sabato 23 ottobre 2010

come sopravvivere ai film horror 4 regola.

Come sopravvivere ai film horror.
Sembra una regola stupida ma a volte chissà come mai succede che qualche persona si faccia degli scrupoli ad uccidere zombi o vampiri.
Ma di certo cercare di riportarli in vita una volta che sono stati bruciati o altro, è una cosa folle e anche molto stupida.
Vedi 30 giorni di buio 2 (nessuno ne sentiva la necessità a dire il vero del seguito), dove la protagonista dopo aver rischiato di morire 200 volte nel film pensa bene di resuscitare il marito defunto "e divenuto vampiro" tanto per complicarsi la vita e morire senza pensieri.
Per cui la 4 regola da seguire è: Quando un vampiro (anche se un parente o amico) viene bruciato dal sole, ucciso a badilate, sfuracchiato da proiettili ecc. meglio non farlo risorgere, ormai è morto meglio che ci rimanga, se non vogliamo prendere il suo posto.

martedì 12 ottobre 2010

Final Destinarion 3D


Film del 2009 regia David R. Ellis, Boby Campo, Shantel Van Santen, Nick Zeno, Holey Webb, My Kelti Williamson, Jackson Walker, Andrew Fiscella, Krista Allen, Justin Welbron, Stephanie Honorè, Lara Grice, Phil Austin.

Arriva al cinema in 3D la quarta serie di Final Destination, il film è molto semplice, e segue come tutti gli altri lo stesso filone, un gruppo di giovani amici assiste ad una corsa, Nick ha una premonizione di un incidente che ucciderebbe tutti i suoi amici e diverse altre persone.
Il ragazzo cosi esce e si porta a dietro diverse persone che si salvano dall'incidente.
Ma la morte per cui cambia i piani ed uccide uno dopo l'altro tutti quelli che si sono salvati.
Film banale, cose già viste, e riviste.
Poco di nuovo sullo schermo, a parte il 3D.
Il film è banale e noioso, l'unica cosa decente sono gli effetti speciali.
Le morti sono accuratamente spettacolari, ma assai improbabili.
Tanto per dire l'incidente automobilistico è poco redibile, ato che le auto anche se incendiate non tendono ad a espoldere come se fossero delle bombe, Gomme, mototi che volono come se fossero dei proiettili tutti sopra alla tribuna.
Poco credibile, dato che alla fine quando una macchina esplode, i pezzi (a meno che non siano piene di tritolo ) rimangono circoscritti e l'esplosioni sposta si è no il telaio e non il motore ne tanto meno le ruote, dato che l'esplosione non è interna ma posteriore.
Insomma non è per nulla piacevole.
Film noioso che porta un pò di stimoli solo nei momenti degli incidenti.
Sicuramete il più brutto della serie.
Il mio consiglio è quello di non guardare questo film, a meno che non si abbia voglia di vedere grandi ed improbaili effetti speciali, allora si che potrebbe meritare....

venerdì 1 ottobre 2010

The Road

Film ambintalista, parla sulla eventuale distruzione del mondo o cmq una sua eventuale declino ambientale.
Triste dall'inzio alla fine, a parte gli attori ce poco che valga la pena di guardalo.
Anzi forse la cosa più bella sono i paesaggi.
Da parte mia lo boccio in toto, senza tanti problemi.
E non ho voglia neppure di perdere altro tempo per parlarne ...