martedì 28 settembre 2010

Come sopravvivere ai film horro 3 Regola




Cosa farebbe una persona normale se fosse agredita da diversi mostri avendo una pistola in mano ???

Bhe penso che sparerebbe a più non posso.
Ecco spesso in molti film di Zombi le persone nei film anche armate fino ai denti tentennano nel aprire il fuoco o usare altre armi che uccidano o feriscano per lo meno il mostro.
Certo non deve essere facile per quelle persone li stare ebetite ad aspettare di essere mangiati da qualche zombi eppure succede.
Almeno scappassero, no se ne stanno li a guardare l'arrivo dei cannibalii fermi impalati come uno stoccafisso.
Bella storia, cosi per gli zombi che notoriamente non sono corrono molto veloci, almeno quelli di una volta ad oggi abbiamo zombi assai veloci ed atletici, (vedi 28 giorni dopo, Zombiland, la citta sarà distrutta all'alba.)

Insomma la regola 3 è: non fermarsi a guardare inebetito e fermo come una scopa degli uomini ringhiosi che ti corrono adosso digrigando i denti e sbavando da tutte le parti, la soluzione è sparare pronamente alla testa da una certa distanza, oppure come piano B certamente una fuga veloce aiuta a sopravvivere.

lunedì 27 settembre 2010

Come sopravvivere ai film horror 2 regola.



2 Regola fondamentale per sopravvivere ai film horror è quella di accertarsi che il killer psicopatico di turno sia in effetti morto.

Nei film horror di solito lo psicopatico ha una forza e una vitalità sovraumana, quello che potrebbe logicamente uccidere in un colpo un essere umano di grossa corporatura non è a volte sufficente per eliminare il nostro nemico.
Logicamente una persona che cade di schiena da una casa, che viene pugnalato, strangolato, affogato, colpito da una raffica di proiettili di proiettili presubilmente non ha la forza di fare altro nel caso riuscisse miracolosamente a sopravvivere.
No invece i nostri serial killer d turno riescono a non morire e andare in giro ad uccidere anocra.
Non so sarà un loro super potere.
Certo che fngersi morto lo fanno spesso, per ingannare la vittima e portarla facilmente a distanza di macete, dato che a volte la rincorsa non è semplice.
Vediamo in modo particolare Jason, Freddy kruger ecc, che del fingersi morti hanno fatto un arte.
Si redestano e poi zac altre vittime a pochi metri di distana attirati dal corpo inerme (che poi inerme non è)

Bene la seconda Regola è questa.
Nel caso riusciate a stendere lo psicopatico, non state li a bocca aperta come dei babbalei a riposare, ma prendete una spranga di ferro o meglio una mazza da Baseball che fa tanto film horror bastonate vigorosamente il cadavere per almeno 30 minuti, prendete coltelli o spade o anche punte metalicche e perforate più volte il soggetto, direi ancora 30 minuti, se avete veleni o cosa del genere fatelo ingerire al killer, altrimenti provate a strangolarlo con corda o cavi d'accaio molto sottili, a bene anche il filo da pesca, dopo di che prendete una tanica di benzina, carosene, gasolio o anche liquido da babecue (fa tanto americano) e cospargete il corpo con abbondante liquido e poi date fuoco, non andate via e aspettate che ci spenga il fuoco, bene prendete ancora la mazza da baseball e bastonate le ceneri e infine mettete quelllo che ne rimane in un urna e spedite il tutto in un posto desolato della terra come il polo sud.
Ecco direi che seguendo queste istruzioni complicate dovreste sopravvivere ad eventuali sorprese o cucu dell'assassino .....

giovedì 23 settembre 2010

Old Dogs



Un film di Walt Becker Con John Travolta, Robin Williams, Kelly Preston, Shet Green, Ella Travolta
Film del 2009.
Titolo originario Old Dogs, poi in italia divenuto Daddy sitter.
Veramente non capisco come mai questo cambio, ma forse è dovuta dal fatto che il vecchio cane in america è un gergo molto più usato che da noi.
Trama molto semplice, due amici inseparabili (Travolta e Williams) stanno cercando di concludere l'affare più grosso della loro vita in marketing sportivo con una ditta giapponese.
Nello stesso momento però si scopre che una fiamma di Robin durante una notte brava dei due è rimasta incinta partorendo i due gemelli che ora però hanno sette anni.
Insomma il film si muove sulle avventure e disavventure dei due che si ritrovono a fare i papa nononstante non ne sappiano nulla di bambini.
Film attivo e divertente, posso dire che è il film più comico che abbia visto quest'anno.
Ci sono alcune scene in cui ho riso fino a piangere.
L'accoppiata dei due Robin e John e ben assortita e i due si combinano in un mix divertentissimo.
I personaggi sono calzanti per i due attori che rispecchiano quello che forse è anche la loro immagine.
Robin Williams è il socio serio, preciso e poco emotivo,
John Travolta il simpaticono, playboy, amante delle donne, e sempre con la battuta pronta.
Un film spensierato ma che fa quello che ci si aspetta, "ridere"
Fra l'alto mai ripetitivo e banale.
Un film sicuramente da guardare e da ammirare anche più di una volta.

Come sopravvivere ai film horror 1 regola.





Quando si guardano film horror spesso, anzi direi quasi sempre le vittime si comportono in modo insensato in tal modo danno la possibilità al killer di turno di avere un lavoro assai facile.
per cui proviamo a spiegare come si potrebbero salvare tante vite umane, seguendo un senso logico delle cose.

1 Regola.
Mai dividiersi.
Ce un detto che l'unione fa la forza, vero, se poi ce uno psicopatico che ci vuole uccidere perchè dovremmo aiutarlo a fare facendoci trovare uno alla volta???
Insomma se lui e uno solo se noi siamo in sei o sette sarà ben più difficile che riesca a farci fuori tutti assieme.
E invece vedi tanto per dirne uno la saga di venerdi 13.
A parte che lui è una bestia feroce ed assassina, con una forza sovraumana e praticamente immortale perchè rendergli il compito ancora più facile nel dividersi ???
Insomma se siamo in 4 o in 5 anche se è grosso e cattivo magari suda pure per ucciderli tutti.
Spernado che nessuno di voi si ritrovi in una situazione del genere il mio consiglio è quello di non dividervi mai, neppure per andare a fare bisogni corporali.
magari per il sesso si, almeno si muore per qualcosa di giusto.