pericoloso.
La moglie però scopre il fattaccio, arrivanodo però a capireil marito.


Film divertente come già detto.
Diffetto è uguale ad un altro film Francese che si chiama giù al Nord, dove la storia è identica,
in questo caso il direttore che abita in costa azzurra viene mandato su al Nord, dove pure lui è pieno di pregudizi e paure, e pian piano si innamora del paesello del Nord.
Film simile in tantissime scene, con gli stessi personaggi.
Stesse scene e la storia è uguale se non per dei dettagli.
questo ovviamente da un idea che il cinema soffrà alla grande di mancanza di idee.
Le idee sono poche e scarse.
Attualmente nella stagione 2009 - 2010 si sono visti tanti copioni o film similiari.
Cosi per citarne alcuni, abbiamo visto the experimenti, versione tedesca e americana, Nightmare dal prfondo, rifatto con qualche leggera modifica, ecc.
Gli scrittori sono a corto di idee, e si vede, nel caso in questione mi sembra strano andare a prendere un film Francese (non giapponese o coreano o messicano) del 2007 (solo 3 anni di disitanza).
Insomma la cosa è preoccupante assai, dove andare a prendere la storia di un film usata se non da 3 anni mi sembra un azzardo, anche se poi ammettiamo che il produttore ha avuto ragione dato che gli incassi non sono mancati, nononstante il copione era uguale ad un film appena uscito e con ottimi incassi.
Speriamo che nel 2011 ci sia qualcosa di meglio in italia.